Come disattivare segreteria telefonica per Iliad, Fastweb, Tim e Vodafone

Come disattivare segreteria telefonica per Iliad, Fastweb, Tim e Vodafone

La segreteria telefonica è un servizio davvero utile in molte situazioni, pensa ad esempio a tutte le volte che qualcuno ti ha cercato quando non potevi parlare e ti ha lasciato un messaggio in segreteria. Se vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica però puoi trovarti in difficoltà in quanto non è sempre chiaro come procedere. Sono ancora moltissimi quelli che utilizzano la segreteria telefonica con il proprio smartphone anche se, negli ultimi anni, ha perso molta della importanza che aveva in passato. Il motivo? Semplice, oggi esistono delle valide alternative come le app e i servizi di messaggistica istantanea che consentono di raggiungere prima e in modo più semplice la persona a cui si vuole veicolare il messaggio. Se tu però la usi ancora e ti sei deciso e farne a meno, ecco che vorrai sapere come disattivare la segreteria telefonica in modo rapido e sicuro. Spesso i principali operatori telefonici attivi in Italia ti consentono di attivare gratis il servizio di segreteria telefonica oppure pagando una tariffa agevolata che entra in funzione solo quando si ascoltano i messaggi. Se vuoi capire come disattivare la segreteria telefonica sei venuto nel posto giusto e, continuando la lettura, ti spiegheremo come fare con i vari operatori. A seconda delle tue esigenze potrai decidere di disattivare la segreteria oppure di mantenerla attiva solo in modo parziale. Come disattivare la segreteria telefonica Vodafone ad esempio? Ecco le risposte a tutte le tue domande.

Come disattivare la segreteria telefonica Vodafone

Se hai un contratto telefonico attivo con questo operatore e vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica Vodafone allora devi sapere che potrai farlo in qualsiasi momento. Se vuoi eliminare totalmente il servizio di segreteria dovrai digitare il codice ##002# su dialer del telefono e premere il pulsante chiamata. Qualora invece tu volessi proprio disattivare la segreteria in modo definitivo dovrai accedere alla sezione Fai da Te del sito Vodafone.it, nella sezione Servizi Attivi. Vodafone ti permette anche di personalizzare il servizio a tuo piacimento, dovrai solo digitare il codice giusto seguito dal pulsante chiamata per disattivare tutte le funzionalità di cui vuoi fare a meno. Ad esempio se digiti ##62# disattiverai la segreteria telefonica quando il telefono è spento o non raggiungibile mentre con ##67# potrai disattivare la segreteria quando il numero è occupato. Digitando ##21# invece potrai disattivare la deviazione delle chiamate verso la segreteria Vodafone sia a telefono acceso che spento. Insomma, capire come disattivare la segreteria telefonica non è difficile, non ti resta che annotare i codici e decidere quali servizi intendi disattivare in modo gratuito.

Come disattivare la segreteria telefonica Tim

Sei un cliente Tim e vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica? Non dovrai fare altro che aprire il dialer telefonico e digitare il codice ##002# seguito dal pulsante chiamata. Puoi vedere da te quindi che sapere come disattivare la segreteria telefonica Tim non è difficile e sia un procedimento completamente gratuito. Potrai anche disattivare la segreteria con Tim telefonando al numero gratuito 40920 e seguendo le indicazioni della voce guida che spiegherà come disattivare la segreteria telefonica Tim. Altra possibile soluzione a tua disposizione sarà quella di fare login sull’area personale MyTim e procedere a disattivare manualmente la segreteria accedendo alla sezione “servizi”. Se vorrai potrai disattivare tutto o parte del servizio, proprio come gli altri operatori avrai la possibilità di decidere in autonomia inserendo alcuni codici che ora vedremo nel dettaglio. Digitando ##21# seguito dal tasto chiamata, ad esempio, disattiverai la segreteria Tim per le chiamate in entrata anche a telefono acceso. Se invece intendi cancellare la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile dovrai digitare ##62#. Infine digitando ##61# potrai disattivare la segreteria quando non rispondi alla chiamata.

Come disattivare la segreteria telefonica Iliad

Vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica Iliad? Nessun problema, anche con questo operatore la procedura è davvero semplice. Dovrai semplicemente digitare il solito codice ##002# sul display seguito dal pulsante chiamata. Abbiamo già visto come disattivare la segreteria telefonica con altri operatori e con Iliad il procedimento è il medesimo (##67# per la disattivazione segreteria Iliad se numero occupato, ##61# per la disabilitazione segreteria per mancata risposta e così via). Se ti chiedevi come disattivare la segreteria telefonica Iliad ora avrai potuto vedere da te che si tratta davvero di una operazione semplice e alla portata di tutti. Potrai anche chiamare il numero verde per avere maggiori informazioni da un operatore in qualsiasi momento.

Come disattivare la segreteria telefonica Fastweb

Se hai un contratto con questo operatore telefonico e vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica Fastweb allora ti farà piacere sapere che dovrai ripetere esattamente la stessa operazione che abbiamo già visto. Dovrai quindi digitare il codice ##002# seguito dal tasto chiamata e potrai disattivare subito la segreteria Fastweb. Se vuoi sapere come disattivare la segreteria telefonica Fastweb in modo parziale, allora dovrai comportarti di nuovo come nel caso degli altri operatori digitando uno dei codici già visti come ##62# (disattivazione segreteria per telefono spento o non raggiungibile), ##67# (cancellazione segreteria in caso di linea occupata), ##61# (disattivazione segreteria in caso di mancata risposta e ##21# (disattivazione segreteria per tutte le chiamate in arrivo.

Insomma, come hai potuto constatare sapere come disattivare la segreteria telefonica con uno dei tanti operatori telefonici è davvero semplice e intuitivo. Perché quindi rassegnarti all’idea di dover convivere con servizi che non ti interessano più quando, digitando un semplice codice, potrai finalmente risolvere?

Arianna Bessone

Arianna Bessone