Internet senza linea fissa!

Internet senza linea fissa!

E’ possibile poter fruire di una connessione internet senza linea fissa? La risposta è ovviamente sì. In molti si trovano nella necessità di dover attivare una linea ADSL ma magari si trovano in una zona dove non è disponibile. In questi casi è possibile valutare delle alternative per riuscire a collegarsi senza problemi a internet anche senza linea fissa.

Internet senza telefono? Oggi si può

In molti ritengono ormai l’abbonamento al telefono fisso quasi inutile perché tra pc e cellulare esistono moltissime valide alternative. Chi ha l’esigenza solo di navigare su internet oggi può contare su una vasta scelta di abbonamenti solo ADSL senza linea fissa davvero molto vantaggiosi e pensati per venire incontro alle esigenze di ciascuno. Inoltre rinunciando al telefono si potrà conseguire un risparmio finale non secondario.

Cosa serve per una connessione ADSL

Per fruire di una connessione ADSL è necessario possedere una linea fisica dove sia presente un servizio di fonia. L’accesso all’ADSL però può essere fornito anche su una sola linea dedicata detta “naked” perché sprovvista di un servizio voce abbinato al traffico dati. Si tratta quindi di una linea che garantisce solo la connessione dati e non comporta il pagamento di un canone Telecom. Negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli operatori telefonici a offrire una connessione internet senza linea fissa con internet key o altre soluzioni basate su hotspot Wi-Fi.

Come scegliere la connessione internet senza linea fissa più adatta

Chi quindi ha deciso di stipulare un contratto per una connessione internet senza linea fissa dovrà dapprima tenere conto delle proprie abitudini così da scegliere quella migliore. Facendo un esempio concreto chi utilizza internet solo per navigare o per controllare la posta elettronica potrà accontentarsi di una connessione a 7 mega, viceversa chi utilizza il web in modo massivo per scaricare file, giocare online o guardare video in streaming, dovrà per forza di cose orientarsi su una connessione internet senza linea fissa a velocità maggiore. Chi lo desiderasse può anche optare per una offerta solo internet senza telefono con abbinato un servizio VoiP (Voice Over Ip) così da telefonare sfruttando la connessione stessa in qualsiasi momento.

Arianna Bessone

Arianna Bessone