Bluenergy bolletta: tutte le modalità per pagarla

Bluenergy bolletta: tutte le modalità per pagarla

Quando si trova alle prese nella scelta del proprio fornitore di luce e gas, da sostituire a quello attuale in quanto magari ci si accorge che non risponde appieno a quanto si sta cercando, può non essere sempre semplice orientarsi, si può rischiare di venire attratti verso tariffe che magari sono sì convenienti ma che non rispondono a quelle che sono le proprie esigenze per quanto riguarda i servizi offerti, quindi non bisogna mai agire di fretta. Di fronte alla grande scelta di fornitori ormai presenti sia per la luce sia per il gas di casa spesso può capitare di sentirsi disorientati e non riuscire a decidere a chi affidarsi, e a volte può capitare ad alcuni che magari per timore di sbagliare nella scelta, si rimanga con il proprio attale gestore, anche se non si è più soddisfatti, continuando a pagare tanto. Non bisogna aver paura del cambiamento, e con Bluenergy bolletta della luce e del gas sarà reale, ovvero ciò che vi sarà indicato corrisponderà realmente a quanto si dovrà consumato, senza aumenti ingiustificati. Ovviamente qualora il mercato subisse dei forti rialzi anche con Bluenergy bolletta potrebbe aumentare, ma il prezzo sarà bloccato per il periodo predefinito (quasi tutti i gestori applicano u prezzo bloccato solitamente a 12 o 24 mesi, tranne ovviamente quelli che presentano un prezzo indicizzato, il quale può cambiare a seconda delle oscillazioni del mercato) e sarà comunque premura di darvi comunicazione per Bluenergy fattura gas o luce direttamente dal gestore.

Il principio e caposaldo su cui si fonda l’attività di Bluenergy è la completa trasparenza e onestà verso i propri clienti, quindi se vi fossero rialzi di prezzo saranno indicati da Bluenergy bolletta online o cartacea con anticipo, in modo che l’utente possa decidere, prendendo coscienza di un possibile aumento del prezzo, se rimanere con Bluenergy o se cambiare fornitore. Con Bluenergy fattura gas e luce saranno molto trasparenti anche come lettura, in quanto tutti i dati sia relativi alla fornitura sia i dettagli delle varie voci di pagamento saranno indicate con precisione all’inizio della bolletta nelle prime voci, quindi niente sarà nascosto bensì tutto sarà ben visibile subito all’utente che riceverà la bolletta. Con Bluenergy bolletta online o cartacea relativa alla fornitura della luce e/o del gas potrà poi essere saldata in varie modalità, ma andiamo a vederle nel dettaglio.

Come pagare bolletta Bluenergy per la luce e/o il gas?

Così come ormai fanno molti altri fornitori, anche con Bluenergy bolletta luce e gas può essere pagata in molti modi, come con il classico bollettino postale che si riceverà a casa nella buca delle lettere, e che basterà prendere e recarsi alle Poste o in Banca o nelle tabaccherie o ricevitorie per pagarlo, oppure con la carta di credito o con l’addebito sul conto corrente. Così come con Bluenergy fattura gas e luce si può ricevere in formato cartaceo o online, anche per pagare bolletta Bluenergy si potrà scegliere se adottare la modalità classica, quella usata anche dai nostri genitori, ovvero ricevere il bollettino e procedere a recarsi a pagarlo, oppure decidere di impostare come modalità di pagamento l’addebito sulla propria carta di credito o sul proprio conto corrente. Tali modalità sono molto comode, in quanto non vi sarà bisogno di muoversi da casa o di ricordarsi di pagare la bolletta ogni volta che arriva, in quanto sarà Bluenergy stessa a occuparsene, prelevando i soldi direttamente dal tuo conto e procedendo così al saldo della fattura, in modo che tu non debba preoccuparti di nulla. Questo ovviamente rappresenta un gran bel vantaggio, in quanto non ci sarà più il rischio, magari perché si è fuori casa in vacanza o per qualunque altra motivazione, di non pagare per tempo la bolletta della luce o del gas, in quanto per pagare bolletta Bluenergy sarà la società stessa a prelevare dal tuo conto l’esatto ammontare della bolletta.

Se deciderai di affidarti alla sicurezza e alla trasparenza delle offerte Bluenergy per la luce e/o il gas avrai la certezza di poter contare su un gestore realmente molto attento, puntuale e molto competente che ti offrirà solo prezzi vantaggiosi e competitivi, in quanto l’obiettivo della società come prima cosa la soddisfazione dei propri clienti. Se sceglierai pertanto di aderire a una delle tariffe di Bluenergy gas potrai finalmente non preoccuparti più quando vedrai il postino arrivare con la tua bolletta, ma potrai rilassarti in quanto avrai la completa sicurezza di pagare solo il giusto, cioè quanto hai consumato per quanto riguarda la componente energia e la materia rima gas, ovviamente dovendo aggiungere anche le spese fisse, che però sono le stesse per tutti i provider (quindi non cambieranno se sceglierai un giorno di cambiare tariffa). Con Buluenergy inoltre avrai la possibilità di controllare e verificare in qualunque momento lo stato della tua fornitura, lo stato di pagamento delle bollette e molto altro ancora (con la possibilità anche di aprire dei ticket qualora riscontrassi delle problematiche, sia accedendo con username e password alla tua Area riservata sia mediante la comoda app.

Arianna Bessone

Arianna Bessone