Attivazione della sim Fastweb: tutto quello che devi sapere

Attivazione della sim Fastweb: tutto quello che devi sapere

Anche se non ti è mai capitato di doverlo fare non ti preoccupare: l’attivazione Sim Fastweb è davvero molto semplice, e in pochi passaggi riuscirai a far funzionare la tua Sim e iniziare così a poterla usare senza la minima difficoltà. Ci sono varie soluzioni che si possono adottare per l’attivazione Sim Fastweb, e in questo articolo ti forniremo la spiegazione delle principali modalità che si possono adottare, ovviamente poi sceglierai tu in base a quelle che sono le tue esigenze come procedere e quale strada intraprendere in merito alla procedura da seguire. Non è che una soluzione sia migliore di un’atra: se stai cercando informazioni su come attivare Sim Fastweb infatti tutte le modalità di esecuzione che ti proporremo saranno funzionali allo scopo, ovvero a rendere funzionante la tua Sim, cambia solo l’esecuzione della procedura che potrai scegliere tu quale seguire in completa libertà. Mentre un tempo infatti ci si doveva recare per forza presso un punto vendita, parlare con gli addetti incaricati dell’assistenza clienti, richiedere a loro la Sim e andarla a ritirare, cosa che ancora adesso ovviamente è possibile ma che porta via tempo ed energie, ad oggi è possibile anche usufruire di altre modalità per ricevere e procedere con l’attivazione Sim Fastweb in completa libertà, senza più doversi recare in negozio.

L’attivazione Sim Fastweb online è una delle modalità più comode a disposizione che consentono di ottenere una Sim e di farla funzionare, senza doversi recare fisicamente in un negozio o punto vendita Fastweb e procedere alla richiesta di una nuova scheda così da poterla ricevere direttamente a casa senza dover sprecare tempo ed energie. Come prima operazione collegati al sito di Fastweb, clicca su Mobile e indica la tariffa che vorresti attivare tra quelle proposte presenti nel menù che ti apparirà. Si aprirà una pagina con i dettagli dell’offerta: a questo punto clicca su Attiva online e indica se sei già cliente Fastweb o se hai un altro operatore. Dovrai poi specificare negli appositi campi se vuoi abbonarti online e, qualora fossi già cliente Fastweb, potrai fare l’accesso alla tua Area riservata inserendo username e password, altrimenti ti verrà richiesto di registrarti. A questo punto dovrai compilare i campi che ti verranno richiesti indicando, oltre ai tuoi dati anagrafici, anche il tuo numero di cellulare, indicando se lo vuoi mantenere, e nel caso spunta l’apposita casella, oppure se vuoi un numero nuovo, dopodiché procedi al pagamento. Dopo appena pochi giorni la nuova Sim ti sarà consegnata a casa con il corriere e quello che dovrai fare sarà di procedere alla attivazione Sim Fastweb. Se hai sempre avuto il dilemma di non sapere come attivare Sim Fastweb e quindi temi di fare danni, non ti preoccupare assolutamente, in quanto è davvero una procedura semplice. Per fare la attivazione Sim Fastweb devi avere con te la Sim che ti è stata mandata da Fastweb, un tuo documento di identità e un dispositivo che può essere un computer, uno smartphone o un tablet, l’importante che è che ci sia attiva la funzione della webcam. A questo punto collegati alla pagina dedicata alla procedura di attivazione, il cui indirizzo potrai reperire sul sito di Fastweb ma che ti riportiamo anche qui per comodità, ed è attiva.fastweb.it , inserisci il tuo codice fiscale in caso tu sia un cliente privato, o la tua partita Iva se sei un cliente business, inserisci le ultime 5 cifre del numero di serie della tua Sim e segui la procedura guidata che si avvarrà della video autenticazione e identificazione: tutto quello che dovrai fare sarà far vedere il tuo viso insieme alla parte frontale del tuo documento di identità e dovrai fare anche una foto sia della parte frontale sia del retro della tua carta di identità. Dopo 48 ore riceverai una conferma dell’esito della procedura sul tuo numero di telefono e, qualora sia andato tutto a buon fine avverrà la completa attivazione Sim Fastweb e, qualora tu avessi richiesto anche la portabilità del numero, entro 48 ore avverrà il passaggio.

I tempi attivazione Sim Fastweb sono rapidi quindi?

Assolutamente sì, come hai potuto vedere i tempi attivazione Sim Fastweb richiedono appena pochi giorni, dal momento in cui avanzi la richiesta di voler diventare un cliente per la parte mobile con Fastweb a quando ricevi la Sim a quando questa viene attivata, quindi non hai assolutamente nulla di cui ti devi preoccupare e, qualora qualcosa nella procedura andasse storto (perché può capitare, anche se molto raramente) non ti preoccupare, in quanto sarà premura degli operatori dedicati all’Assistenza clienti di Fastweb a contattarti per seguirti nella nuova esecuzione della procedura, in quanto l’assistenza ai propri clienti è uno dei punti fondamentali di Fastweb.

Se invece preferisci recarti in un negozio fisico, sul sito di Fastweb potrai visualizzare i punti vendita più vicini a te e ti basterà scegliere quello che fa al caso tuo e che ti è più comodo, presentarti in negozio nell’orario di apertura e spiegare all’addetto alla vendita che ti assisterà che vuoi ricevere una Sim e procedere all’attivazione Sim Fastweb.

Arianna Bessone

Arianna Bessone