Non ci sono articoli
L'assicurazione auto è una delle spese più importanti per chi possiede un veicolo. Oggi ti parlerò degli elementi che incidono sul prezzo da sostenere per la tua polizza assicurativa, e quali ti permettono di ottenere uno sconto.
Se sei alla ricerca di una buona copertura assicurativa, allora dovresti considerare di sottoscrivere una "Formula di guida", come la formula guida esperta, di cui ti parlerò nel corso dell’articolo. Se vuoi sapere nel dettaglio cos è la guida esperta ti invito a leggere tutto l’articolo.
Andiamo per ordine, prima di svelarti cosa vuol dire guida esperta, ti parlerò più in generale dell’assicurazione auto. Si tratta di un contratto stipulato tra il proprietario di un veicolo e un’impresa di assicurazioni, che ha come scopo quello di tutelare il primo da eventuali danni arrecati a terzi durante la circolazione del veicolo stesso.
Il contratto prevede che, in caso di incidente, l’impresa di assicurazioni risarcisca i danni causati dal proprietario del veicolo assicurato, fino ad un massimale stabilito in base alla tipologia di polizza sottoscritta.
Questo tipo di assicurazione offre una protezione totale per il conducente, il passeggero e anche per il veicolo. Inoltre, questo tipo di polizza è anche molto conveniente perché è molto meno costosa rispetto ad altri tipi di assicurazione.
Una delle maggiori preoccupazioni per chi guida è assicurarsi di avere la copertura appropriata in caso di incidente. La formula di guida è un tipo di assicurazione che offre una protezione completa per chiunque conduca il veicolo.
Esistono 3 tipologie di formula di guida: guida esperta, guida libera e guida esclusiva. In base alle tue necessità, potrai scegliere una di queste 3 tipologie di formula di guida per il veicolo che dovrai assicurare. In questo articolo analizzerò la guida esperta significato e tutto quello che c’è da sapere, in modo che tu possa decidere se sceglierla.
Nel momento in cui la compagnia assicurativa da te scelta, dovrà calcolare un preventivo per la tua assicurazione, ti chiederà quale formula di guida hai scelto per il veicolo che stai assicurando.
Dunque cosa vuol dire guida esperta? si tratta di una polizza assicurativa che offre una protezione aggiuntiva per gli automobilisti che guidano in modo sicuro e responsabile. Chi sa guidare bene ha diritto ad una polizza assicurativa auto personalizzata.
Infatti, l’assicurazione auto guida esperta è una copertura assicurativa studiata appositamente per chi ha una buona storia di guida alle spalle e che, pertanto, può beneficiare di una serie di vantaggi.
Questa formula prevede che alla guida dell’autovettura ci sia una persona “esperta”. Per persona esperta, si intende un individuo che abbia maturato un’importante esperienza alla guida. Tuttavia, per attivare questa formula, bisogna rientrare in una fascia di età prestabilita. L’età minima per sottoscrivere la formula assicurativa guida esperta è di 25 anni.
Questa formula è ideale per chi sa già che la sua auto potrebbe essere guidata anche da altre persone, che devono aver necessariamente maturato una certa esperienza alla guida. Inoltre, anche i parenti o amici che guideranno questa auto, devono avere compiuto i 25 anni di età.
Chi sottoscrive una polizza assicurativa auto guida esperta può contare su un premio assicurativo più conveniente rispetto a quello applicato ai conducenti meno esperti. Se scegli una polizza assicurativa auto guida esperta puoi usufruire di una serie di sconti e agevolazioni, come ad esempio il rimborso della franchigia in caso di sinistro.
Inoltre, se sottoscrivi una polizza assicurativa auto guida esperta hai diritto ad una serie di servizi aggiuntivi, come ad esempio l’assistenza stradale 24 ore su 24. Insomma, se sai guidare bene e cerchi una polizza assicurativa auto personalizzata, l’assicurazione auto guida esperta è la soluzione che fa per te.
Questa polizza è ideale per coloro che guidano molto spesso e vogliono avere un'ulteriore copertura in caso di incidente. L'assicurazione auto guida esperta può essere acquistata da qualsiasi assicurazione auto e solitamente è molto conveniente.
Oggi ti ho parlato della guida esperta significato e tutti i vantaggi nel sottoscriverla. Hai ancora dubbi su come scegliere la migliore assicurazione auto? in base alle tue esigenze, le polizze auto possono differire in base al numero di sinistri, ai danni coperti, al prezzo e a tanto altro.
Confronta le diverse offerte sul mercato. Cerca online o chiedi aiuto a un broker assicurativo per avere un elenco delle diverse compagnie assicurative e dei loro prodotti. Valuta attentamente le varie polizze, tra le quali la guida esperta, in base ai tuoi bisogni e alle tue esigenze. Questo ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro in futuro.
Ricorda, più alta è la copertura, maggiore è il costo della polizza. Tuttavia, questo non significa che dovresti scegliere la polizza più economica che puoi trovare. Scegli invece una polizza che ti offra una buona copertura, ma che sia anche abbastanza conveniente, come la formula guida esperta.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag