Come verificare la copertura Wind Tre mobile

Come verificare la copertura Wind Tre mobile

Se dopo aver analizzato numerose offerte hai deciso di passare a Wind per la telefonia mobile, il consiglio prima di acquistare una sim è quello di verificare le prestazioni di rete relativamente alla copertura Wind Tre mobile. Sapere infatti se dove si risiede è raggiunto dal segnale di Wind è importante, in quanto anche se si trascorre parte della giornata a scuola o al lavoro o fuori casa, quando si rientra alla propria abitazione può accadere di aver bisogno di usare il cellulare per fare chiamate, inviare sms o navigare usufruendo del traffico dati. Eseguire la verifica copertura Wind Tre mobile è fondamentale per sapere se la linea giunge presso la propria casa, e non sottoscrivere una tariffa che non si può utilizzare.

Cosa bisogna fare per fare l’analisi della copertura Wind Tre mobile?

Nel caso in cui si desiderasse sapere come verificare copertura Wind Tre mobile, si può eseguire in autonomia la procedura recandosi sul sito di Wind, oppure si può contattare il servizio di assistenza alla clientela al numero 159, o ancora ci si può recare presso un rivenditore Wind Tre al fine di chiedere assistenza. Una cosa importante da considerare è il fatto che la rete Top Quality Network consente di accedere a una copertura della rete con una velocità di navigazione in download che raggiunge i 79 Mbps, con una copertura che prevede una percentuale di navigazione pari al 99% nelle grandi città. Se la rete 4g raggiunge ormai quasi tutte le città, e quindi con alte probabilità anche la tua zona ha tale segnale, bisogna considerare come esista anche la rete 4G Lte, la quale offre una elevata copertura sul territorio italiano.

Per sapere come verificare copertura Wind Tre mobile, quindi, cosa bisogna fare?

Se desideri fare la verifica copertura mobile Wind Tre in autonomia devi recarti sul sito di Wind e inserire negli appositi spazi il nome della città per la quale desideri eseguire l’analisi della copertura. A seguire devi indicare il tuo indirizzo, scegliendo tra le varie soluzioni che il sistema ti proporrà quello che corrisponde alla tua casa. In tal modo potrai vedere quale tecnologia giunge presso la tua abitazione e con quale velocità. Questo vale per la linea Adsl e la fibra, mentre qualora non desiderassi verificare la copertura per la rete Internet veloce ma la copertura relativamente alla rete voce e per gli sms basterà che metti una spunta a fianco all’opzione Voce, sms e Internet, presente accanto alla mappa.

La copertura mobile Wind Tre per la casa: cosa fare

Se ti stai chiedendo se Wind prende nella tua abitazione, e con la quale velocità, devi sapere che esiste una operazione molto semplice che si può eseguire al fine di verificare la copertura della rete cellulare. Sul sito di Wind si può infatti eseguire in poche operazioni l’analisi della copertura, ed è fondamentale al fine di navigare sulla rete Wind Tre disporre di una sim a attivare una offerta che includa voce e traffico dati. C’è la possibilità di analizzare quale rete raggiunge la propria casa anche solo guadando il proprio cellulare, in modo da semplificare e velocizzare le operazioni, dal momento che basta guardare in alto a sinistra dello schermo e leggere l'indicazione riportata, ovvero se 3G, 4G o 4G LTE.

Una cosa interessante da sottolineare riguarda l’unione tra Wind e Tre, la quale ha portato a un elevato numero di antenne sul territorio italiano, in grado di offrire una elevata copertura per numerosi utenti.

A chi chiedere aiuto per verificare la copertura in caso di necessità?

A seguito alla fusione di Wind con Tre è attivo un nuovo numero per comunicare con l’assistenza, al fine di poter accedere a una consulenza con gli operatori per ottenere utili informazioni anche relativamente alla copertura. Il numero che si può chiamare è il 159, il quale è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24, ed è gratuito per tutti i clienti Wind Tre, e coloro che desiderano ricevere aiuto relativamente alle offerte possono accedere a un servizio molto valido con operatori in grado di aiutare i clienti nella risoluzione di qualsiasi problematica. Anche coloro che non sono clienti Wind Tre hanno la possibilità di contattare l’assistenza chiamando il numero 159 in caso di utenti domestici.

Nel caso in cui si fosse già clienti e si desiderasse accedere a informazioni relativamente alla copertura Wind Tre mobile ma non si volesse chiamare l’assistenza, c’è la possibilità di chiedere aiuto anche mediante la propria Area riservata. Dopo aver eseguito la registrazione al portale inserendo i dati richiesti, la propria mail e aver inserito una password, si potranno eseguire numerose operazioni, come la verifica della copertura. C’è poi anche la possibilità di mandare una mail per ricevere assistenza, indirizzandola a servizioclienti159@pec.windtre.it, oppure si può accedere all’app nel caso in cui non si potesse usare la propria area riservata dal pc.

Come hai potuto vedere, per analizzare la verifica copertura mobile Wind Tre ci sono varie soluzioni che puoi adottare, scegliendo quella che più risponde alle tue necessità. E’ importante eseguire l’analisi della copertura, qualunque sia la modalità che si sceglie, al fine di sapere quale segnale giunge presso la propria casa.

Arianna Bessone

Arianna Bessone