Come avere giga gratis con il tuo operatore

Come avere giga gratis con il tuo operatore

Al giorno d’oggi avere la possibilità di avere accesso a una connessione Internet sempre attiva sui propri dispositivi è molto importante, e sono molte le persone che ogni giorno cercano soluzioni più vantaggiose in termini sia di connessione sia economiche per poter navigare in completa libertà, senza doversi preoccupare. Mentre un tempo i dispositivi non avevano accesso alla rete Internet da quando ciò è possibile è cambiato il modo di fruire della rete, e adesso sia i ragazzi sia le persone di tutte le età si collegano a Internet e cercano ogni giorno informazioni anche relativamente a come avere giga gratis, in modo da poter navigare liberamente a costo zero. Nel momento in ci si ritrova fuori di casa occorre fare affidamento sui dati presenti nella inserita nel proprio cellulare o tablet, considerando inoltre che la quantità di giga che si hanno a disposizione solitamente non è mai sufficiente per riuscire a fare tutte le operazioni e navigare come si desidera, e solitamente una volta che si è raggiunto il tetto massimo di traffico, occorre acquistare dei giga extra per poter proseguire nella navigazione online, pertanto in molti si chiedono come avere giga gratis, a seconda di quello che è il proprio provider.

In questo articolo andremo ad analizzare come avere giga gratis con Vodafone, come avere giga gratis Wind e come avere giga gratis Iliad, anche se ovviamente i provider sono molti di più lato telefonia. Ovviamente le informazioni che forniremo sono limitate, quindi qualora si volesse accedere a ulteriori informazioni, oppure qualora si volesse accedere a informazioni su altri provider che non menzioniamo, potrai trovare su Internet tutto ciò che desideri, o in alternativa potrai recarti presso i negozi e gli store dei provider e chiedere delucidazioni in merito alla possibilità di avere giga gratis, cosa occorre fare e i passaggi da seguire.

Come posso fare per avere giga gratis?

Se sei alla ricerca di un sistema legale, valido e sicuro per avere giga gratis, in modo da poter navigare gratuitamente su Internet senza dover pagare nulla, è collegarti a uno degli hotspot pubblici presenti nelle principali città, ovvero gli speciali punti di accesso ad Internet senza fili reperibili solitamente nei bar, ristoranti, ma anche negli aeroporti, nelle stazioni dei treni e dei pullman, negli hotel e nei parchi e nelle piazze, che permettono di effettuare il collegamento a Internet senza limiti e in modo gratuito. Solitamente la loro presenza viene segnalata con appositi cartelloni, adesivi e altre indicazioni, oppure potrai trovare i vari hotspot tramite gli appositi siti Internet e le varie applicazioni. Una volta che avrai trovato l’hotspot più comodo potrai collegarti alla rete e iniziare a navigare, dopo esserti collegato al Wi-fi. Se sei con Windows dovrai cliccare sull’icona apposita della rete, poi cliccare sulla tipologia di connessione (solitamente è indicata la rete aperta e accessibile) e cliccare infine su Connetti. Se sei con Android devi entrare sulla schermata, cliccare su Impostazioni, andare su Connessioni/Wireless e reti, poi su Wi-Fi/Impostazioni Wi-Fi, mettere su ON l’interruttore e cliccare sulla rete di riferimento, mente se sei con iOS entra nella home screen, clicca su Impostazioni, poi su Wi-Fi, metti su ON l’interruttore e clicca infine sul nome della rete di riferimento che figura tra quelle disponibili dall’elenco che ti si aprirà.

Se stai cercando informazioni su come avere giga gratis con Vodafone, devi sapere che Vodafone mettere a disposizione degli utenti la possibilità di accedere in modo assolutamente gratuito agli hotspot della rete FON e accedere anche a quelli che sono i punti d’accesso della Vodafone Wi-Fi Community, Per accedere a tali soluzioni molto vantaggiose occorrerà sottoscrivere un abbonamento Vodafone casa che includa Vodafone Station 2 o Vodafone Station Revolution e  fare poi la registrazione sul sito di Vodafone. Tra gli altri gestori italiani che e hanno offerte con giga illimitati c’è Wind, e se vuoi sapere come avere giga gratis Wind devi sapere che una volta che avrai terminato i giga sul tuo piano tariffario potrai continuare a navigare senza limiti a una velocità di 128 kbps. Infine, se vuoi sapere come avere giga gratis Iliad, devi sapere che Iliad non mette a disposizioni soluzioni opzioni per aumentare i giga della tariffa sottoscritta, ma è pur vero che in taluni periodi dell’anno o per eventi speciali può accadere che decida di regalare dei giga ai propri clienti, quindi è opportuno restare aggiornati così da conoscere i vari periodi nei quali si può approfittare di tali promozioni e vantaggi. Il consiglio è di rimanere aggiornati seguendo gli account social di Iliad, in modo da essere aggiornati qualora vengano pubblicati post oppure storie che annunciano novità come la possibilità di approfittare di giga aggiuntivi sul proprio piano tariffario, anche se è molto possibile che sia la stessa Iliad a avvisare i propri clienti, qualora decidesse di regalare dei giga, mediante sms o email.

Arianna Bessone

Arianna Bessone