VUOI CONOSCERE IL RISPARMIO?

PERCHÉ SCEGLIERE CHETARIFFA.IT?

  • E’ SEMPLICE E VELOCE: compili il form e ricevi subito preventivi personalizzati e gratuiti;
  • E’ AFFIDABILE E SICURO: i tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy;
  • E’ CONVENIENTE: sottoscrivere una polizza online con CheTariffa.it ti consentirà davvero di risparmiare!
TROVALA E...CAMBIALA!

RICHIEDI GRATUITAMENTE INFORMAZIONI

 

Nel corso degli ultimi decenni il sistema pensionistico pubblico italiano ha subito sostanziali mutamenti e sempre più persone sono preoccupate, sia dell’innalzamento dell’età pensionistica sia di quanto riusciranno a percepire mensilmente una volta che andranno in pensione.

Il criterio della ripartizione, attualmente in vigore, prevede che i contributi che vengono mensilmente versati dai lavoratori vengano adoperati dallo Stato per pagare le pensioni dei cittadini, ma troppo spesso accade che quanto si percepisce una volta terminata l’attività lavorativa e iniziata la pensione non sia sufficiente.

Per questo motivo si può decidere di aprirsi una pensione integrativa, che consiste in un fondo ove il cittadino, nel corso della propria vita lavorativa, può versare una quota fissa mensile, la quale verrà integrata nella propria pensione una volta raggiunta l’età pensionabile.

Ovviamente una volta stabilita la quota da versare questa non dovrà essere per forza sempre fissa, bensì potrà mutare a seconda delle proprie esigenze: si potrà infatti decidere di mantenere la quota mensile del capitale versato o modificarla in qualunque momento si desideri.

Richiedi maggiori informazioni sulla pensione integrativa rivolgendoti ai migliori professionisti del settore: compila il form inserendo i tuoi dati e in pochissimo tempo i nostri consulenti ti ricontatteranno per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Top