ACEA reclami: come inoltrare un reclamo ad Acea Energia

ACEA reclami: come inoltrare un reclamo ad Acea Energia

Acea vide la luce nel 1909 come una impresa al servizio della capitale, e nel corso degli anni è cresciuta in modo incredibile arrivando a oggi a essere considerate una delle principali e più importanti multiutility di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda il settore dell’energia elettrica e il gas naturale. Le tariffe che Acea energia mette a disposizione dei propri clienti sono molto vantaggiose, e inoltre ci sono anche vari servizi ai quali i clienti di Acea possono accedere in qualunque momento, dopo aver sottoscritto una tariffa che sia residenziale oppure business, come il servizio di Acea reclami, ovvero la possibilità per i clienti Acea di inviare segnalazioni e reclami in qualunque momento desiderano. Con Acea reclami bollette si avrà l’opportunità di segnalare qualunque cosa che non sia chiara o esauriente in termini di informazioni in merito alle bollette, oltre a poter inviare segnalazioni qualora ci si accorgesse che ci sono delle problematiche o dei punti non chiari oppure errati sulle bollette, come indicazioni economiche non reali o sbagliate. Avere la possibilità di inviare con Acea reclami bollette, e anche relativamente altre problematiche, in varie modalità, è molto importante, in quanto qualunque sia il problema che si riscontra si ha la possibilità di ottenere un riscontro in pochissimo tempo da parte degli operatori qualificati di Acea, senza perdite di tempo e senza dover attendere troppo tempo prima di ottenere un riscontro (con conseguenti ansie). Si potranno inviare con Acea reclami telefono, semplicemente contattando telefonicamente il servizio di assistenza clienti, oppure si potrà inviare a Acea reclami o ancora decidere di optare, qualora si preferisse, a inviare un fax reclami Acea: le modalità sono numerose, e questo consente a tutti i clienti, qualunque siano le loro esigenze e le loro preferenze, di poter adottare la soluzione che più risponde a quanto si sta cercando per potersi mettere in contatto con il servizio clienti e inviare a Acea reclami quando si desidera.

Inviare a Acea reclami bollette, o per altre problematiche, è semplice?

Acea è molto attenta alle necessità dei propri clienti e mediante le richieste e segnalazioni che arrivano cerca di dare risposte sempre più vantaggiose e di strutturarsi in modo sempre più funzionale per poter venire incontro a quelle che sono i bisogni degli utenti, migliorando costantemente la qualità del servizio che viene offerto. Qualora si desiderasse ricevere informazioni sui servizi di Acea energia è possibile contattare il numero 800383838 da rete fissa, senza costi aggiuntivi, o al numero da cellulare 0645698205, servizio però non gratuito bensì a pagamento. Acea si impegna a ascoltare sempre i propri clienti e accoglie con piacere i suggerimenti e le eventuali segnalazioni che arrivano dai clienti, accogliendole al fine di migliorarsi e di trovare una soluzione vantaggiosa a quelle che sono le richieste avanzate da parte dei clienti. Se si desidera inviare a Acea delle segnalazioni è possibile accedere al servizio di Acea mail reclami inviando la propria richiesta mediante la pagina Reclamo che si può reperire all'interno dell'area clienti di Acea o tramite l’app, accedendovi con le proprie credenziali (quindi username e password). Qualora non si desiderasse inviare a Acea reclami telefono o mediante la pagina istituzionale, è possibile inviare una segnalazione o un reclamo in forma scritta scrivendo una lettera e inviandola con posta ordinaria o con raccomandata a/r all’indirizzo Acea Energia Spa – Mercato Libero – Casella postale 5114 Roma, ed è molto importante indicare il proprio nome e cognome, quello che è il proprio indirizzo di fornitura, l’indirizzo postale (qualora differisse rispetto a quello della propria fornitura), qual è la tipologia di fornitura, ovvero indicando se luce o gas e se si è clienti domestici  residenziali, descrivere brevemente qual è la problematica che si è riscontrata e segnalare se la segnalazione inviata a Acea reclami riguarda i consumi o gli importi fatturati, indicando anche la data in cui è stata effettuata l’autolettura e quali erano i numeri indicati nl corso della autolettura. In alternativa è possibile compilare l’apposito modulo che si può scaricare direttamente dal sito di Acea energia, segnando in tutte le caselle le informazioni richieste.

Se si vuole inviare a Acea mail reclami l’indirizzo di posta da considerare è reclami.ato2@pec.aceaspa.it, un indirizzo Pec (quindi se vuoi scrivere per inviare un reclamo o una segnalazione, ricordati di inviare la mail da un tuo indirizzo Pec, altrimenti non verrà inviata la comunicazione. Che tu desideri inviare a Acea reclami bollette, in quanto ti sei reso conto di problematiche e di cose poco chiare relativamente alla tua bolletta della luce e/o del gas, oppure se desideri inviare segnalazioni per altre problematiche, potrai scegliere la modalità che più preferisci per inviare il reclamo o la segnalazione tra le numerose a tua disposizione. Acea è sempre a completa disposizione dei propri clienti, offrendo loro un servizio di consulenza e assistenza continuo e molto valido, perché nessuno possa mai avere la sensazione di essere lasciato da solo!

Arianna Bessone

Arianna Bessone