Come parlare con un operatore Vodafone: numero verde e altre info

Come parlare con un operatore Vodafone: numero verde e altre info

Sapere come parlare con un operatore Vodafone può fare la differenza in diverse situazioni in quanto permette di avere un confronto immediato e di trovare risposte a tutta una serie di domande e problematiche. Se vuoi sapere come parlare con un operatore Vodafone puoi stare tranquillo in quanto con questo operatore è possibile avere un filo diretto con il servizio clienti. Vodafone mette a disposizione diverse modalità per contattare il supporto clienti e per ricevere assistenza su prodotti e servizi o per richiedere semplici informazioni. Se vuoi saperne di più sei nel posto giusto, continua la lettura e potrai sapere tutto quello che ti serve sul numero verde Vodafone.

Come si fa a parlare con un operatore Vodafone

A questo punto però ti chiederai come parlare con un operatore Vodafone da cellulare o da numero fisso. Se intendi contattare il servizio clienti di questo operatore dovrai chiamare il numero del servizio clienti, il 190, attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22. Se sei un cliente Vodafone potrai chiamare gratis il 190 per richiedere informazioni agli operatori. Qualora tu volessi richiedere il blocco della Sim card per furto o smarrimento del telefono potrai chiamare il 190 anche dalle 22 alle 8 tutti i giorni. Se intendi chiamare il numero verde Vodafone non da cellulare ma da numero fisso dovrai farlo digitando il numero 800 100 195 dal lunedì alla domenica tra le 8 e le 22. Se invece sei un utente che chiama dall’estero potrai farlo gratis selezionando il numero +39 349 2000190 tra le 8 e le 22 (ora italiana). Vodafone ti permette anche di contattare il servizio clienti utilizzando TOBi, un bot attivo su Whatsapp a cui si potranno fare domande di qualsiasi tipo al numero 3499190190. In questo caso il servizio è completamente gratuito ed è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Se decidi di attivare il servizio Vodafone Exclusive avrai diritto a un numero preferenziale, il 193.

Il Numero Verde Vodafone per supporto tecnico

Potrà capitarti nel corso del tempo di dover contattare il supporto tecnico di Vodafone per tutta una serie di problemi relativi allo smartphone o alla Sim Card. In questi casi non dovrai fare altro che telefonare al 190 o al 193 negli orari che ti abbiamo già indicato e seguire le indicazioni della voce guida per poter parlare con un operatore. Se invece si intende comunicare un danno o un problema che riguarda l’apparato di casa bisognerà chiamare il Numero Verde 800 100 195.

Come parlare con un operatore Vodafone: l’App Vodafone e l’Area clienti

Uno dei punti di forza di questo operatore è che se ti chiedi come parlare con un operatore Vodafone potrai scegliere tra diverse possibilità. L’assistenza clienti Vodafone è infatti accessibile in diversi modi e sarai tu a scegliere la modalità migliore per le tue esigenze. Potrai ad esempio visitare il sito ufficiale di Vodafone e da qui registrarti per ottenere così l’accesso alla tua area riservata. Una volta che ti sarai registrato e avrai effettuato l’accesso potrai scegliere tra diverse operazioni come il cambio di piano tariffario e la gestione delle promozioni attive. Non solo, utilizzando l’area riservata di Vodafone potrai anche effettuare la ricarica e anche inviare sms gratuitamente dal sito web. In alternativa se vuoi sapere come si fa a parlare con un operatore Vodafone potresti anche scaricare l’app dell’operatore “My Vodafone Italia”. Tramite questa app potrai svolgere tutte le operazioni che si possono fare dal sito web e potrai anche accedere a un’area FAQ dove trovare le risposte a tutta una serie di domande piuttosto frequenti.

Come parlare con un operatore Vodafone: usa i social

 Abbiamo visto che se vuoi sapere come si fa a parlare con un operatore Vodafone potrai scegliere tra diverse modalità. Oltre alla app e al numero del servizio clienti potrai anche contattare l’operatore senza problemi utilizzando i social network. Non dovrai fare altro che accedere al tuo profilo Facebook, andare sulla pagina ufficiale Vodafone e inviare un messaggio in privato in tempo reale. Se invece intendi inoltrare un reclamo a Vodafone potrai scegliere tra chiamare il numero verde Vodafone e parlare con un operatore e l’invio di una segnalazione scritta.

Insomma, se volete sapere come parlare con un operatore Vodafone sono questi i principali canali da utilizzare. Chiaramente se preferite avere il conforto della presenza fisica di un operatore con il quale confrontarvi potrete recarvi in qualsiasi momento presso uno dei centri Vodafone presenti nel territorio nazionale. In questo modo potrete relazionarvi con un operatore in carne e ossa così da ricevere tutto il supporto richiesto e trovare soluzioni concrete al vostro problema. Per trovare il negozio Vodafone più vicino si potrà utilizzare l’app MyVodafone o il sito Vodafone.it accedendo alla pagina trovanegozio.vodafone.it. Non dovrete fare altro che inserire la vostra posizione e visualizzerete i negozi più vicini sulla mappa interattiva.

Arianna Bessone

Arianna Bessone