Come parlare con un operatore 3: numero verde e altre info

Come parlare con un operatore 3: numero verde e altre info

Hai come gestore 3 e vorresti sapere come parlare con un operatore 3, dal momento che magari vuoi informazioni sulla tua tariffa, vorresti sapere se ci sono offerte o promozioni più convenienti alle quali puoi accedere, oppure vuoi segnalare un guasto o un malfunzionamento che ti crea problemi sia a livello della telefonia sia per la navigazione su Internet da casa? Ti spiegheremo come parlare con un operatore 3 da cellulare o dalla linea fissa, quali sono i passaggi che devi fare e quali sono le procedure che occorre seguire, in modo che tu possa ricevere assistenza nel minor tempo possibile e senza che si presentino dei problemi: ricevere la giusta assistenza, infatti, è fondamentale, così come avere la possibilità di sapere di poter contare in qualunque momento su un servizio di assistenza continuo, reale e funzionale, con operatori che possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e inviarti un tecnico qualificato nel caso in cui il problema da risolvere fosse più corposo e richiedesse un intervento tecnico professionale. Ci sono infatti dei casi nei quali non si può intervenire in autonomia nella risoluzione del problema e per i quali non è neanche sufficiente, pur avendo capito tutta la procedura da seguire su come si fa a parlare con un operatore 3, l’intervento da parte di un consulente, in quanto si rende indispensabile che un tecnico esperto metta mano al problema per trovare la sua risoluzione in modo semplice e veloce, così che tu non rischi di ritrovarti senza linea per un periodo prolungato di tempo o che possano presentarsi problemi in termini di connessione che potrebbero impedirti di accedere a Internet. Non avere la linea, infatti, può rappresentare un reale problema, oltre che ovviamente un fastidio in quanto si sarebbe bloccati dal mondo esterno, quindi trovare una soluzione valida e che consenta di risolvere la problematica nel minor tempo possibile è senz’altro molto importante.

Quindi come parlare con un operatore 3, e qual è il numero verde 3 da contattare in caso di bisogno?

Se stai riscontrando una problematica e vorresti ricevere assistenza da parte di un operatore o un tecnico WindTre è molto importante che tu conosca il numero verde 3 da contattare, sia da fisso sia da mobile, in modo da avere la possibilità di metterti in contatto con un operatore e potergli esporre la problematica che stai riscontrando, così da poter ricevere assistenza nel minor tempo possibile. Per sapere come parlare con un operatore 3 da cellulare o da fisso, innanzitutto sappi che il numero verde 3 da contattare è il 159: potrai chiamare sia da fisso sia da mobile e riceverai l’assistenza di cui hai bisogno. Il costo della telefonata è di 0 €, quindi gratuita, qualora chiamassi da un cellulare WindTre e dalla linea fissa Tim, mentre qualora avessi un altro operatore ti verranno addebitati i costi applicati dal tuo gestore telefonico. Il servizio di assistenza alla clientela è disponibile tutti i giorni a qualunque ora, anche nei giorni festivi, anche se qualora avessi bisogno di un intervento o supporto di tipo tecnico il consiglio (per avere maggiori possibilità di ricevere assistenza tecnica immediata e il supporto necessario) è di chiamare dalle ore 8 alle 23. Per sapere come si fa a parlare con un operatore 3, qualora avessi una linea WindTre, così da metterti direttamente in contatto con un addetto di assistenza alla clientela (il quale, nel caso di problemi di natura tecnica, inoltrerà la tua chiamata al reparto addetto alla assistenza puramente tecnica in caso fi guasti o malfunzionamenti), chiama il numero 159, ascolta il messaggio di benvenuto e seleziona i tasti corrispondenti alle operazioni o alle tue necessità, in modo da poter comunicare con un operatore e spiegargli così quali sono le tue necessità. Sarà poi compito dell’operatore inoltrare la tua chiamata agli eventuali reparti che possono fornirti supporto tecnico o commerciale, in base a quelle che sono le tue esigenze. Dopo che avrai ascoltato il messaggio di benvenuto dovrai attendere in linea se vuoi ricevere assistenza sul numero in uso, oppure nel caso invece in cui avessi bisogno di richiedere assistenza per un altro numero, dovrai premere il tasto 1 e a seguire inserire manualmente il numero per il quale hai bisogno di ricevere supporto, seguito dal cancelletto. A seguire dovrai premere il tasto che corrisponde alla richiesta di assistenza, che solitamente è il tasto 1 ma verifica sempre ascoltando quanto riporta il messaggio della voce registrata, e a questo punto devi seguire le istruzioni a seconda che desideri avere supporto per quanto riguarda le offerte attive sul tuo numero, o qualora avessi esigenze di tipo amministrativo, o nel caso in cui richiedessi eventuale assistenza per quanto riguarda la configurazione di smartphone e relativamente alla connessione Internet.

Come vedi, sapere come parlare con un operatore 3 da cellulare o da lenea fissa è molto semplice, e in pochi istanti potrai comunicare le tue esigenze direttamente con un operatore che si occupa dell’assistenza alla clientela.

Arianna Bessone

Arianna Bessone