Come sapere quanti giga ho consumato con tim

Come sapere quanti giga ho consumato con tim

Se ti stai chiedendo “come sapere quanti giga ho consumato con Tim?”, dal momento che hai un abbonamento con Tim, vuoi giustamente tenere monitorati e sotto controllo i tuoi consumi ma, anche sforzandoti, non hai proprio la minima idea su come vedere consumo giga Tim, così da sapere quanto ancora puoi navigare senza rischiare di andare al di sotto della tua disponibilità, tranquillo. Abbiamo al risposta a questa e a tante altre domande.

Puoi consultare i consumi del tuo abbonamento, così da trovare la risposta che stavi cercando alla domanda “come sapere quanti giga ho consumato con Tim”, in vari modi. Innanzitutto puoi farlo direttamente online in autonomia: tutto quello che devi fare è accedere alla tua Area Clienti così da verificare il traffico voce (il quale è composto dal traffico voce nazionale, per le chiamate effettuate e ricevute verso e da l’Italia, il traffico voce internazionale, per le chiamate ricevute e fatte al di fuori dei confini nazionali, il traffico voce payforme e infine il traffico roaming) e il traffico sms e mms e atri servizi interattivi. Nel caso in cui volessi conoscere i tuoi consumi in merito agli sms e mms, per quanto riguarda i primi (ovvero gli sms) potrai visualizzare la qualità di messaggi di testi inviati verso numeri mobili e di rete fissa, mentre relativamente agli mms potrai verificare quanti messaggi multimediali (appunto mms) sono stati inviati. In tal modo, avendo uan panoramica completa sia del traffico voce sia per quanto riguarda la quantità di sms e mms inviati nel corso del mese, a partire dall’ultimo rinnovo del piano tariffario, potrai capire quanto traffico voce e quanti sms/mm ti rimangono da poter usare, prima del prossimo rinnovo. Un’altra voce importante che bisogna considerare è quella relativi a altro traffico dati e Servizi Interattivi, che include la Navigazione wap (ovvero il traffico effettuato per la trasmissione di dati e la connessione alla rete Internet impiegandola modalità wap), il Wifi (il traffico effettuato mediante accesso Wifi), i Servizi interattivi (il quale include gli addebiti per la ricezione e l’invio di sms e mms da numerazioni brevi a contenuto speciale, gli sms inviato mediante il servizio PayForMe sms, e tutti gli altri servizi aggiuntivi non inclusi nei punti precedenti).

Come sapere quanti giga ho consumato con Tim in modo semplice e veloce, magari con un sms?

Devi sapere che esiste un servizio molto vantaggioso e interessante che consente di visualizzare sia il proprio saldo sia quanto traffico si ha ancora a disposizione, ed è sufficiente inviare un semplice sms per accedere a tutte le informazioni che si desiderano. Il numero al quale inviare l’sms è il 40915 e le sigle che bisogna inviare via sms per ricevere differenti informazioni di proprio interesse, sono: SALTOT (qualora si volesse sapere il saldo complessivo ed eventuale bonus), SALNAZ (per il saldo del traffico nazionale), SALITZ (per sapere il saldo del traffico internazionale), SALSMS (per il saldo relativamente al traffico sms), SALMMS (per il traffico mms) e SALWIFI (per sapere il saldo del traffico wifi). Ovviamente vi sono altre sigle che è possibile inviare al fine di conoscere il traffico dati rimanente per altre tipologie di servizi, ma questi elencati sono i principali servizi più richiesti (sul sito di Tim sono indicati tutti gli altri codici, qualora foste interessati a conoscerli per avere sempre a disposizione un dato esatto per il traffico dati relativamente a differenti servizi).

Ovviamente, sia per conoscere la quantità di giga ancora disponibili sul proprio cellulare relativamente al proprio piano tariffario, sia per quanto la voglia di avere una risposta relativa a “come sapere quanti giga ho consumato con Tim fisso”, qualora avessi una linea fissa con Tim e volessi giustamente tenere monitorati i tuoi consumi relativamente alla linea fissa di casa, le strade che si possono seguire sono varie, anche se il risultato non  ambia. E’ possibile recarsi presso un negozio fisico di Tim così da parlare con un operatore e ricevere tutte le informazioni che si desiderano, oppure è possibile chiamare il servizio di Assistenza clienti al numero 187, o ancora accedere alla propria area riservata di Tim tramite pc o smartphone, usando le proprie credenziali, o in ultima analisi tramite la comoda app.

Con qualche semplice dritta, si può sapere come vedere consumo giga Tim senza difficoltà

La risposta alla domanda “come sapere quanti giga ho consumato Tim fisso”, e ovviamente anche rivolta al consumo per quanto riguarda il mobile, non è difficile, ma ovviamente bisogna sapere come muoversi e soprattutto come fare per ottenere le informazioni che si desiderano, così da risparmiare tempo e energie. Se hai ancora dubbi o perplessità, sul sito di Tim sono indicati tutti i passaggi da seguire, oltre a esservi numerose informazioni in merito alle differenti soluzioni che è possibile adottare per conoscere il traffico residuo relativo al proprio piano di abbonamento, sia per il mobile sia per la linea fissa di casa, in modo davvero molto semplice e veloce.

Arianna Bessone

Arianna Bessone