Acea bolletta web: come ricevere la bolletta via email

Acea bolletta web: come ricevere la bolletta via email

Ci sono molti vantaggi connessi alla possibilità di pagare per Acea bolletta web, in primis il fatto di riuscire a risparmiare tempo ed energie che un tempo si utilizzavano per fare le lunghe code agli sportelli in tabaccheria o alle poste, e che adesso invece vengono azzerati avendo la possibilità di fare tutto online con l’attivazione bolletta web Acea. In fase di sottoscrizione del contratto, infatti, è possibile selezionare la modalità che si preferisce per la ricezione della bolletta, tra il cartaceo e online, e in molti soprattutto nell’ultimo periodo optano per indicare fin dalla sottoscrizione del contratto con Acea bolletta web, dal momento che rappresenta una modalità molto più pratica e comoda rispetto al tradizionale bollettino. Ovviamente anche se in fase di sottoscrizione del contratto si indicasse che si vuole fare l’attivazione bolletta web Acea ma poi si cambiasse idea e si preferisse invece optare per la ricezione della bolletta cartacea, oppure se si indicasse che si vuole attivare come modalità di pagamento la domiciliazione bancaria ma poi ci si rendesse conto che si preferisce invece pagare mediante il tradizionale bollettino, oppure viceversa per entrambe le azioni ovviamente, sarà possibile in qualunque momento cambiare idea. Basterà nel caso contattare il Servizio clienti e comunicare che anche se all’inizio si era scelto di ricevere bollette via mail Acea poi si è cambiato idea e quindi non si vuole più ricevere nulla via mail relativamente ad Acea bolletta web bensì optare per la ricezione delle bollette nella modalità tradizionale cartacea.

Quali sono i vantaggi connessi all’attivazione bolletta web Acea e nella ricezione delle bollette via mail?

Come abbiamo già detto, questa modalità di ricezione con Acea bolletta web è molto pratica, dal momento che anche se si fosse fuori casa si potrà tranquillamente visionare la bolletta che è arrivata sulla propria mail, analizzare se è corretta e poi procedere al suo pagamento. Anche se si trascorressero lunghi periodi di tempo fuori casa sarà possibile infatti accedere alla presa visione e alla analisi della bolletta ricevuta via mail da Acea in qualunque momento, senza il rischio che si accumulino e che scadano i tempi per il pagamento (questo caso deve essere evitato il più possibile, dal momento che se non si risponde al sollecito di pagamento, una volta che è scaduto il temo per il pagamento della bolletta, si rischia di venire indicati come morosi). Per Acea bolletta web è molto vantaggiosa dal momento che ovunque ci si trovi, in qualunque momento, sarà possibile visionare la bolletta e procedere al suo pagamento, quindi nessun rischio che le bollette possano andare perse oppure che arrivino al proprio domicilio ma perché, vuoi che si è fuori casa per lavoro, ferie o per qualunque altro motivo, non si leggano in tempo e quindi si possa correre il rischio di venire indicati come morosi dal momento che si è provveduto con molto ritardo al saldo della bolletta, o delle bollette, ricevuta/e.

Un argomento interessante da trattare sempre di Acea, oltre alla possibilità di pagare bolletta online Acea, è relativo al pagamento delle bollette. Per venire incontro alle differenti necessità dei propri clienti Acea infatti mette loro a disposizione l’opportunità di scegliere tra differenti opzioni per effettuare il pagamento delle bollette. Il metodo che viene sempre più richiesto da parte dei clienti, in quanto a differenza del tradizionale bollettino consente di non dover più pensare né preoccuparsi di nulla, è la domiciliazione bancaria sul proprio conto corrente postale. Alcuni pensano che tale servizio preveda dei costi, ma non è vero: infatti è completamente gratuito e se si desidera attivarlo basta recarsi nella propria Area clienti online inserendo il proprio codice Iban e il codice fiscale, in modo da potersi identificare e così che il sistema associ la specifica attivazione di luce e/ di gas all’apposito Iban per poter prelevare i soldi quando viene emessa una bolletta. Tale modalità di pagamento è davvero molto comoda e consente a coloro che la scelgono di non doversi preoccupare di nulla, dal momento che sarà Acea a occuparsi del prelievo della somma e quindi i clienti non dovranno temere anche qualora non ricevessero la bolletta cartacea nei tempi stabiliti di fare in ritardo il pagamento e diventare morosi. I clienti di Acea che non vogliono attivare a domiciliazione bancaria hanno anche la possibilità di pagare la bolletta mediante MyBank, uno speciale servizio elettronico che consente di effettuare il pagamento di una bolletta con bonifico bancario. Se sei interessato a tale modalità per il saldo della tua bolletta tutto quello che devi fare è accedere alla tua Area clienti, selezionare la bolletta ancora in sospeso per la quale devi effettuare il pagamento, selezionare la modalità di pagamento MyBanking, selezionare tra le Banche la propria nell’apposito elenco, accedere al proprio Home Banking e approvare la transazione.

Ricevere bollette via mail Acea e poter procedere con il pagamento per Acea bolletta web è davvero molto vantaggioso!

Arianna Bessone

Arianna Bessone