Attivazione Ho Mobile: come funziona

Attivazione Ho Mobile: come funziona

Hai proceduto all’acquisto di una sim Ho mobile ma stai avendo dei problemi per quanto riguarda la sua attivazione? Non ti preoccupare, in quanto ci sono vari motivi per i quali potresti riscontrare delle problematiche relativamente all’attivazione Ho mobile, ma con una breve spiegazione e qualche consiglio riuscirai a procedere con l’operazione e usare la tua sim in modo da poter usufruire delle chiamate, sms e Giga contenuti nell’offerta. Ho mobile è un operatore telefonico virtuale controllato dal gruppo Vodafone e offre ai propri clienti soluzioni vantaggiose per accedere a numerosi servizi riuscendo a risparmiare, rispetto alle altre tariffe, in quanto conveniente, offrendo però al contempo la possibilità di accedere a una connessione elevata così da avere la possibilità di navigare online. Tra le varie offerte che la società offre vi è quella base che a un prezzo contenuto consente di avere 50 Giga in 4G Basic per navigare online con velocità fino a 30 Mbps, oltre ad avere la possibilità di usufruire di minuti per fare le chiamate e inviare sms illimitati. Il prezzo è vantaggioso, e lo è ancora di più nel caso si richiedesse la portabilità del proprio numero da un operatore virtuale, e bisogna annoverare, tra i vari servizi che risultano inclusi nell’offerta base di Ho mobile, anche il trasferimento di chiamata e l’avviso di chiamata. L’attivazione Ho mobile per quanto riguarda la sim è di 9,99 euro una tantum.

Come attivare Ho mobile

Se vuoi attivare una offerta di Ho mobile la prima operazione che devi fare è collegarti al sito di Ho mobile e cliccare su Scopri, il tasto posto a fianco della tariffa che sei interessato a analizzare e poi ad attivare. A seguire, dopo aver letto le caratteristiche dell’offerta, se hai capito che risponde a quelle che sono le tue necessità, puoi cliccare su Acquista e seguire le indicazioni che compariranno sullo schermo, poi dovrai indicare se preferisci ricevere la sim a casa oppure se vuoi passare a ritirarla in un negozio. Dovrai dare i tuoi dati anagrafici e di contatto, oltre a fornire i dati per il pagamento, ma non ti devi preoccupare in quanto sul portale saranno indicati i vari passaggi per procedere con Ho mobile attivazione della sim e dell’offerta. Nel caso in cui avessi proceduto a recarti in negozio al fine di acquistare la sim e sottoscrivere il contratto per l’offerta di tuo interesse riceverai una sim, già attivata, mentre se hai richiesto di farti arrivare la sim a casa, ciò che dovrai fare è procedere all’attivazione Ho mobile.

Ho mobile attivazione: da dove posso farla

Puoi eseguire le varie operazioni dal computer o dall’app, e in tal caso dovrai procedere a scaricare e installare l’app sul tuo cellulare. Come prima operazione apri il Play Store o l’App Store, e cerca tra le varie app quella di Ho mobile, clicca sull’icona e poi su Installa/Ottieni e, una volta fatti i passaggi richiesti e aperta l’applicazione puoi cliccare su Attiva la sim. A questo punto devi inquadrare il codice a barre che trovi sul retro della schedina e, se hai chiesto che venga fatta la portabilità dal tuo vecchio numero, devi inserire tale numero, scegliere tra le opzioni di sim ricaricabile o in abbonamento e cliccare sul trasferimento del credito. Dopo aver eseguito le varie operazioni devi cliccare su Conferma al fine di confermare e procedere. Se hai uno smartphone dovrai indicare anche il seriale della tua vecchia sim mentre da iPhone dovrai solo recarti su Impostazioni, poi su Generali, Info e ICCID. Verrà avviata una videochiamata con un operatore di Ho mobile, in quanto è necessario procedere a verificare la tua identità, e potresti dover consentire le varie autorizzazioni. Una cosa importante che devi ricordarti su come attivare Ho mobile è di tenere con te a portata di mano la tua carta di identità e il tuo codice fiscale, dal momento che per l’attivazione Ho mobile ti potrà venire richiesto di inquadrarli con la fotocamera del tuo cellulare. Dovrai poi spuntare le caselle che indicano come voci Aderisco al servizio di firma digitale e, se hai chiesto che venga eseguita anche la portabilità del tuo numero, spuntare sulla casella che indica Richiedo la portabilità del numero e Richiedo il trasferimento del credito residuo. Clicca poi su Accetto le condizioni, e a questo punto ti sarà chiesto di inserire un codice di sicurezza composto da 8 cifre che riceverai sul tuo cellulare, dopodiché dovrai impostare una password per poter accedere al tuo account di Ho mobile, cliccare su Avanti e avrai concluso la procedura su come attivare sim Ho mobile.

Attivare Sim mobile: le tempistiche

Potrebbero volerci alcune ore prima che la procedura entri nel sistema e tutto risulti configurato, e se desideri informazioni relative alle tempistiche sull’attivazione Ho mobile, hai la possibilità di consultare il sito ufficiale di Ho mobile. In taluni casi potrebbero presentarsi delle difficoltà legate a talune procedure,, come non riuscire a usare i servizi presenti nella tua offerta, e in tal caso dovrai attivare la connessione dati e contattare il numero 421113, in modo da avere la possibilità di eseguire la configurazione della rete Ho mobile mediante le istruzioni fornite dalla voce guida.

Se riscontrassi problemi a attivare sim Ho mobile in quanto non riesci a accedere alla connessione dati, ciò che devi fare è andare su Impostazioni, cliccare su Reti Mobili/Connessione dati e attivare Connessione dati, mentre nel caso in cui avessi un iPhone devi andare su Impostazioni, poi su Cellulare e attivare come opzione Dati cellulare.

Fare l’attivazione Ho mobile per il proprio cellulare non è complesso, basta seguire le indicazioni e in pochi minuti si potrà eseguire la configurazione comodamente da casa in autonomia, senza doversi recare in un negozio. Per informazioni o aiuto, è sempre possibile contattare il servizio di assistenza alla clientela.

Arianna Bessone

Arianna Bessone