Area clienti Iberdrola: com'è l'esperienza online?

Area clienti Iberdrola: com'è l'esperienza online?

Poter contare su un servizio clienti di qualità può fare seriamente la differenza nell’ambito della scelta del fornitore luce e gas ideale. L’Area clienti Iberdrola è stata pensata per permetterti di gestire senza problemi tutta una serie di aspetti legati alla tua fornitura. Chiaramente per poter utilizzare Iberdrola energia area clienti dovrai prima sottoscrivere un contratto con questo fornitore. Dopo che avrai sottoscritto un contratto energetico con Iberdrola avrai la possibilità di gestire autonomamente tutta una serie di operazioni che un tempo ti avrebbero costretto a spendere diverso tempo al Numero Verde. Ad esempio se tu volessi semplicemente cambiare modalità di pagamento potrai farlo con soli pochi click proprio tramite l’Area clienti o l’app.

Come registrarsi all’Area clienti Iberdrola

Se intendi gestire in completa autonomia ogni aspetto collegato alle tue utenze dovrai effettuare la registrazione a Iberdrola Italia Area clienti. Farlo è piuttosto semplice, non dovrai fare altro che compilare un semplice form e inserire una serie di dati così da generare user e pass e poter finalmente accedere all’area clienti Iberdrola. Una volta che avrai eseguito la registrazione potrai anche scaricare l’app gratuita sul tuo cellulare e accedere in qualsiasi momento. Per completare la registrazione dovrai anche conoscere il riferimento del tuo contratto che troverai senza problemi in una vecchia bolletta. Dopo che avrai inserito il numero relativo al tuo contratto stipulato al servizio clienti Iberdrola potrai accedere alla registrazione vera e propria inserendo i tuoi dati personali e la mail. Qualora tu dovessi riscontrare qualsiasi problema relativo alla registrazione all’area clienti potrai chiamare subito il Servizio Clienti Iberdrola per avere un supporto in tempo reale (800 690 960).    

Cosa puoi fare con Iberdrola energia Area clienti

Se qualche anno ti avessero detto che con un semplice cellulare avresti potuto gestire qualsiasi aspetto delle utenze luce e gas, probabilmente non ci avresti creduto. Con l’Area clienti Iberdrola, a cui potrai accedere tramite l’app o tramite l’area personale sul sito del fornitore, potrai eseguire tutta una serie di operazioni che in passato potevi gestire solo passando dal contatto con il Servizio clienti tramite Numero Verde. Ad esempio potrai gestire senza problemi la bolletta digitale, attivare o modificare la domiciliazione bancaria, pagare le bollette in modo rapido e veloce, cambiare l’opzione tariffaria e anche registrare l’autolettura del tuo contatore gas così da ricevere bollette il più possibile allineate ai consumi reali. Inviando l’autolettura non correrai più il rischio di ricevere delle bollette di maxi-conguaglio basate su consumi stimati. Come puoi vedere sono tutte operazioni importanti che potrai ora gestire in completa autonomia e in qualsiasi luogo e momento solo utilizzando un cellulare e senza mai rinunciare a sicurezza e trasparenza. Andando nel dettaglio con l’Area clienti di Iberdrola potrai anche attivare la ricezione della bolletta web e analizzare l’andamento dei consumi. Non solo, potrai anche richiedere e ricevere assistenza e attivare la ricezione della bolletta web. Se vuoi scaricare l’app di Iberdrola energia area clienti potrai farlo senza pagare un solo centesimo sia da Play Store che da App Store. Quando invece decidi di contattare il Servizio Clienti ti consigliamo di tenere sempre a portata di mano il codice POD e il codice PDR (li trovi in una vecchia bolletta) così da non farti trovare impreparato e accorciare i tempi.

Come funziona l’app Iberdrola Italia area clienti

Dopo il nostro approfondimento sull’Area clienti Iberdrola non resta che analizzare un po' meglio tutte le funzionalità dell’app. L’app di Iberdrola Italia area clienti infatti è pensate appositamente per consentirti di accedere alla tua Area Riservata direttamente da cellulare. Non solo, l’app è anche molto facile da usare anche da parte degli utenti meno tecnologici e ti consente di gestire i tuoi contratti luce e gas e di consultare tutto quello che riguarda le bollette. Potrai ad esempio accedere in pochi istanti al dettaglio di ogni bolletta, consultare prodotti e servizi e anche controllare i consumi di energia. Il punto di forza dell’app è sicuramente la dashboard dove troverai un quadro sintetico delle tue forniture e dei servizi aggiuntivi da te sottoscritti. Per quanto riguarda i consumi potrai consultarli e potrai anche pagare le bollette direttamente da app. Se ad esempio non ti ricordi gli importi delle ultime bollette Iberdrola Luce o Gas ricevute non dovrai fare altro che consultarle chiamando il servizio clienti Iberdrola o online tramite l’Area clienti del fornitore spagnolo. In questo modo potrai subito trovare i dati che ti interessano senza dover cercare vecchie bollette cartacee, peraltro sempre con il rischio di averle smarrite.

Insomma, al giorno d’oggi è del tutto comprensibile che non si guardi unicamente alle tariffe e al vantaggio delle offerte per la scelta del fornitore. E’ importante infatti anche poter avere un filo diretto con il fornitore e poter contare su un Servizio Clienti di qualità sempre presente nei momenti di difficoltà. Se vuoi saperne di più potrai cercare su internet i giudizi e le recensioni dei clienti sul Servizio Clienti di Iberdrola.

Arianna Bessone

Arianna Bessone