Chat Fastweb: dal servizio assistenza online al chatbot

Chat Fastweb: dal servizio assistenza online al chatbot

Se hai un problema sulla tua linea di casa o per la linea mobile, in quanto hai riscontrato dei rallentamento o dei malfunzionamenti, hai la possibilità di metterti direttamente in contatto con un operatore Fastweb in modo molto semplice e pratica, senza dover neanche uscire di casa per andare in un negozio fisico (cosa che invece si doveva fare fino ad alcuni anni fa), e hai due opzioni tra le quali puoi scegliere, ovvero se utilizzare la chat diretta con il chatbot e/o con un operatore fisico, accedendo con le tue credenziali all’Area clienti, o se usare Whatsapp. Sia qualora tu avessi un problema con la tua linea fissa di casa sia nel caso in cui la problematica riguardasse la tua sim, quindi la linea mobile, hai la possibilità di parlare con un operatore (o accedere all’assistenza da parte del chatbot) grazie alla chat Fastweb, la quale è sempre aperta e a disposizione di chi ha un contratto con Fastweb. L’obiettivo di questa moderna chat Fastweb è quello di offrire assistenza ai propri clienti in qualunque momento, mettendo loro a disposizione un servizio utile, valido e funzionale per trovare una risposta a qualunque sia la problematica che si riscontra, sia essa di natura tecnica o meno. Anche qualora infatti si volesse accedere a informazioni in merito alle tariffe e alle promozioni, quindi per questioni non tecniche bensì più di impronta commerciale, è possibile contattare Fastweb via chat per poter comunicare con un operatore, virtuale o fisico, al quale rivolgere tutte le domande che si desidera, avendo così la possibilità di usufruire di assistenza continua e immediata e di un valido aiuto in caso di bisogno.

Nel caso infatti in cui si volesse contattare Fastweb via chat per scoprire offerte e promozioni commerciali potrebbe essere sufficiente parlare con il bot, il quale è preparato a rispondere a tutte le tue domande (mettendoti poi ovviamente in comunicazione con un operatore fisico, qualora ne avessi la necessità o lo richiedessi), mentre per problematiche di natura tecnica (qualora non fossero risolvibili in prima battuta dall’addetto al Servizio clienti mediante la chat Fastweb), sarà compito dell’operatore metterti direttamente in contatto con il reparto tecnico. E’ infatti molto importante l’attenzione che Fastweb rivolge a qualunque richiesta o problematica che i propri clienti possono presentare, dal momento che il principale obiettivo di Fastweb è che la propria clientela sia pienamente soddisfatta dei servizi offerti, quindi qualunque sia il tuo problema o qualunque siano i tuoi interrogativi, siano essi di natura tecnica, amministrativa o commerciale, il servizio clienti mediante il chatbot Fastweb e mediante la chat Fastweb fisica (con un operatore fisico e non virtuale) sono sempre a tua completa disposizione. Qualunque sia la tua richiesta, e qualunque sia la tipologia di linea per la quale chiedo informazioni o supporto, sia essa quella fissa o quella mobile, i canali di assistenza di Fastweb sono i medesimi.

Come fare per contattare Fastweb via chat?

Per entrare nella chat Fastweb al fine di poter chattare con un operatore è possibile collegarsi al portale di Fastweb direttamente dal tuo computer, cliccare su Accedi inserendo le tue credenziali, e iniziare subito ad avviare la chat per presentare le tue richieste. Le informazioni relative all’accesso alla tua Area riservata dovrebbero esserti state fornite, con sms, quando hai attivato il servizio per la tua linea fissa o mobile, qualora avessi problemi a reperirle oppure non te le ricordassi non ti preoccupare, in quanto basterà che clicchi su Non ricordo le mie credenziali, poi sul pulsante Recupera relativo alla Password MyFastweb e inserisci le informazioni che ti verranno richieste nell’apposito modulo (ti verrà richiesto di indicare il tuo CF o la tua partita Iva, il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo mail), dopodiché clicca su Non sono un Robot e poi su Recupera. Riceverai una mail in cui ti verranno fornite le informazioni per poter reimpostare la password, e potrai farlo in totale tranquillità comodamente da casa. Una volta fatto l’accesso vedrai comparire l’icona di un omino che riporta la scritta Posso aiutarti? presente in basso a destra: se clicchi su tale scritta verrà aperta in automatico una chat e potrai chattare con il chatbot Fastweb Marvin, e potrai esporgli il tuo problema o le tue richieste e le risposte che riceverai saranno automatiche per fornirti le informazioni che disideri: ovviamente in caso di problemi o di problematiche più importanti potrai chiedere al chatbot Fastweb di venire messo in comunicazione con un operator fisico, in modo da ricevere una consulenza e assistenza personalizzata.

Riuscire a usare la chat online Fastweb, come hai potuto vedere, è davvero molto semplice, e ci sono varie soluzioni che si possono adottare per riuscire a fare un buon lavoro senza difficoltà. Per qualunque dubbio, domanda o curiosità none sitare quindi ad accedere alla chat online Fastweb per poter comunicare in prima battuta con il chatbot Fastweb e poi, se avrai ancora bisogno, con un operatore dedicato. Con la chat online Fastweb troverai una risposta a qualunque siano le tue necessità!

Arianna Bessone

Arianna Bessone