A2A guasti: come segnalare anomalie sulla rete di fornitura

A2A guasti: come segnalare anomalie sulla rete di fornitura

Quando si presenta un guasto spesso non si sa come fronteggiare il problema, in quanto non si conosce bene la procedura per mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti, oppure si possono creare degli impedimenti che rischiano di rendere problematico e difficoltoso il procedimento, ma non bisogna preoccuparsi. Con qualche piccolo accorgimento e alcune semplici indicazioni sarà possibile segnalare a A2a guasti e problematiche, o qualunque sia il proprio fornitore (anche se in questo articolo ci concentreremo sulla comunicazione a A2a guasti e segnalazioni che si vogliono inviare agli addetti incaricati all’assistenza clienti, in modo da poter trovare il valido supporto di cui si ha bisogno in caso di problemi, ritardi e necessità). Mettersi in contatto con A2a numero verde guasti è molto semplice: tutto quello che bisogna fare è comporre il numero verde per ricevere assistenza da parte di un addetto incaricato al Servizio clienti e, a seconda di qual è la problematica, sarà l’addetto stesso a inoltrare la comunicazione ai responsabili dei vari reparti. Nel caso infatti in cui vi fossero con A2a guasti di natura tecnica, sarà indispensabile l’intervento di un tecnico qualificato ed esperto che possa fornire il corretto supporto e la giusta assistenza in caso di malfunzionamenti, quindi sarà direttamente l’assetto all’assistenza clienti a inoltrare la chiamata a un addetto all’assistenza tecnica, consentendo così di ottenere il supporto di cui si necessita in modo semplice e riuscire a fronteggiare il guasto o la problematica in poco tempo. Ovviamente, a seconda di qualche sia la natura con A2a guasti il tecnico incaricato dovrà venire presso la tua abitazione per verificare la natura del danno o malfunzionamento e ripararlo nel più breve tempo possibile, ma è indispensabile che tu riesca a fornirgli il maggior numero di dettagli, e con la massima precisione possibile, in modo che il tecnico possa giungere presso la tua abitazione già preparato sapendo quale possibile danno, guasto o malfunzionamento si è presentato e riuscire a fronteggiarlo nel minor tempo possibile. Avere un guasto in casa, legato all’impianto elettrico o alla fornitura elettrica o relativa al gas ovviamente non è piacevole, lo sappiamo, quindi contattando il Servizio clienti di A2a gli operatori e gli addetti all’assistenza clienti faranno il possibile per cercare di trovare una soluzione per risolvere la problematica nel minor tempo possibile, in modo che tu debba affrontare il malfunzionamento per pochissimo tempo. Qualora la problematica fosse invece di natura molto lieve potrebbero essere direttamente gli incaricati all’assistenza tecnica a dirti come procedere per risolvere il malfunzionamento in modo semplice e in completa autonomia, così da ripristinare la corretta funzionalità dell’impianto e l’erogazione di energia elettrica e gas che per qualche motivo si è magari interrotta.

Se voglio fare per A2a segnalazione guasti, quindi, cosa devo fare?

Per segnalare delle situazioni di guasti o malfunzionamenti di importante natura, quindi che rientrano nelle emergenze, sono attivi diversi numeri di pronto intervento, in modo da consentire a chi si accorge di una problematica di poterla segnalare tempestivamente alle seguenti società e servizi del Gruppo A2A. In casi di problemi legati al settore dell’elettricità è possibile chiamare Unareti il numero 800 933301, mentre in caso di guasti o malfunzionamenti relativi al gas il numero da contattare di Retragas è: 800 066 722. Nel caso in cui si risieda a Milano e provincia è possibile mettersi in comunicazione con il servizio di Assistenza clienti di Unareti al fine di segnalare per A2a guasti legati sempre al gas chiamando il numero 800 131000, mentre qualora si risiedesse in altri comuni della Lombardia è possibile mettersi in contatto con A2a segnalazione guasti al numero 800 066722. In caso di problemi legati al servizio idrico è possibile chiamare A2a ciclo idrico al numero 800 933359, mentre sempre per A2a segnalazione guasti illuminazione pubblica si può contattare il numero 800 688 811. Rimanendo sempre in tema di A2a numero verde guasti legati al teleriscaldamento si può chiamare il numero 800933387, mentre le la gestione calore teleriscaldamento il numero da chiamare è il 02 77207602. E’ possibile fare per Acea guasti anche una segnalazione presentandosi presso gli sportelli negli orari dedicati all’accoglienza: a Milano lo sportello si trova in Via Francesco Sforza 12 e gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 16.15, mentre il venerdì l’orario di apertura è dalle 9.30 alle 12.45, mentre qualora ci si volesse recare presso lo sportello si assistenza clienti a Brescia gli orari sono il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.15 alle 13 e dalle 14 alle 16.15, mentre il mercoledì dalle 8.15 alle 16.15 e il venerdì l’apertura è solo al mattina, presso la sede di via Lamarmora.

Fare per A2a segnalazione guasti, come abbiamo visto, non è assolutamente difficile: devi solo scegliere la soluzione migliore per te e potrai trovare la soluzione ai tuoi problemi!

Arianna Bessone

Arianna Bessone