Come attivare la segreteria Iliad: istruzioni per l'uso

Come attivare la segreteria Iliad: istruzioni per l'uso

Iliad è una compagnia giovane e fresca che propone tariffe per il mobile a prezzi davvero molto interessanti e competitivi e coloro che l’hanno scelta come operatore mobile si reputano altamente soddisfatti. E’ nata come società francese con l’operatore Free Mobile ed è arrivata in Italia nel maggio 2018, nonostante fosse attiva come realtà già da alcuni mesi ma non fosse ancora possibile acquistare la sim: dal momento dell’apertura al pubblico della possibilità di acquistare la sim e accedere agli innumerevoli vantaggi proposti da Iliad, incluso il basso costo rispetto ad altri operatori di telefonia mobile, inclusa la possibilità di attivare segreteria Iliad a zero costo, si è capito da subito che avrebbe avuto un grande successo. In qualità di operatore low cost, Iliad si è da subito contraddistinta per la sua tariffa a basso costo ma che offre elevate prestazioni, e inoltre consente ai clienti di accedere a numerose funzionalità e servizi inclusi senza pagare costi aggiuntivi, come la possibilità di attivare segreteria Iliad o disattivarla in qualunque momento gratuitamente. Per quanto concerne la copertura, che è un interrogativo che in molti si sono posti dal momento che si pensa che un operatore low cost non consenta di accedere  auna copertura ottimale come altri gestori più importanti e affermati già da molti anni sul panorama italiano che sono anche proprietari di rete e infrastrutture, accedendo al sito ufficiale della compagnia è possibile consultare una mappa che fa vedere la copertura del segnale in Italia, si può dire che tutta la penisola sia raggiunta dal segnale, anche se il 4G+ della società potrebbe presentare ancora talune difficoltà a raggiungere le aree più isolate o più distanti dai grandi centri urbani (mentre il 2G e il 3G consentono una copertura ottimale).

Una precisazione importante da fare è che Iliad non è un operatore virtuale, come invece lo sono altri gestori sempre appartenenti alla fascia low cost, non si appoggia ad altre reti bensì ha le proprie antenne e la propria infrastruttura, anche se in talune aree condivide la propria infrastruttura con WindTre, sulla base di una tecnologia di condivisione conosciuta con il nome di Ran Sharing, molto interessante e che consente a più operatori di trovare la giusta unione usufruendo di un servizio in comunione. Inoltre, grazie a un accordo che Iliad sta portando avanti ormai da un po’ di tempo con Inwit avrà l’affitto di oltre 11 mila antenne sul territorio italiano, e questo porterà a interessanti miglioramenti in termini di segnale e copertura. In Italia al momento esiste un’unica tariffa Iliad, la quale a un basso costo mensile incluse 50 GB di traffico dati in 4G+, minuti di chiamate illimitate e sms illimitati,  inoltre attivare segreteria Iliad è incluso nell’offerta così come le funzioni Mi richiami e l’hotspot.

Come posso attivare segreteria Iliad, e qual è il costo segreteria Iliad?

Per rispondere innanzitutto a quest’ultima domanda, il costo segreteria Iliad come abbiamo anticipato è a zero, ovvero non sono previsti costi per accedere e attivare la segreteria telefonica né per disattivarla, e questo è un servizio molto interessante. Sia che si voglia attivare segreteria Iliad o disattivarla, è possibile eseguire tali semplici operazioni direttamente dal proprio cellulare in pochi secondi usando delle semplici stringhe. Per l’attivazione (o riattivazione, qualora la vi avesse disabilitata) occorre digitare le stringhe che andremo e elencare a seguire (quindi non è corretto dire che esiste un numero segreteria Iliad per attivarla o disattivarla, in quanto viene fatto tutto componendo delle sequenze), e a seguire va premuto il tasto della chiamata. Qualora volessi attivare segreteria Iliad se il telefono non fosse raggiungibile devi comporre **62*+393518995012#, mentre qualora volessi attivarla in caso di mancata risposta la stringa la comporre è **61*+393518995012*11*20#, se il telefono invece è occupato la stringa è **67*+393518995012#. Puoi inoltre decidere di impostare la segreteria telefonica per la deviazione di tutte le telefonate in entrata, così che chiunque ti chiami atterri direttamente sulla segreteria, componendo la stinga **21*+393518995012#. E’ anche possibile gestire il numero segreteria Iliad (o per meglio dire la stringa) anche tramite l’apposita app che potrai scaricare in qualunque momento sul tuo cellulare, così da risparmiare tempo. Qualora poi volessi consultare la segreteria, così da ascoltare i messaggi, ti basterà comporre il numero segreteria Iliad predisposto a tale funzione, ovvero il 401.

Nel caso invece in cui, dopo aver capito come attivare segreteria Iliad, il costo segreteria Iliad che è a zero € e come funziona, avessi deciso di disattivare la segreteria, puoi farlo in qualunque momento direttamente dal tuo cellulare componendo la stringa ##002# e a seguire dovrai semplicemente premere il tasto “chiamata”.

Come hai potuto vedere e capire, abilitare la segreteria o disabilitarla con Iliad davvero molto semplice, e questa e tante altre funzioni e molti altri servizi sono a costo zero, quindi potrai accedervi e utilizzarli in qualunque momento come e quando desidererai.

Arianna Bessone

Arianna Bessone