Alperia numero verde: come parlare con un operatore

Alperia numero verde: come parlare con un operatore

Alperia è una società molto importante nel panorama della produzione e commercializzazione dell’energia elettrica rinnovabile, dal momento che tutta l’energia che Alperia produce e vende è 100% verde, ottenuta dal lavoro eseguito dalle centrali idroelettriche, oltre a occuparsi anche di commercializzare il gas. Il suo bacino di utenti cresce di giorno in giorno, e l’obiettivo della società è crescere sempre di più diventando l’azienda lead nel campo della produzione e commercializzazione di energia verde e pulita. Presente e attiva nel settore energetico dal 2016, Alperia offre soluzioni molto interessanti ai propri clienti, consentendo a ogni tipologia di utente di trovare esattamente quello che fa al caso proprio con tariffe convenienti ma anche ricche di servizi, così da rispondere alle necessità di ciascuno.

Come contattare Alperia?

Contattare Alperia numero verde è molto semplice, e se non si desidera chiamare il servizio clienti c’è la possibilità di accedere all’area clienti di Alperia Servizio clienti mediante il pc, effettuando il login inserendo i propri dati di accesso quali username e password. L’area clienti di Alperia contatti è molto semplice da utilizzare e mediante tale piattaforma si avrà la possibilità di gestire numerose operazioni e venire incontro alle proprie esigenze per quanto riguarda la propria fornitura di luce e gas. Se si desidera è possibile accedere alla sezione contratti e avere così la possibilità di visualizzare i documenti relativi al proprio contratto, oltre a poter controllare le singole bollette e lo stato di pagamento, in modo da verificare che tutto sia pagato e a posto. Sempre accedendo a Alperia servizio clienti mediante la propria area personale si potrà accedere a informazioni relative alla fatturazione e c’è inoltre la possibilità di presentare varie richieste come l'autolettura del gas, avere la possibilità di verificare i propri consumi di energia e verificare che i propri dati personali siano corretti. La modalità di accesso all’area clienti è molto semplice, ma prima è necessario effettuare l’iscrizione inserendo negli appositi campi effettuare il codice cliente, che si può reperire sulla bolletta, e il codice web.

Quali sono per Alperia contatti utili?

Accedere a Alperia numero verde clienti è semplice: il numero in questione che si deve chiamare è l’800110055, al fine di ottenere assistenza e ricevere informazioni in merito alle bollette oppure qualora si avesse bisogno di ricevere supporto tecnico nel caso in cui si fosse presentato un guasto. Se si decide di chiamare Alperia numero verde clienti lo si potrà fare dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16, mentre il venerdì tale servizio è attivo dalle 8 alle 12. Nel caso in cui non si volesse chiamare Alperia numero verde né accedere all’area clienti c’è la possibilità di inviare una mail a service@alperia.eu. Un discorso a parte va fatto per l’autolettura del contatore della luce e/o del gas, in quanto si tratta di un’operazione molto importante che consente di accedere a informazioni utili in merito al consumo energetico che è stato fatto in un periodo stabilito, così da sapere esattamente quanto si ha consumato e conoscere così anche quanto si spenderà approssimativamente sulla bolletta.

E se si vuole fare l’autolettura?

Nel caso in cui si volesse procedere a fare l’autolettura, la quale andrà inviata alla società dal 1° al 5° giorno di ciascun mese, la si potrà inviare usufruendo del servizio di app, mediante la propria area clienti o inviando una mail a autolettura@sumspa.it.  Anche qualora si volesse inviare una segnalazione oppure presentare un reclamo, si potrà procedere in vari modi, come inviando una lettera per posta tradizionale a Almeria Smart Service Srl, Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano, o in alternativa un fax a 0471 987 141 o ancora inviando una mail a service@alperia.it. Sempre per restare in tema contatti utili, si avrà la possibilità di recarsi presso gli sportelli della società, i quali sono attivi con tre sedi a Bolzano e con numerose sedi presenti sia in Veneto sia in Trentino Alto Adige.

Oltre alla possibilità di chiamare Alperia numero verde componendo il numero 800110055, come hai visto, ci sono numerose altre soluzioni che puoi adottare al fine di riuscire a comunicare con la società e ottenere le informazioni o l’assistenza di cui hai bisogno. Oltre ad accedere alla propria area clienti c’è la possibilità di inviare una mail, un fax, accedere mediante l’app o presentarsi agli sportelli nei giorni e orari di apertura, in modo da poter ricevere assistenza. Qualunque modalità si scelga si avrà la sicurezza di poter contare su un servizio vantaggioso e molto valido che offrirà la possibilità di accedere a qualunque informazione o documento di cui si ha bisogno. Accedere a Alperia servizio clienti ti consentirà di avere accesso a numerose informazioni molto utili, in merito alla tua fornitura, al contratto, allo stato di pagamento delle bollette, alla possibilità di fare l’autolettura e altro ancora, e se desideri parlare con un operatore potrai contattare Alperia numero verde 800110055 e potrai rivolgere all’addetto al servizio clienti le domande che desideri.

Arianna Bessone

Arianna Bessone