Alperia login: registrazione e accesso ai servizi

Alperia login: registrazione e accesso ai servizi

Sei curioso di saperne di più su Alperia, su com’è strutturata la società, su quali sono i contatti e su come si può fare con Alperia login per accedere alla tua area clienti, immettendo username e password, in modo da avere informazioni sulla tua fornitura? Iniziamo raccontandoti in poche righe chi è Alperia, in modo che tu possa iniziare a farti un’idea sulla società, e capire se i valori che condivide sono quelli che anche tu reputi siano giusti, e capire se le procedure da adottare per la registrazione e l’accesso ai suoi sistemi possono rispondere a quanto stai cercando.

Chi è Alperia?

Alperia è un gestore altoatesino presente da alcuni anni sul panorama relativamente alla fornitura di luce e gas, e offre ai propri clienti soluzioni interessanti e vantaggiose relativamente alla fornitura di luce e gas, con prezzi convenienti e numerosi servizi inclusi. I valori che Alperia condivide sono il rispetto per l’ambiente e la soddisfazione dei propri clienti, infatti oltre all’energia verde e pulita prevede anche tariffe trasparenti e chiare, dal momento che è fondamentale che i clienti sappiano esattamente quanto vanno a spendere e per cosa.

Come creare un account per accedere a Alperia, e come fare Alperia login per entrare nell’area riservata?

Facendo l’accesso a Alperia energy login si potranno gestire le utenze, tenere sotto controllo i consumi, visionare le bollette e eseguire numerose altre operazioni. Nel caso in cui fossi un nuovo cliente di Alperia e desiderassi accedere alla tua area personale, e mettiamo che hai una fornitura attiva per il gas, dovrai procedere a effettuare con Alperia gas registrazione, mentre nel caso avessi attiva una fornitura per la luce dovrai procedere a eseguire la registrazione inerente al segmento per l’energia elettrica. Ciò che dovrai fare è cliccare su Registrati e inserire il Codice Cliente, oltre al Codice web che puoi reperire nella prima pagina della bolletta, e a seguire dovrai inserire i vari dati richiesti indicando anche uno Username e una Password, che potrai scegliere liberamente, che ti occorreranno per tutti i futuri accessi. 

Come posso fare l’accesso a Alperia energy login?

Come prima cosa clicca su Accedi, e per entrare dovrai inserire la Username e la password che hai impostato, dopodiché dovrai cliccare su procedi e attendere pochi istanti, e sarai finalmente dentro la tua area clienti. Tutti i servizi sono accessibili tutti i giorni a qualunque ora, sono gratuiti e fruibili da qualunque dispositivo. Nel caso avessi dimesticato la tua username e password e non riuscissi ad accedere a Aperia login non ti preoccupare: basterà che clicchi su Recupera Credenziali e scegli l’opzione che più risponde alle tue necessità. Riceverai in pochi minuti le nuove credenziali al tuo indirizzo di posta elettronica, così come è avvenuto dopo che hai fatto con Alperia gas registrazione, o per il servizio luce, e potrai usarle per accedere nuovamente alla tua area riservata dell'Area Clienti. Ovviamente c’è un servizio di supporto, al quale ci si può rivolgere in qualunque momento in caso di necessità: basterà inviare una mail a service@alperia.eu e in pochi minuti si sarà ricontattati per un aiuto nella risoluzione della problematica.

Cosa si può fare quindi, dopo aver eseguito l’accesso a Alperia login clienti?

Entrando nella propria area personale, dopo aver proceduto a inserire i propri dati negli appositi spazi richiesti da Alperia login, si potranno eseguire molte operazioni, come attivare la bolletta web anziché continuare a riceverla in formato cartaceo, attivare un avviso via sms o mail per avvisarti dell’invio della fattura, dare comunicazione a Alperia per ricevere le fatture, verificare l’andamento dei consumi e confrontarli per verificare che siano in linea con dei mesi o anni antecedenti, visionare i contratti attivi della luce e del gas, visionare le bollette dell’ultimo anno e inviare una richiesta per ricevere assistenza in caso di necessità.

Alperia inoltre offre ai propri clienti la possibilità di accedere all’app gratuita: tutto ciò che si deve fare è scaricarla e accedervi, facendo Alperia login clienti usando i dati impostati in fase di registrazione, e anche dal tuo cellulare avrai la possibilità di tenere sotto controllo l'andamento dei consumi, visualizzare lo storico delle bollette, dare comunicazione a Alperia relativamente alla lettura del contatore e molto altro ancora.

Cos’altro occorre sapere in merito a Alperia?

Dopo aver capito come fare con Alperia login è importante sapere quali sono i contatti per mettersi in comunicazione con gli operatori che possano aiutarti e guidarti passo dopo passo nella risoluzione delle varie problematiche. Il numero da contattare è l’800110055, il numero di fax è 0471987141, l’indirizzo mail è service@alperia.eu, mentre qualora si volesse inviare una lettera con raccomandata a//r andrà indirizzata a Alperia Smart Services Srl, casella postale 1 BZ 3, I. Il numero verde del servizio clienti di Alperia è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16 e il venerdì dalle 8 alle 12. Per qualunque richiesta di tipo generale, oltre ai contatti sopracitati, c’è altresì la possibilità di contattare il servizio di assistenza alla clientela inviando una mail a info@alperiagroup.eu, o se si preferisce è possibile inviare una Pec a alperia@pec.alperia.eu. 

Usufruendo del numero verde e degli altri contatti di Alperia in qualunque momento ci si potrà mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela per ricevere l’aiuto di cui si necessita.

Arianna Bessone

Arianna Bessone