Come configurare l'apn di Kena mobile

Come configurare l'apn di Kena mobile

Se hai sottoscritto un contratto con Kena mobile in quanto interessato sia ai suoi servizi sia alle sue tariffe, hai proceduto a inserire la sua sim nel tuo cellulare smartphone e pensavi di poter accedere subito al piano dati ma hai riscontrato taluni problemi? Non ti devi preoccupare, in quanto la problematica può essere risolta mediante una semplice procedura per la configurazione Apn Kena mobile, e anche se non l’hai mai fatto non ti preoccupare in quanto non è complesso. La prima cosa che bisogna fare per eseguire la configurazione Apn Kena mobile è recarsi nelle impostazioni del proprio cellulare, cliccare sulla sezione inerente la connessione, salvare le impostazioni e, infine, eseguire il riavvio del cellulare al fine di attivare le impostazioni così che risultino attive.

Cosa sapere e come configurare Internet Kena mobile? 

Se desideri accedere alle impostazioni Apn Kena Mobile e hai un cellulare con Android e vorresti sapere come eseguire la configurazione Apn Kena mobile, come prima cosa vai nelle impostazioni del tuo smartphone alla sezione relativa alla configurazione per quanto riguarda la rete mobile. Apri le Impostazioni, poi vai su Altre reti, poi su Reti mobili, o su Altro e poi su Reti cellulare, clicca poi su Profili oppure su Nomi punti di accesso, clicca sul tasto + e vedrai un modulo che bisognerà compilare inserendo i dati richiesti. Nel caso non appaia tale pulsante potrai cliccare sul pulsante con i tre punti di sospensione o su Menù e clicca su Nuovo Apn. Ora clicca sulla voce Salva dal menu e per poter terminare la procedura devi cliccare sulla spunta che trovi accanto a Kena mobile web. Una volta che avrai completato la procedura ti consigliamo di riavviare il tuo cellulare al fine di apportare le modifiche. Nel caso invece in cui volessi configurare Apn Kena mobile da Iphone devi recarti nelle Impostazioni cliccando sulla icona con gli ingranaggi, poi alla voce Cellulare, poi su Rete dati cellulare e per completare la procedura devi compilare il modulo inserendo i dati che ti vengono richiesti. Al fine di salvare le impostazioni devi infine cliccare sulla freccia presente nell’angolo in alto a sinistra, poi abilitare la connessione dati 4G nel caso in cui sia prevista dalla tariffa che hai sottoscritto, e infine andare su Impostazioni, poi su Cellulare, Opzioni dati cellulare e mettere la spunta sulla voce 4G.

Se ci sono dei problemi su come configurare Internet Kena mobile, cosa fare?

Se hai riscontrato delle problematiche relativamente alle procedure indicate, il consiglio è di metterti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Kena. Ciò che si deve fare al fine di comunicare con il customer care è chiamare il numero 181 da linea fissa Tim oppure da linea mobile di Kena per poter chiamare gratuitamente, altrimenti la chiamata sarà a pagamento. Gli orari per contattare il servizio clienti sono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22. Nel caso in cui stessi cercando altre soluzioni per contattare il servizio di assistenza alla clientela puoi inviare una mail  oppure c’è la possibilità di chiedere assistenza usufruendo dei social network, inviando un messaggio privato su Facebook, il cui servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, mentre nei weekend e nei festivi dalle 9 alle 20.

Bisogna dire che solitamente nella maggior parte dei casi se il proprio cellulare non navigasse in maniera corretta su Internet il problema potrebbe dipendere dal fatto che si ha terminato il proprio credito telefonico o che si riscontrano differenti problematiche, quindi prima di procedere a riconfigurare Apn Kena mobile il consiglio è di valutare tale possibilità. Inoltre è importante sapere che la configurazione dell'Apn Kena Mobile solitamente avviene in maniera automatica, senza bisogno di eseguire talune operazioni manuali, ma se ciò non avvenisse bisognerà eseguire la configurazione manuale ed è importante sapere come farla. Vi sono talune procedure che bisogna seguire al fine di riuscire a eseguire la configurazione Internet Kena mobile, in modo da riuscire a ottenere la possibilità di navigare sulla rete con il proprio cellulare, e in caso di problematiche c’è la possibilità di mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela.

C’è la possibilità di contattare il servizio clienti gratuitamente chiamando il numero 181 da un numero mobile di Kena o da un numero fisso Tim, se invece si chiama da un altro operatore la telefonata sarà a pagamento.  Il consiglio è di capire bene qual è la problematica riscontrata, provando se si riesce a eseguire in autonomia la procedura di configurazione Internet Kena mobile, in modo da risparmiare tempo, e se vedessi che da solo non riesci a risolvere il problema e a eseguire la configurazione dalle impostazioni Apn Kena mobile puoi contattare il servizio di assistenza alla clientela. In tal modo avrai la possibilità di rivolgere le tue domande a operatori preparati e competenti che saranno in grado di fornirti tutte le risposte che desideri e ti aiuteranno a svolgere la procedura in modo che tu possa ottenere la configurazione dell’Apn per Kena mobile sul cellulare senza dover fare nulla e in poco tempo e poter così navigare su Internet liberamente.

Arianna Bessone

Arianna Bessone