Adsl: le migliori offerte business

Adsl: le migliori offerte business

Le Adsl offerte business non sono tutte uguali, a seconda delle necessità e della velocità richiesta si potrà scegliere tra una vasta gamma di proposte dei principali fornitori. Tutti i principali fornitori Adsl infatti propongono delle offerte specifiche tarate su misura delle piccole e medie aziende. Le offerte adsl business sono buone per tutti i gusti e chi volesse potrebbe utilizzare i comparatori gratuiti per aiutarsi a trovare subito quello che sta cercando. Si tratta di strumenti di facile utilizzo la cui finalità è quella di aiutare i clienti a confrontare rapidamente tutte le Adsl offerte business, e quindi Adsl per professionisti, Adsl per piccole e medie aziende e imprese. Chiunque potrà individuare rapidamente l’offerta Adsl business perfetta per le proprie esigenze semplicemente filtrando la velocità di Download, la velocità di Upload e decidendo se andrà inclusa anche la linea telefonica o meno.

Le caratteristiche delle offerte Adsl business

Non solo, i clienti business hanno davvero l’imbarazzo della scelta in quanto potranno anche scegliere tra Adsl con più linee telefoniche e centralino incluso. Proprio per venire incontro alle esigenze dei clienti business molti provider offrono connessioni senza il pagamento del canone Telecom Italia e la possibilità di poter fruire di un indirizzo statico. Dal momento che chi utilizza internet per affari lo utilizza presumibilmente per diverse ore al giorno, le offerte Adsl business cercano di venire incontro a queste esigenze.

Chi volesse verificare la reale velocità delle connessioni può utilizzare degli Speed Test gratuiti disponibili su internet così da individuare in pochi secondi i provider più veloci per ogni comune e scegliere il meglio. Le piccole e medie imprese che necessitano di una connessione simmetrica e stabile possono orientarsi sulle offerte Hdsl così da navigare a banda larga in download e in upload. Le Adsl offerte business si rivolgono soprattutto a chi ha una piccola attività e vuole disporre di una connessione Adsl efficiente in ogni momento della giornata. Ormai qualsiasi azienda è costretta a utilizzare il web e infatti molti fornitori propongono offerte dedicate Adsl per la Partiva Iva.

I servizi aggiuntivi delle offerte Adsl business

 Si tratta di offerte molto diverse da quelle destinate ai privati in quanto permettono di utilizzare internet e una serie di servizi specifici per gli ambienti di lavoro come la possibilità di avere due linee telefoniche per telefonare e utilizzare il POS contemporaneamente. In molti casi le offerte Adsl per partita Iva prevedono anche più soluzioni Wi-Fi per i clienti aziendali e un servizio di videosorveglianza attivo 24 ore su 24. Insomma, possiamo suddividere il mondo delle offerte business tra tariffe Adsl business senza telefono e quelle Adsl business flat. Ma non finisce qui!

Le offerte business Adsl per aziende infatti sono disponibili come offerte business ricaricabili (canone mensile ogni 4 settimane) oppure come offerte Adsl annuali con un importo unico da saldare ogni 12 mesi. Una delle offerte Adsl business più gettonate è quella Adsl business flat per partita Iva, una tipologia di abbonamento che consente di navigare sul web e di effettuare e ricevere chiamate senza limiti di tempo.

I dati dell’Adsl business in Italia

Del resto il numero di aziende che decidono di attivare delle adsl offerte business è in continuo aumento. Secondo l’Istat ben 4 aziende su 10 nel 2019 avrebbero installato o comunque utilizzato una connessione internet a banda larga. Si tratta di un numero consistente se si pensa che, nel 2015, il numero delle aziende con almeno 10 dipendenti che usavano una connessione internet a banda larga era solo del 13,5%. Anche le imprese con accesso a banda ultralarga sono quasi raddoppiate rispetto al 2015 raggiungendo quasi quota 14%. Al giorno d’oggi diventa sempre più essenziale per le aziende saper scegliere tra le offerte adsl business proposte dagli operatori. Bisognerà anche osservare periodicamente le offerte in quanto molti operatori creano delle promozioni periodiche per cercare di convincere gli utenti business a cambiare operatore.

Adsl o fibra per i clienti business?

Oltre alle adsl offerte business ci sono anche delle alternative. Chi volesse una connessione ancora più veloce, sia un upload che in download, potrebbe infatti pensare di sottoscrivere un contratto Adsl fibra. In questo caso però il consiglio prima di informarsi sulla fibra ottica è quello di eseguire un controllo della copertura in quanto non tutte le zone d’Italia godono della copertura fibra. Le offerte Adsl business fibra costano di più dell’Adsl tradizionale ma garantiscono un servizio con una velocità di download pari a 1 Gbit/s, decisamente di più rispetto ai 30 Mbit/s dell’Adsl tradizionale. Scegliere una offerta Adsl business fibra significa però dover per forza di cose cambiare il vecchio modem. Con un dispositivo solo Adsl infatti non sarà possibile navigare alla velocità della fibra. Tralaltro con i nuovi modem sarà possibile connettere fino a 100 dispositivi alla rete aziendale.

Con Chetariffa.it tutti i clienti business potranno sfruttare il comparatore di offerte per visionare in tempo reale tutte le migliori offerte Adsl e scegliere la più vantaggiosa sulla base delle proprie esigenze!

Arianna Bessone

Arianna Bessone