Coop voce assistenza: tutto quello che c'è da sapere

Coop voce assistenza: tutto quello che c'è da sapere

Se hai sottoscritto un contratto con Coop Voce e quindi sei cliente, qualora desiderassi hai la possibilità di comunicare con il servizio clienti chiamando il numero di Coop voce assistenza che è il 188, il quale è gratuito e attivo tutti i giorni a tutte le ore, e avrai la possibilità di accedere a numerosi servizi molto vantaggiosi, oltre a poter personalizzare e gestire la tua tariffa come desideri, oltre ovviamente alla possibilità di ricevere assistenza in qualunque momento. Poter contare sul servizio di Coop voce assistenza, in caso di bisogno, è molto importante, e coloro che sono alla ricerca di una soluzione o di una risposta alle proprie esigenze e necessità potranno contattare un servizio clienti Coop voce telefonando al numero 188 così da ricevere l’assistenza clienti Coop voce in caso di necessità. Se vuoi chiamare il numero assistenza Coop voce 188 devi sapere che tale servizio è disponibile unicamente per i clienti che hanno attivo un contratto con Coop voce ed è accessibile solo dall'Italia, mentre qualora ci si trovasse all'estero occorrerà chiamare il numero +39 33 44 188 188 per accedere al servizio di assistenza clienti Coop voce. Mentre chiamando il servizio clienti Coop voce dall’Italia il costo è nullo, in quanto il servizio è gratuito, qualora si volesse richiamare il numero dall'estero occorrerà sostenere un costo della chiamata che potrà variare e dipendere dalla località ove ci si trova, considerando che comunque non è previsto lo scatto alla risposta, e la tariffazione del servizio scatta ogni volta che trascorre un minuto di chiamata. Come abbiamo detto, dall'estero dovrai comporre il numero +39 33 44 18, in alternativa puoi metterti in comunicazione con il servizio clienti Coop voce mediante il servizio di Call Back dopo che avrai composto sul tuo cellulare il numero *135*37+3933 44 188 188#. Nel caso in cui il servizio si riscontro che è a disposizione sulla tua rete, riceverai nell’arco di pochi minuti una chiamata da un operatore Coop voce, il cui costo sarà senza scatto alla risposta, e con un sistema di tariffazione che scatterà a ogni minuto di chiamata.

Voglio sapere se sono coperto dal servizio di Coop voce assistenza, cosa devo fare?

Vai sul sito di Coop voce, indica il tuo comune e aspetta che ti venga dato un riscontro in merito alla copertura, così da sapere a quale potenza e velocitò di navigazione avrai accesso se deciderai di passare a Coop Voce come operatore. E’ molto importante svolgere tale operazione soprattutto nel momento il cui effettui un trasloco oppure quando decidi di cambiare gestore, e ricordati di verificare sempre la copertura prima di sottoscrivere una tariffa, in modo da avere la sicurezza che il tuo indirizzo sia ben coperto dalla rete. Come abbiamo visto, se vuoi contattare il numero assistenza Coop voce assistenza dovrai contattare il numero indicato in precedenza, ma potrebbe anche succedere che tu non necessiti di ricevere assistenza da parte di un operatore Coop voce, bensì magari desideri unicamente ricevere informazioni sui servizi e sulle tariffe, e in tal caso il numero da contattare per ricevere assistenza automatica, ovvero il 4243688. Chiamare tale numero non comporterà alcun costo, in quanto è gratuito, e vi possono accedere solo i clienti Coop voce che desiderano accedere a informazioni quali l’ammontare del proprio credito residuo, per fare una ricarica sul proprio numero, per attivare servizi e promozioni, per cambiare il proprio piano tariffario. Se preferisci inviare un sms, hai la possibilità di avere un’altra soluzione alla telefonata, ovvero l’invio di un sms al numero 4243688 con indicato come testo del messaggio "INFO SIM". Se decidi di ricaricare un numero Coop voce, come abbiamo visto, ti basterà chiamare il numero 4243688 qualora acquistassi una ricarica presso un punto vendita Coop, e hai la possibilità di acquistare le ricariche in tagli da 5, 10, 20 o 50 euro. Una volta grattata la striscia argentata e aver visto il numero ti basterà chiamare il 4243688, seguire le indicazioni della voce guida e quando ti verrà richiesto inserisci il pin della ricarica, dopodiché ti basterà ricevere l’sms che ti confermerà l’esito positivo dell’operazione. Nel caso in cui avessi necessitò di procedere alla configurazione dei servizi di Coop voce potrai chiamare il numero 4244320, il quale è gratuito e ti consentirà di eseguire numerose operazioni, come la gestione della tua segreteria telefonica, la ricezione e l’invio di mms, accedere al servizio LoSai e al servizio ChiamaOra di Coop in qualunque momento.

Ricapitolando, ecco i numeri di Coop voce assistenza: 4243688: è il numero con il quale si potrà accedere a numerose informazioni di base come il tuo credito residuo, o se vorrai potrai cambiare il tuo piano tariffario, attivare servizi e promozioni e effettuare ricariche sul tuo numero di telefono. Il numero 188 è per chi è già utente e potrai parlare con un operatore di Coop voce, e infine il numero 4244320 specifico per eseguire le configurazioni.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone