Agsm segnalazione guasti: contatti e numero verde

Agsm segnalazione guasti: contatti e numero verde

Se sei un cliente Agsm e vorresti poter segnalare dei guasti che si sono presentati, o desideri avere accesso a differenti canali di comunicazione con la società, ci sono varie soluzioni che puoi adottare. Innanzitutto è importante che tu sappia che Agsm è attiva sia nel campo della fornitura di energia elettrica e gas sia nel campo del teleriscaldamento e delle comunicazioni, oltre che delle energie rinnovabili, e sin dal momento della sua costituzione ha aumentato la panoramica delle sue offerte conquistando una quota sempre più ampia di clienti. La società è attiva nella fornitura di differenti servizi e copre oltre 500 comuni italiani, offrendo ai propri clienti soluzioni nuove e vantaggiose anche relativamente alla possibilità di accedere alla sezione di Agsm segnalazione guasti. Avere la possibilità, in caso di bisogno, di comunicare ciò che non funziona con operatori competenti e preparati è importante e il servizio di Agsm segnalazione guasti è attivo al fine di offrire assistenza e aiuto a coloro che sono clienti Agsm e necessitano di accedere a soluzioni su misura per le proprie necessità.

Come contattare Agsm numero verde guasti?

Ci sono varie modalità per mettersi in comunicazione con la società al fine di eseguire una segnalazione guasti Agsm, e la principale è rappresentata dal contattare il servizio di assistenza alla clientela al numero verde. Si avrà la possibilità di parlare con operatori competenti e preparati che potranno fornire informazioni di tipo commerciale o relative ai contratti sottoscritti, aiutare a eseguire delle modifiche sul proprio contratto e accedere a informazioni relative alle bollette, oltre ad accogliere per Agsm segnalazione guasti. Nel caso in cui si desiderasse parlare con un operatore si potrà contattare il numero verde dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato dalle 8 alle 13, e il numero da rete fissa è l’800553866, mentre da rete cellulare è 199129191.

Una volta che hai chiamato Agsm numero verde guasti, che hai ascoltato l’informativa sulla privacy della voce registrata e dopo che hai accettato il trattamento dei dati personali puoi digitare il tasto 1 per ricevere informazioni sui servizi. Il tasto 2 è relativo a problematiche riscontrate sul contatto o bollette per coloro che sono sotto il Mercato Libero, mentre il tasto 3 per coloro che sono sotto la Maggior Tutela.  

Per comunicare a Agsm energia guasti, ci sono altre modalità?

Nel caso in cui la segnalazione dei guasti fosse relativa all’impianto della luce o del gas è necessario che tale segnalazione venga effettuata mediante Margareti S.p.a., ovvero la società che gestisce la distribuzione diretta di gas ed energia, e nel caso in cui si desiderasse parlare con un operatore di tale società i numeri sono differenti. Il numero verde è 800107590 se si vogliono segnalare problemi o guasti alla rete del gas, mentre per problematiche relative alla rete elettrica bisogna contattare il numero 800394800, ed entrambi tali numeri sono attivi tutti i giorni a tutte le ore.

Ci sono altre modalità con le quali ci si può mettere in comunicazione con un operatore, al fine di presentare la segnalazione guasti Agsm o per taluni altri problemi. Se si desidera comunicare via posta elettronica si può inviare una mail all’indirizzo customercare@agsm.it, mentre qualora si desiderassero ricevere informazioni sui contratti l’indirizzo mail è backoffice@agsm.it, per informazioni sulle bollette bisogna scrivere a bollette@agsm.it, mentre per presentare richiesta o evidenza di pagamenti che saranno eseguiti o che sono stati eseguiti oltre la scadenza si dovrà scrivere a recuperocrediti@agsm.it. Nel caso in cui si desiderassero inviare segnalazioni a Agsm energia guasti mediante la posta ordinaria bisognerà scrivere a AGSM Verona S.p.a., Lungadige Galtarossa 8 -37133 Verona una lettera con raccomandata a/r.

Si può inviare Agsm segnalazione guasti anche online?

Certamente. Basta recarsi sul sito di Agsm al fine di inviare richieste online e avere, sempre online, la possibilità di verificare lo stato di avanzamento delle pratiche. Ciò che si deve fare, nel caso in cui si scegliesse tale opzione, è collegarsi alla sezione Servizi online del sito di Agsm e cliccare sulla sezione che riporta il proprio argomento di interesse. A questo punto il sistema porta l’utente alla compilazione di un form online ove si devono inserire i dati della richiesta o della segnalazione che si desidera presentare e basterà premere su Invio.

Se si desidera inviare a Agsm segnalazione guasti relativamente all’illuminazione pubblica, tale segnalazione può essere eseguita in varia modalità. Come prima operazione si può contattare il numero verde 800394800, il quale risulta attivo tutti i giorni a tutte e ore, e ci si può sempre mettere in contatto con tale numero al fine di presentare anche segnalazioni in merito a guasti urgenti o situazioni di pericolo. Inoltre ci si può rivolgere a segnalazioni.ip@agsm.it nel caso in cui si dovessero segnalare guasti non urgenti. Se si presenta la richiesta a Agsm segnalazione guasti per il sistema di illuminazione pubblica, in quanto ci sono dei problemi, al fine di velocizzare il servizio si chiede all’utente di indicare nella richiesta il numero identificativo che si può trovare sulla targhetta presente sul sostegno del lampione, oppure l’indicazione della via e del numero civico più vicini al lampione in oggetto.

Arianna Bessone

Arianna Bessone