App Enel Energia: funzioni e punti di forza

App Enel Energia: funzioni e punti di forza

Chi usa l’app Enel energia si reputa molto soddisfatto, in quanto si tratta di uno strumento utile e vantaggioso che consente di usufruire di numerose prestazioni. Con questa nuova app Enel energia si ha la possibilità di accedere alle proprie bollette della luce e gas e mettersi in contatto con un operatore fisico, qualora si avesse la necessità di comunicare problemi e eventuali disguidi, ma le sue potenzialità e funzionalità non finiscono qui. Dopo aver proceduto a scaricare app Enel energia e averla installata sul proprio cellulare (ricordiamo che l’app Enel energia è gestibile sia da smartphone sia da tablet a patto che abbiamo come sistema operativo Android o iOS) è utile capire come funziona l’app Enel energia e quali sono tutte le numerose funzionalità a disposizione a cui è possibile accedere in qualunque momento. Con la nuova app Enel energia sarà possibile controllare lo stato di attivazione della propria fornitura luce e/o gas con Enel, comunicare l’autolettura a Enel energia quando richiesta, saldare le bollette, monitorare i propri consumi e la propria spesa mensile legata alle singole utenze, iscriversi al programma di fedeltà di Enel energia per accedere a numerosi premi, sconti e bonus, richiedere supporto e aiuto in caso di bisogno al Servizio Clienti, rimanere sempre aggiornati sulle nuove promo offerte da Enel, e molto altro ancora.

Altri due importanti e interessanti vantaggi a disposizione di coloro che decidono di scaricare la nuova app Enel energia sono la possibilità di attivare, in qualunque momento, come modalità di pagamento l’addebito sul proprio coto corrente o sulla carta di credito (anziché sul bollettino postale) e richiedere la ricezione della bolletta online, quindi in modalità telematica (anziché cartacea). Anche se quando si è sottoscritto il contratto di fornitura/e con Enel energia si avessero impostato determinate richieste, con l’app Enel energia nuova si potrà accedere al proprio profilo e cambiare tutte le impostazioni che si desidera in qualunque momento, così da rendere la propria fornitura perfettamente adattata a quelle che sono le proprie esigenze, inoltre sempre tramite l’app Enel energia è possibile scoprire le sedi di Enel (quindi i punti fisici e gli store) presenti sul territorio nazionale, con la possibilità di restringere la ricerca nei pressi della propria abitazione, in modo da conoscere l’indirizzo della sede più vicina e gli orari di apertura). La possibilità di comunicare l’autolettura con la nuova app, dopo ovviamente aver capito bene e nello specifico come funziona l’app Enel energia, è davvero molto interessante, in quanto consente di risparmiare tempo ed energie, e inoltre vi a disposizione dei clienti Enel la possibilità di comunicare anche i dati del contatore anche di amici e parenti.

Come funziona l’app Enel energia, e come scaricarla e installarla?

In molti si pongono degli interrogativi in merito alla nuova app, su come scaricare app Enel energia, come installarla, cosa fare se l’app Enel energia non funziona, e molto altro ancora, quindi iniziamo a smarcare alcuni interrogativi. L’app può essere scaricata da tutti i clienti che hanno attivo almeno un contratto di fornitura con Enel energia e, per poter scaricare app Enel energia occorre innanzitutto fare il download dell’applicazione andando direttamente sul Play store del suo sistema operativo, installare l’app e aprirla, inserendo username e password per poter accedere al tuo profilo relativamente all’Area clienti. La nuova app Enel energia presenta una interfaccia applicativa davvero molto valida, e grazie ad essa è possibile svolgere molte attività, come abbiamo anticipato, come pagare le bollette, comunicare i dati dell’autolettura propri e dei propri amici e famigliari, accedere al programma di fedeltà, richiedere un cambio sula modalità di pagamento e ricezione della bolletta, e molto altro ancora, in modo che tutti possano trovare la risposta corretta sulla base di quelle che sono le proprie esigenze. Il nuovo programma di fedeltà gratuito messo a disposizione da Enel, chiamato ENELPREMIA WOW!, mette a disposizione dei clienti Enel la possibilità di accedere a molte iniziative interessanti, con sconti e bonus sulla bolletta e la possibilità d accedere a tanti sconti e straordinarie opportunità per vincere numerosi premi. Inoltre dopo che avrai proceduto a scaricare l’app Enel energia e installarla sul tuo cellulare potrai metterti direttamente in contatto anche con gli operatori Enel, in modo da trovare una risposta esaustiva a tutte quelle che sono le tue domande, richieste e necessità.

Ovviamente, qualora riscontrassi che l’app Enel energia non funziona, non esitare a contattare il Servizio clienti, anche tramite il tuo pc accedendo all’Area riservata o chiamando il numero verde, per risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. La nuova applicazione Enel energia è possibile scaricarla direttamente dal Google Play Store e dall'App Store, e una volta che l’avrai scaricata e installata in pochi e semplici passaggi avrai la possibilità di usufruire di tanti interessanti vantaggi, quindi non perdere l’opportunità di accedere all’app e scoprire tutto quello che puoi fare!

Arianna Bessone

Arianna Bessone