Area clienti Fastweb: funzionalità e vantaggi

Area clienti Fastweb: funzionalità e vantaggi

L’area clienti Fastweb è a tua disposizione e ti consente di gestire in modo autonomo, rapido e sicuro ogni aspetto legato alla tua utenza. Fastweb è una azienda italiana nata nel 1999 che da allora ha fatto molta strada divenendo nel giro di pochi anni una realtà leader per quanto riguarda i collegamenti a banda larga su fibra ottica e non solo. L’area clienti My Fastweb è un vero e proprio sistema di gestione delle utenze online, questo significa che potrai usare My Fastweb area clienti per svolgere tutta una serie di operazioni in qualsiasi luogo e momento sfruttando un qualsiasi dispositivo dotato di connessione a internet.

Le funzionalità dell’area clienti di Fastweb

La prima cosa che dovrai fare se vuoi utilizzare Fastweb area clienti privati o Fastweb area clienti aziende è registrarti sul sito del provider (Fastweb.it). La procedura di registrazione è davvero molto semplice e non dovrai essere un esperto di informatica per completarla. Dopo la registrazione potrai eseguire il login ogni volta che vuoi e accedere così in tempo reale a tutti i servizi dell’area clienti Fastweb senza alcun problema e senza dover pagare un solo centesimo. Le operazioni che potrai fare grazie all’accesso a My Fastweb area clienti sono svariate, si va dalla possibilità di ricevere informazioni sulla fornitura fino a quella di leggere e pagare le bollette telefoniche. Non finisce qui comunque, accedendo a Fastweb area clienti privati potrai anche risolvere tutti i problemi collegati a un eventuale malfunzionamento di internet o della linea telefonica e, soprattutto, potrai monitorare attentamente tutti i tuoi costi e pagamenti. Inoltre potrai anche gestire ogni aspetto del tuo profilo, visualizzare lo stato dei servizi in attivazione e ricaricare la SIM cellulare. Completa il quadro anche la possibilità di usare l’area clienti Fastweb per avere un canale diretto con l’Assistenza Clienti del provider. Tieni anche presente che l’app My Fastweb area clienti è disponibile per tutti gli utenti Android e iOS e presenta gli stessi servizi dell’area clienti Fastweb. L’app in particolare è molto apprezzata in quanto consente di trovare i punti WOW FI dove poter navigare gratis con rete wireless, senza quindi consumare i giga del traffico dati mobile del proprio contratto. Nella sezione dell’area clienti di Fastweb chiamata “Il Mio Abbonamento” potrai eseguire online tutta una serie di operazioni che riguardano la personalizzazione dell’abbonamento, la visualizzazione delle fatture e la configurazione dei servizi.

My Fastweb area clienti: gli altri servizi

Abbiamo già citato WOW FI, un servizio innovativo direttamente collegato all’area clienti di questo operatore e che è completamente gratuito. Se attiverai questa opzione abiliterai in sostanza il tuo modem a ricercare una rete wi-fi secondaria che sarà accessibile da parte di qualsiasi cliente Fastweb. Se deciderai di abilitare questa specifica opzione anche tu potrai collegarti alle reti wi-fi della rete e potrai così risparmiare traffico dati. Attualmente si stima che la rete di WOW FI conti qualcosa come più di un milione di punti di accesso, il che significa che tutto il territorio italiano è coperto in modo capillare permettendoti quando serve di navigare in modo completamente gratuito e sicuro. Ti basterà accedere a My Fastweb area clienti e potrai trovare subito il punto di accesso più vicino WOW FI. Potrai anche valutare di attivare il servizio cloud in abbonamento WOW Space a 9,95 euro all’anno, uno spazio illimitato che potrai utilizzare per l’archiviazione di foto e video in modo rapido e sicuro al cento per cento. In sostanza quindi puoi fare affidamento sull’ area clienti Fastweb per trovare nuove offerte e promozioni studiate per il tuo profilo e per chiedere il contatto di un consulente commerciale dedicato. Potrai anche trovare le risposte alle tue domande anche senza passare per il contatto del Servizio Clienti.

Fastweb area clienti aziende

L’app ufficiale di Fastweb dedicata al mondo delle imprese è uno strumento che ti permette di controllare i consumi e la spesa delle USIM aziendali e anche di gestire il traffico dei numeri mobili e di eseguire le ricariche. Potrai anche usare Fastweb area clienti aziende per consultare le ultime fatture per controllare il traffico consumato e residuo del plafond voce, messaggi e dati. Troverai anche l’opzione “Classe di abilitazione”, uno strumento che ti servirà per abilitare o per inibire il traffico voce dei numeri mobili aziendali alle chiamate aziendali, nazionali, internazionali e in roaming. Si potrà anche decidere il trasferimento dei numeri aziendali e gestire il trasferimento dei numeri fissi, fuori ufficio o in caso di disservizio dall’app.

Insomma, con l’area clienti di Fastweb avrai per le mani uno strumento del tutto gratuito che ti servirà per essere sempre informato su ogni singolo aspetto del tuo abbonamento. Al posto di perdere ore a parlare con gli operatori del Servizio Clienti ti basteranno pochi click per controllare da te lo storico delle fatture e per eseguire tutta una serie di modifiche, vedi l’anagrafica o le modalità di pagamento.

Arianna Bessone

Arianna Bessone