Come fare per verificare la copertura Melita?

Come fare per verificare la copertura Melita?

Al giorno d’oggi la connessione fibra ottica rappresenta sicuramente una delle modalità con cui possiamo navigare a grande velocità e senza limiti da Nord a Sud. La connessione in fibra ottica consente di navigare in modo ultraveloce ma non tutti possono dirsi certi di attivarla senza prima verificare la copertura Melita. Melita consente di navigare con velocità fino a 1 Gb/s in download e 300 Mbit/s in upload consentendoci così di poter navigare con tutti i dispositivi anche in contemporanea. Dopo il controllo copertura Melita potremo godere di una velocità di connessione elevata e potremo anche espandere il Wi-Fi. Una casa grande in sostanza non rappresenterebbe un limite alla connessione in quanto il segnale internet raggiungerà la sua massima potenza e velocità in qualsiasi punto della casa grazie a ripetitori Wi-Fi disponibili a 2 euro al mese (IVA incluso). Melita comunque è il nuovo operatore internet che consente di avere una connessione senza limiti con prestazioni ad alta qualità grazie alla tecnologia FTTH.

Melita copertura: cosa sapere

La connessione a internet con la fibra si realizza mediante una serie di cavi in fibra ottica che transitano attraverso delle tubature che sono posizionate nel sottosuolo. I diversi cavi in fibra ottica sono anche il mezzo con cui vengono trasmessi i dati ad alta velocità nella rete internet così da raggiungere ogni casa o ufficio. Ma come possiamo fare la verifica copertura melita? Cominciamo con il dire che negli ultimi tempi diverse società specializzate hanno già cominciato la cablatura del territorio con fibra ottica con l’obiettivo di coprire presto tutte le città da Nord a Sud. Se vogliamo verificare che la nostra casa sia già raggiunta o meno dalla rete in fibra ottica dobbiamo rivolgerci alle società che offrono un servizio di connessione a internet in fibra e che consentono di effettuare una verifica in tempo reale tramite una pagina apposita presente nel proprio sito web ufficiale.

Offerta Diamond: copertura Melita fibra

Melita per offrire il servizio di connessione veloce Diamond Fibra si appoggia su Open Fiber, una delle reti in fibra ottica più performanti che abbiamo in Italia. Per fare una verifica della copertura Melita dovremo visitare l’apposita pagina del sito ufficiale Melita.it e inserire il nostro comune di residenza, l’indirizzo, il numero civico per poi premere su “verifica”. Melita Italia si propone di offrire i propri servizi a un gran numero di città e conta su oltre 3000 punti vendita nei territori. Una volta eseguita la verifica della copertura Melita non resta che sottoscrivere un abbonamento al servizio internet Premium Melita scegliendo tra uno dei tanti canali messi a disposizione degli utenti: form online, assistenza clienti (800 13 7227), o presso uno dei rivenditori autorizzati Melita la cui lista è consultabile sul sito ufficiale.

Melita. Modem Plume e FTTH

Una volta correttamente verificata la copertura Melita possiamo sottoscrivere un contratto in qualsiasi momento. La potenza della connessione Melita è di alto livello per via della tecnologia FTTH, Fiber to the Home, e del nuovo modem Plume. Si tratta di un device che consente di navigare in internet e sfruttare tutti i vantaggi della fibra. In sostanza con il modem Plume gli utenti potranno godere di ampia copertura Wi-Fi all’interno e all’esterno della casa e potranno anche ottimizzare il segnale sfruttando un apposito sistema di intelligenza artificiale applicato a una tecnologia cloud pensata per adattarsi ai propri bisogni migliorando continuamente la rete. Tramite il modem Plume potremo anche collegare fino a 45 dispositivi nello stesso momento senza per questo pregiudicare in alcun modo la qualità del segnale. Infine potremo ottenere il pieno controllo delle funzionalità di rete grazie all’integrazione con l’App Plume. Insomma, stiamo parlando di un modem gratuito che verrà consegnato dopo aver sottoscritto un’offerta Melita. Una volta ricevuto basterà semplicemente collegarlo a una presa di corrente e alla terminazione ottica per cominciare a navigare senza problemi. Anche per questo controllare prima la copertura Melita è essenziale così da non trovarsi poi a fronteggiare brutte sorprese.

La partnership tra Melita e Enel

Uno dei motivi che potrebbero indurci a verificare la copertura Melita nell’ottica di sottoscrivere un’offerta è la partnership esistente tra Melita ed Enel. Melita Italia ha infatti anche stipulato una partnership vera e propria con Enel Energia nel 2019 per ampliare il parco clienti e consentire a un gran numero di clienti domestici di Enel Energia di poter sfruttare un servizio di connessione internet performante. La partnership tra Melita e Enel consente ai clienti di Enel di sottoscrivere un’offerta Melita a prezzi scontati e di ricevere, di conseguenza, tutti gli importi da pagare delle utenze in un’unica bolletta. Controllare la copertura melita è dunque il primo passo, poi non resterà che scegliere l’offerta più idonea per le proprie esigenze. Per avere maggiori informazioni si rimanda al Numero Verde Melita allo 02 873 68 989 da lunedì a domenica dalle 8 alle 22.

Igor Callieri

Igor Callieri