Come attivare Tim vision

Come attivare Tim vision

Se ti stai chiedendo cosa fare per avere un abbonamento e come attivare Tim Vision, devi sapere che la procedura da seguire non è complessa e, anzi, in pochi minuti puoi attivare se vuoi il tuo abbonamento, in modo da poter vedere i contenuti sulla tv che preferisci, dai film al calcio, dalle serie tv allo sport mondiale, senza interruzioni pubblicitarie. Tim Vision è la nuova Tv on demand che non necessita del satellite bensì di una semplice connessione a Internet, con Adsl o la Fibra, pertanto se si vuole attivare un abbonamento basta avere una connessione Internet nella propria casa per potervi accedere. Sapere come funziona e come attivare Tim Vision è importante, quindi andiamo a analizzare le procedure.

Registrarsi a Tim vision e accedere all’abbonamento: cosa fare

Una cosa importante da sapere, prima di vedere come si attiva Tim vision, è che si può usufruire del servizio della pay tv on demand di Tim sia facendo un abbonamento da mobile sia da rete fissa, e anche coloro che non sono clienti Tim bensì hanno un abbonamento con un altro operatore possono sottoscrivere un abbonamento per fare con Tim vision attivazione e poter visionare così i propri contenuti preferiti. Se si vuole sottoscrivere un abbonamento online bisogna entrare sulla pagina ufficiale di Tim, e nel caso si disponesse di una mail @tim.it o @alice.it si può entrare subito sul sistema mentre, nel caso si avesse un’altra mail bisogna procedere a registrarsi a Tim vision. Una volta fatta la registrazione e dopo aver sottoscritto l’abbonamento si potrà avere accesso a tutti i contenuti presenti su Tim vision, con la possibilità di accedervi da sei dispositivi differenti. Si ha la possibilità di accedere ai contenuti di Tim vision dalla propria tv o dal computer, o ancora dal tablet o dal cellulare, in modo che ovunque ci si trovi e con qualunque dispositivo, si possano visionare i propri contenuti preferiti su Tim vision. Abbiamo visto come attivare Tim vision, come eseguire la registrazione e come si può accedere al servizio, adesso passiamo ai contenuti.

Ho capito come si attiva Tim vision, ma cosa posso vedere su Tim vision?

Ci sono molti programmi che si possono guardare su Tim vision, dai film alle serie tv, dai cartoni animati allo sport, i documentari, lo sport mondiale, i concerti e molti altri. C’è una sezione interessante, chiamata Ultimi 7 giorni in tv, alla quale l’utente può accedere per visionare i programmi tv andati in onda negli ultimi 7 giorni, mentre alla sezione Promo per te si potrà visionare un film novità al mese che sarà in omaggio a scelta tra vari contenuti.

Tim vision attivazione

Ci sono 3 modalità con le quali si può attivare Tim vision. Nel caso si fosse clienti di Tim per la rete fissa si ha la possibilità di avere Tim vision inclusa nel proprio pacchetto, i clienti mobile possono abbonarsi mediante app sul cellulare e sul Tablet e coloro che non sono clienti Tim possono decidere di attivare un abbonamento a Tim vision mediante il pagamento con la carta di credito e questo servizio è fruibile con l’abbonamento alla tv e accedendo sul cellulare o sul tablet. La sottoscrizione dell’offerta è consigliata a coloro che vogliono accedere alla visione dei programmi e dei propri canali preferiti quando vogliono e da dove vogliono, sia da casa sia da mobile quando si è fuori casa e senza interruzioni pubblicitarie.

Se si vuole si può accedere ai contenuti di Tim vision anche mediante noleggio, con il pagamento mediante la carta di credito o con la carta prepagata, pagando solo per i film e i programmi che si sono effettivamente visti. La fruizione di tali contenuti, se si noleggia il servizio, ha una durata di 48 ore.

Se si perde la password di accesso a Tim vision si può recuperare e eseguire il reset recandosi sulla specifica sezione presente nell'area clienti Tim, e le nuove credenziali per entrare su Tim vision saranno inviate mediante la posta elettronica al proprio indirizzo mail. In alternativa nel caso non si riesca a eseguire tale procedura si può contattare il servizio di assistenza alla clientela chiamando il numero 187, in modo che possa essere l’operatore a eseguire il reset e a ripristinare l’account.

Si può chiamare il servizio di assistenza di Tim vision all’800187800, in modo da poter spiegare la problematica riscontrata a un tecnico specializzato che se riuscirà provvederà a risolvere il disguido da remoto, altrimenti prenderai appuntamento perché venga a casa tua.

Abbiamo capito come attivare Tim vision ma cosa fare a disattivarlo?

Si ha la possibilità di disattivare un abbonamento a Tim vision in qualunque momento e senza dover pagare alcun costo aggiuntivo: infatti, nel caso non volessi più usufruire del servizio hai la possibilità di disdirlo cliccando sull’icona dell’omino che si trova in alto a destra nella schermata principale del tuo account e cliccare su Gestisci il profilo. Puoi cliccare su Abbonamenti che si trova a sinistra, poi recati alla sezione Strumenti di pagamento, Modifica e Elimina la carta di credito. Puoi decidere di eliminare il tuo account rimuovendo la modalità di pagamento con addebito per la tua linea fissa chiamando il servizio clienti al 187. Se vuoi avere più informazioni sia su come attivare Tim vision sia su come disattivare l’abbonamento puoi recarti alla sezione Assistenza e selezionare la voce di tuo interesse.

Arianna Bessone

Arianna Bessone