Digi Mobil credito: come controllarlo

Digi Mobil credito: come controllarlo

Digi mobil, per chi non ne avesse ancora sentito parlare, è un operatore virtuale che è attivo in Italia dal 2010 ed è di proprietà di Vodafone, la quale ha voluto lanciare sul mercato un nuovo provider a basso costo che rispondesse alle esigenze di chi è alla ricerca di una soluzione vantaggiosa per chiamare, mandare messaggi e accedere a Internet con molti Giga inclusi nell’offerta e che ha particolari esigenze per quanto riguarda le chiamate verso l’estero. In quanto operatore virtuale full MVNO Digi mobil si appoggia alla rete 4G Vodafone al fine di offrire ai propri clienti una elevata copertura telefonica su tutto il territorio e le sue offerte sono molto interessanti. Esse infatti includono sia un traffico dati cumulabile sia la possibilità per coloro che ne hanno la necessità di effettuare le chiamate dall’Italia all’estero avendo la possibilità di accedere a tariffe convenienti. Una cosa importante da fare, prima di scegliere la tariffa da sottoscrivere, sapere come consultare per Digi mobil credito residuo e sapere come accedere ai servizi, è analizzare la copertura della rete offerta dall’operatore, in quanto bisogna verificare che dove si vive si sia coperti dal segnale. Una volta stabilito che il segnale arriva e aver scelto la tariffa che più risponde alle proprie esigenze, allora ci si può addentrare ad analizzare i vari servizi offerti dall’operatore, come l’analisi per Digi mobil credito residuo, come ci si può mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela e molto altro ancora.

Numero credito Digi mobil

Ci sono varie modalità che consentono di comunicare con il servizio di assistenza alla clientela per ricevere informazioni anche in merito al Digi mobil credito e per ricevere aiuto in caso di necessità da parte di operatori competenti e preparati. Innanzitutto i clienti possono accedere all'area clienti che si chiama Mio Conto Digi, presente sul sito di Digi mobil, mediante la quale si possono gestire i vari servizi sottoscritti con il provider, analizzare per Digi mobile credito residuo e, se si vuole, si può eseguire una ricarica. Per poter accedere a tale servizio online bisogna avere una scheda Digi Mobil, oppure nel caso si volessero avere informazioni o si avesse la necessità di mandare dei reclami sia i clienti sia i non clienti possono accedere al sito e compilare un form che si potrà inviare a Digi mobil attendendo una risposta da parte del servizio di assistenza. Se si ci vuole mettere in contatto con il servizio clienti per ricevere assistenza, per avere informazioni sulle offerte o su Digi mobil credito residuo si può comporre il numero credito Digi mobil 4077, valido per chi ha una sim Digi mobile, mentre se si chiama da un altro operatore il numero da comporre è 3533004077 ed entrambi i numeri sonno attivi tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 23. Si ha anche la possibilità di consultare il credito Digi mobile contattando via mail il servizio clienti scrivendo una mail a servizioclienti@digimobil.it, e ovviamente tale indirizzo è attivo anche nel caso si volessero ricevere informazioni oppure inoltrare delle richieste. Nel caso si volessero inviare delle comunicazioni ufficiali a Digi mobile si può inviare una lettera con raccomandata a/r indirizzandola alla sede legale di Digi Mobil ubicata in via Giovanni Bensi, 11, 20152 Milano.

Come scegliere la tariffa di Digi mobil che fa per sé

Nel momento in cui si decide di sottoscrivere un contratto con Digi mobile si può scegliere tra alcune macro categorie tra le quali si possono trovare le varie tariffe, in modo da indirizzare l’attenzione verso le soluzioni che più possono rispondere alle proprie necessità. Troviamo le Offerte Combo che includono sia la voce sia i dati, le offerte che prevedono minuti illimitati verso tutti, le offerte Voce che includono solo i minuti per le chiamate e infine troviamo le offerte Solo Internet che offrono unicamente la parte relativa al traffico dati, anche se quelle più richieste sono le prime in quanto rispondono alle differenti esigenze dei clienti e sono più complete.

Tra i principali vantaggi delle offerte, oltre alla possibilità di consultare con Digi mobil credito residuo in qualunque momento e in varie modalità, e ovviamente la grande convenienza delle tariffe, dobbiamo porre l’attenzione anche verso il fatto che il traffico Internet è cumulabile, quindi i Giga che non si sono consumati nel corso del mese si possono accumulare e quindi saranno riaccreditati nel mese successivo.

Se ti stai chiedendo se la copertura di rete è valida, scegliendo di sottoscrivere un contratto con Digi mobil, la risposta è sì, dal momento che il gestore si appoggia alla rete di Vodafone per fornire i propri servizi, pertanto si potrà navigare sulla rete 4G fino a 100 Mega.

Analizzare il credito residuo Digi mobil, come abbiamo visto, è semplice e ci sono varie modalità che si possono adottare, come contattare il servizio di assistenza alla clientela per ricevere informazioni, oppure accedere alla propria area personale dal sito dell’operatore. Se si vuole conoscere il proprio credito residuo Digi mobil telefonicamente bisogna ricordarsi che nel caso si chiamasse da un numero Digi mobile il numero è 4077, mentre se si chiama da un altro operatore il numero è 3533004077.

Arianna Bessone

Arianna Bessone