Come contattare l'assistenza Wind da mobile e da fisso

Come contattare l'assistenza Wind da mobile e da fisso

Un tempo esisteva solo Wind e, se si era clienti, si sapeva esattamente quale numero contattare per ricevere l'assistenza Wind, mentre adesso che è nato ufficialmente il marchio WindTre coloro che fanno parte di questo grande colosso devono rivedere i contatti che si erano salvati per comunicare con il servizio clienti, in quanto sono cambiati. Da Marzo 2020 è infatti attiva la fusione tra i due gestori Wind e Tre e, con il lancio di questa unione, è avvenuta anche la modifica del sito, dell’app e, ovviamente, anche dei canali e dei numeri per contattare l’assistenza Wind linea fissa o mobile.

Come mettersi in comunicazione con il nuovo numero di assistenza Wind?

Il nuovo contatto unico mediante il quale si può stabilire una connessione con gli operatori di WindTre è il 149, un numero gratuito che si può contattare unicamente dall’Italia, mentre qualora ci si volesse mettere in comunicazione con l’assistenza Wind mobile o da rete fissa e si chiamasse dall’estero il numero al quale rivolgersi è +393205000200, e la tariffazione cambierà in base al piano di ogni singolo cliente.

Sono realmente utili tali numeri?

Sì, infatti chiamandoli, a seconda che ci si trovi in Italia o all’estero, si potranno ottenere utili informazioni in merito alle offerte del provider, ricevere risposte relativamente alle proprie domande e altre utili indicazioni su numerosi servizi e pratiche da eseguire, come la procedura per cambiare operatore e molto altro ancora. Il numero verde è stato pensato da WindTre proprio per rispondere alle differenti esigenze e necessità dei clienti, fornendo loro assistenza specifica su numerose problematiche che si potrebbero presentare, con l’obiettivo di non lasciarli mai da soli ma anzi fornendogli la corretta assistenza in caso di bisogno.

E se volessi contattare WindTre in un’altra modalità?

Se ti stai interrogando se esistono altri canali per ricevere assistenza Wind, devi sapere che la risposta è affermativa. Il contatto telefonico è infatti solo una delle possibili modalità per ricevere supporto, ma ce ne sono molte altre, come la possibilità di mettersi in contatto con Will, l’assistente virtuale che presenta un risponditore automatico ed è fruibile dal sito di WindTre: basta collegarsi e in basso si aprirà un box con Will con il quale si potrà messaggiare, chiedendo aiuto e supporto per numerose funzioni, inclusa la possibilità di scoprire nuove offerte e chiedere aggiunte in termini di Giga o altri servizi sul proprio piano tariffario. Ci sono numerosi altri servizi ai quali si può accedere grazie a Will, con la possibilità anche di segnalare dei malfunzionamenti o problematiche che interessano la rete, o chiedere di essere ricontattati da un operatore fisico in caso di bisogno. Tale servizio è attivo tutti i giorni a tutte le ore.

Quindi, ricapitolando, esiste un numero WindTre per ricevere assistenza, e poi?

Se si ha bisogno di ricevere assistenza Wind si può contattare, come abbiamo anticipato, il numero di assistenza Wind 159, in modo da poter parlare con un operatore al quale spiegare quali sono le proprie esigenze e necessità e ricevere il supporto di cui si ha bisogno. In alternativa c’è la possibilità di contattare in chat Will dal sito di WindTre, in modo da trovare una valida risposta in caso di problematiche semplici. Inoltre ci si può mettere in comunicazione con il servizio di assistenza Wind inviando una mail mediante Pec a servizioclienti159@pec.windtre.it, qualora si avesse la necessità di inviare delle comunicazioni importanti, oppure ancora ci si può recare presso uno dei negozi o store WindTre presenti sul territorio. Scegliendo quest’ultima opzione si avrà la possibilità di comunicare direttamente con un operatore, al quale spiegare le proprie necessità e ricevendo un aiuto professionale.

Esiste un altro numero verde di WindTre per i già clienti

Da settembre 2020 inoltre bisogna sapere che WindTre ha offerto un nuovo numero verde a tutti i propri clienti, in modo da fornire assistenza Wind mobile o per la rete fissa in qualunque momento: il numero da contattare è l’800900134 e si può ricevere assistenza sia relativamente alla sicurezza sia per la gestione di taluni servizi.

L’area personale e l’app

Oltre a tali modalità esiste anche la possibilità di contattare l’assistenza WindTre mediante l’accesso alla propria area personale dal sito di WindTre, dopo aver fatto l’accesso inserendo username e password, ottenute a seguito della procedura di registrazione, oppure mediante l’app.

WindTre infatti offre ai propri clienti la possibilità di fruire di una comoda app che si può scaricare sul proprio cellulare e che consentirà di tenere sotto controllo il proprio creduto residuo, gestire numerosi servizi e impostazioni, conoscere le ultime offerte e verificare i propri dati in qualunque momento. Tale app può essere scaricata e installata gratuitamente da tutti coloro che sono clienti WindTre.

Se si desidera è poi possibile mandare un fax per chiedere assistenza Wind, e in tal caso il numero è 0683177031, mentre qualora si volesse inviare una mail l’indirizzo di posta elettronica è windtrespa@pec.windtre.it, ma attenzione che è una Pec quindi dovrai mandare la mail da un altro indirizzo Pec.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone