Come scoprire la password del wifi: istruzioni per l'uso

Come scoprire la password del wifi: istruzioni per l'uso

Ormai chiunque può connettersi a internet in qualsiasi momento con il WiFi, ma cosa puoi fare quando ti dimentichi la password? In questa situazione ti farebbe molto comodo sapere come scoprire password wifi così da poter tornare a collegarsi a internet con il proprio dispositivo mobile. Se vuoi sapere come recuperare password wifi dimenticata devi sapere che avrai a portata di mano diverse soluzioni che cambiano al variare dell’operatore telefonico. Continua la lettura per avere delle indicazioni precise su come recuperare password wifi e tornare a collegarti senza problemi.

Come scoprire password wifi: tutti i passaggi

Qualora tu utilizzassi un pc per collegarti a internet wifi l’eventualità che tu possa smarrire la password è molto remota in quanto i sistemi operativi consentono di memorizzare la password di rete evitandoti di doverla digitare ogni volta che intendi connetterti a internet. Se ti interessa comunque sapere come scoprire password wifi con Windows dovrai semplicemente fare click sull’icona di rete e selezionare la connessione della quale intendi sapere la password. A questo punto dovrai accedere a “proprietà” e poi a “sicurezza” e potrai visualizzare la password. Con le versioni più recenti di Windows come scoprire password wifi diventa ancora più semplice i quanto non dovrai fare altro che entrare in “apri centro connessioni di rete” e selezionare la rete wireless che ti interessa. Con pochi click avrai accesso alla chiave di sicurezza e potrai collegarti senza alcun problema. Diverso è il discorso se vuoi sapere come recuperare password wifi dimenticata da cellulare. In questo caso specifico quel che dovrai fare è effettuare il root così da trovare le chiavi delle reti wifi memorizzate. Se vuoi sapere come recuperare password wifi dimenticata avrai ancora una freccia nel tuo arco: scaricare l’app WiFi Key Ricovery così da visionare in tempo reale tutti i codici di cui hai bisogno.

Come scoprire password wifi android

Se ti sei dimenticato la password di una rete wireless e hai un dispositivo con sistema operativo android, recuperare la password wifi sarà una operazione davvero rapida e veloce. Esistono una serie di app gratuite che aiutano se vuoi capire come scoprire password wifi android. Questa app che trova password wifi funziona solamente su quei terminali che sono sottoposti alla procedura di root. Si tratta di una procedura che consente di eseguire tutte le app che necessitano di permessi più elevati e che consentono alle app di andare a modificare alcuni dei parametri del sistema. Tieni conto che la procedura di root non è uguale per tutti i dispositivi ma, se vuoi sapere come scoprire password wifi android, dovrai riuscire a eseguirlo senza problemi sul tuo device. Se vuoi davvero scoprire come scoprire password wifi android memorizzate sul tuo dispositivo avrai quindi due opzioni a tua disposizione. La prima prevede che tu ti metta a controllare i file di sistema fino a trovare quello che contiene le password delle connessioni wifi. La seconda opzione invece consiste nell’installazione di una app che svolgerà questa ricerca in modo automatizzato al posto tuo e con pochi click ti mostrerà tutte le password precedentemente salvate sul device. Una delle app che trova password wifi che ti permette di navigare manualmente tra le varie cartelle di android e di leggere i file in cui sono state memorizzate le password è ES Gestore File. Ci sono anche delle app specifiche per come scoprire password wifi android che ti permettono di conoscere le password delle altre reti wireless in tempo reale. Queste app però funzionano solo con un numero molto limitato di router e solamente se la password iniziale non è mai stata cambiata dall’utente.

Come scoprire password wifi con iphone

Hai appena collegato il tuo iPhone alla rete WiFi di casa tua ma, per qualche motivo, non conosci la password di accesso? Se vuoi sapere come scoprire password wifi con iphone dovrai agire tramite il pannello di controllo del modem/router di riferimento o imparare a sfruttare il portachiavi di iCloud. Se vuoi sapere come scoprire password wifi con iphone delle reti a cui ti sei già collegato in passato dovrai accedere tramite il pannello di controllo del router. Dovrai quindi prendere il tuo iPhone e premere sull’icona di impostazioni e poi sulla voce Wi-Fi nella schermata che compare. A questo punto dovrai premere sulla voce “i” accanto alla rete wireless a cui sei collegato. Dopo aver trovato la voce router dovrai premere e tenere premuto per qualche secondo selezionando nel contempo il comando “copia” dal menu. In questo modo potrai subito sapere qual è l’indirizzo Ip del tuo router. Ora dovrai tornare sul dispositivo e accedere al browser che usi per navigare sul web. Se vuoi sapere come scoprire password wifi con iphone non dovrai ora fare altro che premere sulla barra degli indirizzi e tenere premuto fin quando non comparirà un menu su cui dovrai scegliere l’opzione “incolla e naviga”. Verrai quindi portato in una schermata nella quale dovrai digitare nome utente e password così da accedere al pannello di controllo del router. Da qui non dovrai fare altro che accedere alla sezione dedicata alla gestione della rete wireless e individuare la voce Password.

Se invece hai un contratto attivo con Vodafone e non riesci a trovare la password Wifi, potrai recuperarla in qualsiasi momento direttamente dall’etichetta posteriore del modem. Insomma, se vuoi recuperare i dati che ti servono potrai scaricare in qualsiasi momento una app che trova password wifi e troverai la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Arianna Bessone

Arianna Bessone