Come disattivare Tim prime passo passo

Come disattivare Tim prime passo passo

Se vuoi sapere come disattivare Tim Prime sei nel posto giusto. Innanzitutto ti ricordiamo che Tim Prime è un servizio a pagamento di Tim che, al costo molto interessante di 0,49 cent a settimana ti permette, se sei un utente Tim, di godere di una vasta gamma di vantaggi aggiuntivi che ti suggeriamo di soppesare con estrema cura. Se vuoi sapere come disattivare Tim Prime go gratuitamente sappi che ti basterà chiamare il numero 800 44 22 99. Se invece vuoi procedere alla disattivazione anche a pagamento dovrai chiamare il numero del Servizio clienti Tim (119). Prosegui la lettura se vuoi saperne di più su come disattivare Tim Prime senza problemi e anche per capire tutte le sue potenzialità.

Che cos’è Tim Prime

Prima di parlare nel dettaglio di come disattivare Tim Prime in modo rapido e sicuro è meglio ricordarti rapidamente tutte le funzionalità di questo servizio aggiuntivo a pagamento Tim. A volte l’operatore attiva questo servizio sulle nuove SIM ma per te questo non è un problema in quanto potrai chiamare in qualsiasi momento il Numero Verde 800 44 22 99 e disattivarlo senza spendere un solo centesimo. Abbiamo già detto che Tim Prime viene attivato al costo di 0,49 centesimi a settimana e ti permetteva di avere minuti e messaggi illimitati verso un numero Tim a tua scelta, di attivare la navigazione in 4G, di avere 2 biglietti cinema al prezzo di 1 solo tagliando e anche un servizio clienti dedicato. Con il tempo però Tim Prime si è evoluto e ha cambiato anche nome diventando Time Prime Go. Oggi quindi parliamo di Time Prime Go e non più di Tim Prime. Questa nuova versione del piano di Tim prevede una serie di vantaggi aggiuntivi, ti permette ad esempio di scegliere un giorno al mese di traffico dati senza limitazione di banda, chiamate e Sms senza limiti verso un numero Tim a tua scelta e la possibilità di vincere premi e smartphone per ogni ricarica effettuata. Non solo, potrai anche andare al cinema ogni settimana pagando due biglietti al costo di uno.

Tim Prime go e i suoi vantaggi

Come ti abbiamo già indicato il Turbogiga Day è una delle opzioni di Tim Prime Go tra le più interessanti. Questa opzione infatti ti concede di scegliere liberamente un giorno del mese in cui richiedere dall’area MyTIM la fruizione della connessione dati senza limitazioni di traffico di qualsiasi tipo. Cinema 2x1 è invece un voucher pensato per farti andare al cinema in coppia da lunedì al venerdì pagando due biglietti al prezzo di uno in più di 900 cinema distribuiti in tutto il territorio nazionale. Il Numero Amico è poi la funzionalità di Tim Prime go che ti consente di scegliere un numero Tim verso cui poter chiamare e mandare Sms senza spendere un centesimo. Potrai richiedere questo servizio in qualsiasi momento chiamando il servizio 409162.

Servizi Tim Prime come disattivare

Se ora hai ben presente cosa si intende per Time Prime go e quali sono i servizi che ti mette a disposizione, vediamo ora come disattivare Tim Prime go nel dettaglio. In questo caso hai a disposizione due strade distinte: puoi utilizzare l’app MyTim o potrai entrare nella sezione MyTim direttamente dal sito ufficiale dell’operatore. Accedendo al tuo profilo potrai vedere in tempo reale quali sono tutti i servizi attivi e scegliere quali eliminare senza problemi con pochi click. Se vuoi sapere come disattivare Tim Prime potrai scaricare l’app MyTIM oppure accedere direttamente dal sito Tim. Ti basterà effettuare il login nell’area privata per accedere alla scheda personale MyTIM Mobile. Da questa scheda personale potrai facilmente verificare se Tim Prime go è attualmente attivo sulla tua linea. Potresti anche valutare di richiedere un rimborso ancor più che Tim Prime go è un servizio a pagamento che Tim fino a poco tempo fa attivava in automatico sulle nuove SIM. L’AGCOM fortunatamente negli ultimi tempi ha vietato i servizi che vengono attivati dall’operatore all’insaputa dell’utente, e questo ha ovviamente migliorato la trasparenza. Se hai capito come disattivare Tim Prime considera anche che, qualora il servizio risultasse attivato sulla tua SIM senza che tu ne abbia fatto richiesta, potrai richiedere senza problemi il rimborso delle somme già sottratte dall’operatore ogni settimana. In questo caso dovrai però per forza passare dal numero del servizio clienti TIM (119).

Hai appena visto come disattivare Tim Prime go gratuitamente senza troppi problemi ma devi sapere che esiste anche Tim One Prime Go. In questo caso parliamo di un piano tariffario diversi da Tim Prime che include tutti i vantaggi già elencati ma propone anche caratteristiche aggiuntive come chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 19 centesimi al minuto, Sms verso tutti a 16 centesimo e scatto alla risposta a 20 centesimi. Di norma tutti i piani tariffari Prime Go sono gratuiti per il primo mese per i nuovi utenti ma occhio perché in seguito si rinnovano a 2,10 euro al mese.

Arianna Bessone

Arianna Bessone