Come fare una ricarica online in modo semplice e veloce

Come fare una ricarica online in modo semplice e veloce

Può capitare a tutti id ritrovarsi senza credito sul proprio cellulare, e in tal caso le soluzioni sono due: o si va in tabaccheria e si provvedere a fare una classica ricarica, oppure se non si può uscire di casa o se si è in ufficio e non si ha la possibilità di assentarsi, viene in soccorso la ricerca online. Chiedersi come fare una ricarica online è corretto, in quanto si tratta di una pratica molto semplice ma che va eseguita correttamente, altrimenti ci può essere il rischio di sbagliare e non fare correttamente la ricarica, quindi seguire le indicazioni ti potrebbe tornare molto utile. E’ possibile usufruire del servizio, dopo aver capito come si ricarica il cellulare da Internet, anche per fare un regalo o aiutare un amico o un famigliare che non ha più credito e offrirgli quindi il proprio aito facendo una ricarica online per il suo numero di telefono.

Come fare una ricarica online?

Per sapere come ricaricare il cellulare online bisogna innanzitutto sapere a quale compagnia appartiene il dato numero. Qualora si dovesse fare una ricarica per se stessi chiaramente si sa quale sia il provider, ma se si facesse per conto di una terza persona è fondamentale che ti sdica esattamente qual è il suo gestore, in modo da fare tutto correttamente. Come prima operazione da fare bisogna collegarsi al sito dell’operatore e nella sezione Dati della ricarica” occorre indicare l’importo della ricarica selezionando uno tra i tagli disponibili, dopodiché occorrerà inserire il numero di telefono sul quale si vuole fare la ricarica e confermare, selezionando poi a seguire la modalità di pagamento che si preferisce. Devi sapere in merito a come ricaricare il cellulare online che gli unici metodi di pagamento accettati sono le carte di credito e PayPal: nel primo caso dovrai inserire il numero della carta di credito, la sua data di scadenza e indicare il nome e cognome del titolare, oltre al numero di sicurezza, dopodiché dovrai selezionare la presa visione dell’informativa sulla privacy e confermare. Qualora invece preferissi usare PayPal dovrai accettare le condizioni sulla privacy e sarai in seguito indirizzato sul tuo conto PayPal dove potrai procedere con il pagamento della ricarica.

Un’altra soluzione su come fare una ricarica online è rivolta a coloro che hanno un conto online e il portale presenta tale possibilità: in tal caso entrando nella propria area riservata sarà possibile procedere con la ricarica online in modo facile e veloce. è rappresentata dai conti correnti online, che prevedono fra le funzioni del portale dedicato al cliente la possibilità di ricaricare online.

Capire come si ricarica il cellulare da internet è molto vantaggioso, dal momento che consente di evitare di doversi recare in tabaccheria per fare la ricarica, in quanto che sia dal portale del proprio gestore o dalla sezione dedicata alla ricarica online del proprio conto corrente, la procedura sarà snella e veloce, e si risparmierà tempo prezioso. E’ doveroso però segnalare che per fare la ricarica online sia indispensabile avere una carta di credito, PayPal, oppure un conto online che presenti tale possibilità, e qualora non si disponesse di una di queste soluzioni non si potrà fare la ricarica online, ma al giorno d’oggi che non si abbia un conto corrente o non si disponga di una carta di credito o di PayPal è una eventualità rara.

Le differenze tra le varie possibilità e modalità di pagamento della ricarica online tra i singoli operatori sono molte, così come fare una ricarica online può differenziarsi come procedura. Qualora infatti si desideri effettuare una ricarica Wind è possibile richiedere come modalità l'addebito sul conto telefonico Infostrada o su BancoPostaOnline. Che invece non sono previste dagli altri provider telefonici che invece accettano come pagamento, come abbiamo visto in precedenza, o la carta di credito o il ì pagamento con PayPal. Quindi qualora ti stessi interrogando su come si ricarica il cellulare da internet, la modalità devi sapere che può variare a seconda dei singoli gestori, e accedendo al loro sito web con le tue credenziali, o tramite l’app, potrai conoscere quali sono le modalità di pagamento accettate.

Abbiamo visto come fare una ricarica online, che sia per te o per un tuo amico o parente: le modalità possono essere diverse dai vari gestori, ma appena avrai avuto modo di stabilire come poter ricaricare il tuo cellulare (o quello di un’altra persona) online la prima volta, sarà tutto in automatico per le volte a seguire. Se ricarichi per un’altra persona, ricordati sempre di chiedere il suo gestore di appartenenza prima di effettuare la ricarica, in modo da essere sicuro die seguirla correttamente. 

Come hai potuto vedere è molto semplice come ricaricare il cellulare online, bastano poche operazioni e la procedura è completata e il tuo cellulare (o quello che vuoi ricaricare) avrà di nuovo il credito che servirà per eseguire le varie operazioni che si desiderano.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone