Come contattare l'assistenza Tiscali Mobile

Come contattare l'assistenza Tiscali Mobile

Contattare il servizio di assistenza Tiscali mobile è davvero molto semplice e coloro che hanno bisogno di supporto possono fare affidamento su un servizio valido, molto conveniente e vantaggioso che consentirà di ricevere aiuto qualora si presentasse una problematica, un guasto o un malfunzionamento relativo alla rete o al servizio offerto da Tiscali. E’ inoltre possibile contattare il servizio di assistenza Tiscali mobile anche se non vi fossero problematiche bensì si volessero semplicemente ricevere delle informazioni in merito alle tariffe e alle promozioni, sullo stato del proprio contratto, per capire se si può cambiare tariffa e aderire ad una più conveniente sempre di Tiscali (in caso di già clienti) oppure se ci sono delle offerte del momento (nel caso di nuovi clienti). Avvalendosi di un servizio di assistenza Tiscali mobile numero dedicato si dovranno seguire le istruzioni della voce registrata, e in poche e semplici operazioni è possibile parlare poi direttamente con un operatore, al fine di poter avere un contatto telefonico con un esperto del settore al quale rivolgere tutte le proprie domande, oppure è possibile scegliere un servizio tra i numerosi che vengono presentati dalla voce registrata, qualora non si avesse l’esigenza di mettersi direttamente in contatto con un operatore. E’ possibile inoltre richiedere un aiuto in merito a Tiscali mobile assistenza Internet e non solo anche rivolgendosi al servizio di assistenza clienti presentandosi presso i negozi e gli store di Tiscali, in modo da avere la possibilità di parlare vis-a-vis con un operatore, al/alla quale rivolgere tutte le proprie domanda, oppure in alternativa è possibile anche richiedere assistenza tecnica Tiscali mobile per il proprio cellulare per quanto concerne le chiamate e gli sms oppure assistenza Tiscali mobile anche relativa alla parte Internet (quindi per quanto riguarda il traffico dati).

L’assistenza tecnica Tiscali mobile è pensata per aiutare chi presenta un problema lato tecnico legato al corretto funzionamento lato rete e accesso ai dati, quindi qualora tu vessi sottoscritto un contratto con una sim Tiscali e avessi bisogno di richiedere con Tiscali mobile assistenza Internet o per altri servizi, il consiglio è quello di richiedere la consulenza di un tecnico esperto di Tiscali. IN tal modo si avrà la possibilità di trovare una facile e veloce risoluzione al problema tecnico che si è presentata, in modo da risparmiare tempo prezioso e non rischiare che si verifichino delle problematiche (a volte potrebbe capitare, provando a risolvere un problema in autonomia, di fare più danni che benefici, quindi se non si sicuri di quel che si sta facendo è consigliabile chiedere aiuto a un professionista).

Contattare l’assistenza Tiscali mobile: cosa fare

L'assistenza clienti è un servizio, come abbiamo già detto, molto funzionale e vantaggioso al quale è possibile accedere da vari canali, come la possibilità di rivolgersi direttamente a un negozio o a uno store Tiscali, oppure contattare il servizio clienti telefonicamente, o ancora ci si può mettere in contatto con l’assistenza Tiscali mobile dalla propria Area riservata dal sito oppure dalla app. E’ inoltre molto attivo il servizio di Tiscali Help Desk, ovvero l’apposita pagina Facebook che ha la funzione di supporto ai clienti, alla quale è possibile accedere a patto unicamente di avere un account Facebook. Come già anticipato, Tiscali mette a disposizione dei propri clienti anche, oltre a un supporto di tipo commerciale e operativo, anche un supporto tecnico personalizzato, al quale possono rivolgersi tutti coloro che hanno attivo un abbonamento o che hanno sottoscritto un contratto con Tiscali mobile, in modo da ricevere l’assistenza tecnica Tiscali mobile di cui possono avere bisogno.

Per accedere all’assistenza Tiscali mobile numero dedicato al servizio clienti, per mettersi in contatto telefonicamente con un operatore, il numero verde da comporre è il 130, il quale mette a disposizione dei clienti un servizio gratuito e accessibile sia da telefono fisso sia da mobile. Chiunque potrà accedere al servizio clienti componendo il numero dell’assistenza Tiscali mobile numero: sia che si desideri accedere a un servizio vantaggioso in merito alle pratiche di natura commerciale sia di tipo tecnico, quindi sia che si desideri ricevere informazioni per quanto riguarda le tariffe sia per segnalare guasti o problematiche si potrà comunque fare riferimento allo stesso numero. Tale numero per Tiscali mobile assistenza Internet, e non solo, può essere utilizzato in orario operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 21.30, mentre il sabato e la domenica ci si potrà mettere in contatto con tale numero solo per problematiche tecniche oppure legate alla vendita dei servizi Tiscali. Chi invece ha la necessità di accedere a informazioni per quanto riguarda la fatturazione, può mettersi in contatto con il servizio clienti sempre contattando il numero 130 dal lunedì al sabato, mentre la domenica il numero è operativo (come sopraindicato) solo per problemi di tipo tecnico oppure legati alla vendita di uno o più servizi Tiscali. Chiamando il 130 e cliccando sul tasto 1 ha la possibilità di mettersi in contatto direttamente con un operatore per servizi legati ala vendita, mentre per il cambio della sim occorrerà comporre in sequenza i tasti 4 e 2, per sporgere un reclamo occorrerò digitare il tasto 6, mentre per questioni relative alla fatturazione occorrerà premere in sequenza i tasti 2 e 1.

Arianna Bessone

Arianna Bessone