Come funzionano i iren servizi online

Come funzionano i iren servizi online

I servizi online di Iren sono davvero molto interessanti in quanto consentono agli utenti di gestire tutto quello che riguarda la propria utenza luce e gas in completa autonomia. In qualsiasi momento basterà avere a disposizione un apparecchio dotato di connessione a internet per collegarsi al sito ufficiale e fruire dei servizi online di Iren, una azienda leader italiana nella fornitura energetica. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico gli utenti sono finalmente liberi di scegliere da chi acquistare l’energia per la propria utenza.

Questo ha rappresentato una autentica rivoluzione in quanto l’utente può sfogliare le diverse offerte dei vari fornitori e scegliere quelle ritenute più adeguate sulla base delle proprie esigenze di consumo. I servizi online Iren consentono di gestire la propria utenza senza nemmeno muoversi da casa, di visualizzare lo storico delle bollette e le tariffe in pochi secondi e nella massima trasparenza. Facendo un esempio concreto gli utenti potranno scaricare l’app per gestire i servizi online di Iren con un dispositivo mobile.

Potranno quindi accedere all’Area clienti con le credenziali fornite nella fase di registrazione e fruire di una serie di possibilità utili come ad esempio quella di comunicare l’autolettura Iren in tempo reale. Con la app di Iren dedicata ai servizi online si potrà quindi gestire in modo semplice e rapido ogni aspetto legato alla propria fornitura. Con pochi click sarà possibile pagare le bollette, cambiare le modalità di pagamento e l’indirizzo, disdire e attivare delle nuove offerte oppure contattare l’assistenza clienti per ottenere un aiuto immediato o per avere maggiori informazioni sui servizi di Iren.

 

Riassumendo quindi grazie all’app Iren dedicata ai servizi online si potranno consultare, scaricare e archiviare le bollette, inviare le autoletture, monitorare e tenere sotto controllo i consumi, visualizzare i contratti, gestire i recapiti e contattare direttamente il servizio cliente. Non solo, si potranno anche avere tutta una serie di consigli utili per l’ambiente e leggere tutte le domande e le risposte degli altri utenti su ogni possibile argomento legato ai servizi energetici di luce e gas offerti da Iren. Inoltre, cosa da non sottovalutare, tramite i servizi online di Iren si potranno ricevere tutte le informazioni su come pagare le bollette.

Valentina Cicconi

Valentina Cicconi