Tariffe Eni per il gas: quali sono le più vantaggiose?

Tariffe Eni per il gas: quali sono le più vantaggiose?

Risparmiare concretamente in bolletta grazie alle tariffe Eni per il gas è possibile e ora, in questo articolo, vi spiegheremo in maniera approfondita come approfittare proprio delle migliori offerte e tariffe gas Eni. In breve, sarà sufficiente collegarsi al sito web ufficiale del gestore per avere in tempo reale tutte le informazioni utili a scegliere l’offerta migliore per le proprie specifiche esigenze di consumo e di risparmio. Ma approfondiamo un po’ meglio il discorso.

Tariffe Eni per il gas: consigli sulle offerte

Facendo qualche esempio concreto in merito alle tariffe Eni per il gas, al momento questo fornitore permette agli utenti di ottenere molti vantaggi, in particolare attraverso l’attivazione di offerte online.

Un’ottima promozione per l’esclusiva fornitura di gas permette ad esempio di avere 24 mesi di corrispettivi fissi, lo sconto del 10% sul prezzo del gas/smc e, ancora, un altro 10% per chi utilizza il servizio della bolletta digitale. Potrete inoltre fare affidamento su un servizio di assistenza clienti attivo quasi sempre, dal lunedì al sabato e dalle 8 alle 20, per chiarire ogni vostro dubbio praticamente in qualsiasi momento. Il numero da chiamare è 800.900.700.

Parlando di altre tariffe Eni gas e luce, è poi importante sapere che esistono diverse offerte che prevedono il prezzo bloccato e la compagnia, come praticamente tutte quelle appartenenti al mercato libero dell’energia, danno la possibilità di realizzazione combinazioni tra le varie forniture, ottenendo sempre un maggiore risparmio. Possono usufruire di queste promozioni, tramite la sottoscrizione di un contratto, tutti i clienti domestici, compresi quelli che hanno già un contratto attivo con Eni. In questo caso, si parla di una offerta che può essere gestita anche tramite il contatto diretto con l’operatore, contattabile al numero verde eni luce e gas che trovate sul sito ufficiale dell’impresa, ma anche sfruttando i tradizionali pagamenti con bollettino postale. Tornando però al discorso riguardante le tariffe Eni per il gas, emerge come le offerte dedicate ai nuovi clienti siano leggermente più favorevoli, in quanto consentono un risparmio di circa 2 centesimi a metro cubo di gas. Questo incentivo, capirete bene, è fondamentale per convincere definitivamente coloro che hanno un contratto con un altro fornitore a sottoscrivere una delle tariffe Eni gas, grazie alla quale potranno avere numerosi vantaggi e risparmiare sulla propria bolletta.

Un’altra promozione dedicata esclusivamente ai nuovi clienti e l’offerta Eni Fastweb. Si tratta, nello specifico, di una promo che prevede la combinazione dei servizi offerti dalle due compagnie. In breve, avrete la possibilità di scegliere fra tre diverse combinazioni: gas e luce Eni + abbonamento Fastweb; fornitura di gas + abbonamento Fastweb; luce + Fastweb.

In questo modo, ognuno di voi potrà decidere a quale servizio abbonarsi in base alle proprie esigenze, con la consapevolezza che tale offerta, indipendentemente dal pacchetto scelto, potrà farvi risparmiare fino a 240 € in due anni!

Ma questa importante realtà italiana pensa anche ai propri clienti, dedicando loro tariffe gas Eni (ma anche per la luce!) altrettanto vantaggiose; sul sito, potete trovare una sezione interamente dedicata.

Ad esempio, i clienti che hanno scelto una delle tariffe Eni gas e luce e sottoscritto un contratto con questo gestore da diversi anni, almeno tre, possono sfruttare delle offerte dedicate che prevedono tariffe meno vantaggiose all’inizio della fornitura ma decisamente molto convenienti col passare del tempo. In questo caso, il prezzo del gas proposto da Eni all’inizio della fornitura viene scontato del 5% nel secondo anno e del 10% nel terzo anno. Questa tipologia di offerte prevede il versamento da parte del cliente di un contributo mensile fisso di 7 euro, per questo si tratta di soluzioni ideali solo per chi pensa di consumare molto gas e non vuole cambiare spesso la propria tariffa.

Come trovare le migliori tariffe luce e gas grazie ai comparatori di tariffe

Se pensate che le tariffe Eni per il gas siano interessanti e convenienti per voi, ma volete confrontarle con le offerte di altri fornitori prima di decidere, sappiate che il web offre la possibilità di usufruire di uno strumento molto utile che, in modo facile e veloce, permette di trovare non solo i migliori prezzi all’interno del mercato libero dell’energia (che, ricordiamo, diventerà obbligatorio dal 1° gennaio 2022), ma di scovare le offerte più adatte alle nostre reali esigenze di consumo: i comparatori online!

Per esempio: volete trovare le migliori tariffe Eni per il gas e quelle dei principali gestori di fornitura di energia? Nulla di più facile: entrate nella nostra piattaforma dedicata, compilate i pochi campi presenti relativi alle vostre abitudini e, in men che non si dica, troverete una lista dettagliata con le migliori offerte per voi, che rispettano in pieni le vostre necessità!

Oppure: siete alla ricerca della migliore offerta sulla fornitura di luce? Anche in questo caso, noi di Chetariffa abbiamo pensato ad una soluzione su misura per i nostri lettori! Collegatevi all’home page del comparatore di tariffe sul gas, dateci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno e il gioco è fatto: non dovrete far altro che scegliere la promozione che vi convince di più e più si addice alle vostre esigenze e cominciare subito a risparmiare!

Arianna Bessone

Arianna Bessone