Come collegare sky go alla tv

Come collegare sky go alla tv

Se si vogliono vedere i programmi tv con Sky Go ma non si ha bene idea di cosa fare per l’installazione e come collegare Sky Go alla tv non ci si deve preoccupare, in quanto la procedura è molto più semplice di quel che si potrebbe immaginare. Per coloro che non lo sapessero, Sky Italia ha da poco aggiornato Sky Go, una speciale applicazione che consente la visione in streaming e anche dal proprio cellulare di numerosi canali messi a disposizione degli utenti da Sky, come serie tv, programmi, calcio, film e molto altro. Oltre che sulla propria tv, infatti, mediante l’apposita app, è possibile visionare anche tali contenuti sul proprio cellulare, così da non perdersi neanche un minuto delle proprie serie tv o dei propri film o programmi preferiti, in qualunque momento: anche se sei in treno o sul pullman, puoi far passare il tempo collegandoti a Sky go, senza obbligo di avere necessariamente la tv. Adesso però concentriamoci su come collegare Sky Go alla tv, in modo da dissipare taluni dubbi che potrebbero interessare molti di noi su cosa bisogna fare, come procedere alla risoluzione di taluni piccoli problemi che si potrebbero presentare. Ovviamente è importante poi anche sapere come collegare Sky Go dal cellulare alla tv, come collegare Sky Go alla tv con Chromecast e per ultimo, anche se non meno importante, come collegare Sky Go alla smart tv. L’applicazione Sky Go è gratuita per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Sky da almeno 1 anno, e si può scaricare dal sito di Sky o dal proprio cellulare, e per quest’ultima operazione dovrai semplicemente accedere allo Store del tuo dispositivo, scaricare l’applicazione e installarla. Una volta che hai scaricato l’applicazione puoi attivare il servizio, il quale è compatibile con iPhone e iPad con un sistema operativo che però deve essere pari oppure superiore a IOS 9, da Pc, da Mac, da smartphone e tablet con sistema operativo Android, oppure avendo una connessione Wifi in casa che sia fissa oppure che consenta la navigazione in 3G o 4G. E’ importante inserire il proprio Sky ID, che ti è stato fornito quando hai sottoscritto il contratto con Sky, nella pagina login dell’applicazione prima di poter fare l’accesso ai vari contenuti di Sky Go, altrimenti non li si potrà visionare (qualora non ti ricordassi le credenziali potrai recuperarle dalla mail che ti è arrivata a conferma dell’abbonamento, richiedere una nuova password inserendo la tua mail  usata in fase di registrazione, oppure contattare il Servizio clienti di Sky).

Sky Go consente la visione dei contenuti della pay TV, e ci sono numerose soluzioni su come collegare Sky Go alla tv. Con l’uso di dispositivi quali Chromecast e Fire stick TV spesso non si riescono ad ottenere i risultati sperati, dal momento che il player dell’applicazione non prevede l’apposita icoa per la condizione dello schermo. Sky Go, per coloro che non lo sapessero, infatti prende vita come una app secondaria alla quale possono accedere coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Sky e che, mediante il proprio account, possono accedere ai contenuti della Pay TV, quindi se ti stai chiedendo come collegare Sky Go alla tv con Chromecast, è meglio che rivolgi la tua attenzione verso altre soluzioni che sono altrettanto proficue e vantaggiose.

Come collegare Sky Go alla tv in modo semplice e funzionalle?

Innanzitutto un consiglio che ti diamo, in merito a come collegare Sky Go alla smart tv o alla tua tv tradizionale, è di non affidarti al mirroring, al momento che lo schermo del tuo cellulare sulla televisione non è compatibile con l’applicazione di Sky Go, quindi sarebbe solo una perdita di tempo. Anziché concentrarsi su come collegare Sky Go dal cellulare alla tv è più proficuo rivolgere la propria attenzione su come collegare Sky Go alla tv tramite un computer. Come prima cosa scarica l’app ufficiale di Sky Go per il tuo apposito operativo per l’apposita versione desktop e appena avrai compiuto tale operazione installa il programma sul tuo computer. Dovrai disporre anche di un apposito cavo HDMI che sia compatibile on la tua tv, al fine di riuscire a collegare il computer alla tv, così da far diventare lo schermo del pc lo schermo della tv. A questo punto collega i due dispositivi (in caso di problemi nel collegamento, puoi usare un apposito adattatore), seleziona l’uscita HDMI corrispondente per la tua tv e avvia l’app. Semplice vero? Appena compiuta quest’ultima operazione non avrai più problemi a visionare i contenuti che più desideri sullo schermo della tua televisione in modo facile e senza difficoltà, e senza bisogno di chiedere l’aiuto e l’intervento di un tecnico.

Speriamo di aver risposto almeno in parte ad alcuni tuoi interrogativi in merito a come collegare Sky Go alla tv e come collegare Sky Go dal cellulare alla tv: se avessi ancora dubbi non esitare a consultare le apposite schede dove sono indicati i vari passaggi per ottenere un collegamento ottimale direttamente sul sito di Sky.

Arianna Bessone

Arianna Bessone