Bluenergy login: come accedere all'area clienti

Bluenergy login: come accedere all'area clienti

Il gruppo Bluenergy è una grande realtà che sta crescendo sempre di più nel settore della fornitura di luce e gas nelle case e nelle aziende, oltre che nei condomini, di coloro che vivono in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Coloro che hanno scelto di diventare clienti Bluenergy si reputano soddisfatti, sia per quanto riguarda le tariffe vantaggiose sia relativamente ai numerosi servizi aggiuntivi a disposizione degli utenti che hanno attivo almeno un contratto di fornitura per la luce e/o il gas. Effettuare con Bluenergy login per accedere alla propria area riservata è molto semplice, ed è possibile sia fare con Bluenergy login per la luce sia per il gas. Non ci sono differenze tra l’accesso con Bluenergy gas login rispetto alla luce, in quanto entrambe le modalità consentiranno di accedere alla propria area riservata e da lì effettuare numerose operazioni a seconda di quelle che sono le proprie esigenze, ma bisogna sapere che ci sono anche altre modalità per comunicare con Bluenergy area clienti e per trovare una risposta a quelle che sono le proprie esigenze. Nel caso infatti in cui non si volesse fare con Bluenergy login per accedere all’area riservata clienti Bluenergy group è infatti possibile usufruire di altri canali di comunicazione per mettersi in comunicazione con gli operatori di Bluenergy, come chiamare il numero verde del Servizio Clienti componendo il numero 800 087 587 da rete fissa, oppure da cellulare il numero a pagamento 0432 65 30 00, e i giorni e gli orari per mettersi in comunicazione con Bluenergy area clienti telefonicamente sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Inoltre c’è la possibilità di mettersi in comunicazione con il servizio clienti, al fine di richiedere informazioni o per comunicare talune eventuali problematiche, fare segnalazioni, chiedere chiarimenti e molto altro ancora, mediante la live chat da sito, inviando una mail direzione.bluenergy@legalmail.it o in alternativa è possibile inviare una lettera a Bluenergy Group S.p.A. Viale Venezia, 430 33100 Udine (UD).

Accedere a Bluenergy area clienti è semplice?

Assolutamente sì, ed è possibile eseguire numerose operazioni, come effettuare e comunicare i dati dell’autolettura, oltre ovviamente a poter gestire in autonomia numerose operazioni, controllare lo stato della propria fornitura, modificare taluni dati qualora fossero cambiati, verificare lo stato dei pagamenti e molto altro ancora. Tutto ciò che occorre fare, al fine di poter fare con Bluenergy login e poter accedere a Bluenergy area clienti, è registrarsi inserendo i propri dati direttamente sul sito ella società, oppure si potrà scaricare l’applicazione Bluenergy su dispositivo mobile qualora si fosse già clienti, in modo da poter gestire la fornitura in completa autonomia e comunicare i dati relativi all’autolettura direttamente a Bluenergy Group in modo semplice e senza difficoltà. Sempre in merito all’autolettura, qualora si volesse inviare l’autolettura tutto ciò che bisogna fare è leggere la bolletta ricevuta, sulla quale sono indicate le specifiche come la data entro la quale occorre dare comunicazione dei dati relativi al proprio contatore al gestore. Oltre alla possibilità di fare con Bluenergy gas login, o relativamente alla luce, si ha la possibilità di comunicare i dati dell’autolettura anche mediante altri canali, come chiamando il numero verde. Qualora si chiamasse da rete fissa occorre comporre il numero 800. 08.75.87, mentre se qualora si chiamasse da rete mobile occorrerà chiamare il numero 0432.65.30.00 e il costo varierà sulla base del proprio piano tariffario: entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 19:00, mentre se si desiderasse chiamare di sabato il numero sarà attivo dalle 08:30 a 12:30). A seguito della composizione del numero occorrerà ascoltare il messaggio di benvenuto e aspettare che vengano riportate le istruzioni della voce guida in modo da sapere come procedere al fine di comunicare i dati dell’autolettura Bluenergy. Nel caso invece in cui si desideri accedere all’area riservata clienti Bluenergy group per fare la comunicazione autolettura, basterà entrare con le proprie credenziali facendo Bluenergy login sul sito di Bluenergy, collegarsi alla sezione AutoletturaFast1 e inserire dove richiesto il codice cliente oltre alle ultime quattro cifre PDR che è indicato sulla bolletta, oltre ai dati inerenti il proprio contatore. Nel caso in cui si voglia comunicare i dati dell’autolettura a Bluenergy, bisogna sapere che la lettura dei dati prendere in considerazione unicamente i numeri posti a sinistra della virgola, considerando quello più basso nel caso in cui l’ultima cifra prima della virgola fosse in una posizione intermedia.

Per ricapitolare quindi, qualora volessi accedere a Bluenergy login per accedere alla tua area riservata o mediante l'app, al fine di poter eseguire le operazioni che desideri in merito alla tua fornitura, è necessario come prima cosa che procedi a registrarti sul sito www.bluenergygroup.it indicando sia username sia password, dopodiché avrai la possibilità di accedere a numerose funzionalità sulla base di quelle che sono le tue esigenze.

Arianna Bessone

Arianna Bessone