AGSM bollette: come si possono pagare?

AGSM bollette: come si possono pagare?

Agsm energia è una società molto attiva in Italia che offre servizi interessanti per quanto riguarda la fornitura di luce e gas. Il gruppo di riferimento della società è Agsm, una solida realtà del nord Italia con sede a Verona attiva ormai da moltissimi anni che offre servizi su misura per le esigenze dei propri clienti, e Agsm energia è nato proprio con l’obiettivo di aiutare coloro che sono alla ricerca di una tariffa conveniente e vantaggiosa per la luce e il gas di trovare esattamente quello che stanno cercando. Quando si cerca una tariffa per l’energia elettrica o il gas, spesso, non si sa bene a chi rivolgersi o verso quali gestori o offerte orientarsi, in quanto ormai con la liberalizzazione de mercato ce ne sono molte, ma basta informarsi per capire quale può rispondere alle proprie esigenze, e chi ha scelto di aderire a Agsm energia si reputa soddisfatto, sia per quanto riguarda le tariffe, sia per il servizio come quello di Agsm bollette, le quali sono chiare, precise e trasparenti.

Con Agsm bollette infatti non si avrà il problema di non sapere come leggere la bolletta, dal momento che sarà tutto molto semplice e intuitivo, e in pochi secondo si potrà risalire, avendo sia con Agsm bolletta elettronica oppure cartacea sottomano, alle informazioni che ci interessano. Il Servizio di Agsm bolletta elettronica permette di ricevere tutte le informazioni con le bollette in formato elettronico direttamente nella propria casella di posta elettronica, quindi senza più riceverle cartacee nella buca delle lettere, e si potrà anche ricevere un alert sul proprio cellulare inviato con un sms quando vengono inviate le bollette. Con Agsm bollette digitali, queste arrivano in formato pdf all’indirizzo mail indicato al momento della sottoscrizione del contratto, senza più correre il rischio magari di essere fuori casa per lavoro o in vacanza e non arrivare in tempo a leggere la bolletta prima della sua scadenza: con Agsm bolletta elettronica si potrà ricevere la bolletta sulla propria posta elettronica e si potrà pagare bolletta Agsm online se si desidera, oppure si potrà anche recarsi con la bolletta elettronica presso una tabaccheria o uno sportello abilitato e richiedere di procedere al pagamento. Facendo l’accesso allo sportello online di Agsm bollette, inoltre, entrando nella propria area riservata inserendo le credenziali usate al momento della registrazione, si avrà inoltre la possibilità sia di visualizzare lo storico delle fatture, sia di verificare qual è lo stato dei pagamento e saldare eventualmente quello che è ancora non stato pagato: pagare bolletta Agsm online è davvero molto semplice, e si potrà farlo in pochi click, tutto ciò che bisogna fare al fine di attivare il servizio è andare nell’area clienti al sito agsmperte.it e registrarsi inserendo i propri dati e alcune informazioni in merito al proprio contratto.

Come leggere per Agsm bollette

Sapere come leggere con Agsm bolletta elettronica o cartacea è moto importante, cos così trovare una risposta alla questione relativa a Agsm rateizzazione bollette, in quanto potrebbe rendersi necessario procedere con la richiesta di rateizzazione delle bollette, se sapere come agire e a chi richiedere tale opzione è sicuramente vantaggioso. Per quanto riguarda la lettura di Agsm bollette elettroniche, bisogna sapere che in alto a sinistra si possono reperire i dati del cliente, come il nome e il cognome, il codice fiscale e il codice cliente, mentre il box che si vede in altro a destra contiene quali informazioni l’ammontare della bolletta e la data di scadenza della bolletta stessa, ovvero entro quanto va saldata. Nel box in basso infine si possono leggere quelli che sono i consumi totali relativi all’energia elettrica e il gas. Sempre in merito a Agsm bolletta elettronica va indicato come si possa visionare l’indirizzo di fornitura indicato in grafici a forma di cartelli stradali, mentre invece la tipologia di fornitura, ovvero se si tratta di una fornitura privata o business, viene indicata dentro l’immagine di una casa oppure di uno stabilimento, a seconda che sia la fornitura domestica o business. Nel caso invece in cui tu avessi sottoscritto una fornitura di energia verde prodotta da fonti rinnovabili vedrai il simbolo della pala eolica, il che indica appunto l’uso di energia verde.

Per quanto riguarda la domanda in merito a come pagare bolletta Agsm online, farlo è molto semplice. Nel caso in cui si accedesse dallo sportello online di Agsm si potrà attivare la domiciliazione bancaria, con addebito diretto da parte di Agsm sul proprio conto corrente in modo da non doversi preoccupare di nulla (l’addebito automatico della fattura viene fatto il giorno della scadenza della bolletta), mentre qualora si preferisse non attivare l’addebito bancario si avrà la possibilità di pagare le bollette con la carta di credito o mediante i servizi di Internet Banking con bonifico bancario. È inoltre ammesso anche il pagamento tramite il bollettino postale che viene allegato alla fattura quando questa viene spedita, e per saldare la bolletta con il bollettino occorrerà recarsi presso le tabaccherie o ricevitorie, oppure presso gli sportelli delle Poste o in banca, presso gli sportelli di Poste Italiane o in banca. Per quanto riguarda infine per Agsm rateizzazione bollette, c’è la possibilità di inoltrare direttamente a Agsm la richiesta di rateizzazione telefonando al numero verde 800.552.866, chiamando (ma solo da telefono cellulare) il numero 199.129.191, compilando la modulistica per richiedere la rateizzazione delle bollette direttamente sul portale della società, o infine recandosi presso gli sportelli fisici durante i giorni e negli orari di apertura.

Arianna Bessone

Arianna Bessone