Come disattivare la segreteria Postemobile?

Come disattivare la segreteria Postemobile?

Postemobile è un operatore telefonico virtuale ormai molto conosciuto, di appartenenza di Poste Italiane, le quali hanno deciso di lanciare sul mercato della telefonia mobile un provider al fine di consentire ai propri clienti di usufruire di un servizio vantaggioso che include un piano tariffario completo di minuti di chiamate, sms e Giga di traffico a un prezzo molto vantaggioso. Tra i vari servizi offerti ai clienti c’è la segreteria telefonica, la quale risulta inclusa con l'attivazione della sim, e se per alcuni utenti è molto utile avere la segreteria telefonia altri invece vogliono sapere come toglierla in quanto non la usano. Disattivare segreteria Postemobile non è complesso ma bisogna seguire bene la procedura, in modo da riuscire a toglierla senza tuttavia disattivare altri servizi. Come tutti sappiamo mediante la segreteria telefonica si possono sentire i messaggi vocali che vengono lasciati sul proprio cellulare da altri utenti quando il telefono è spento o non raggiungibile e si viene avvisati con un sms che c’è un nuovo messaggio sulla segreteria, ma il servizio di segreteria ha un costo, quindi chi non la usa si chiede come disattivare segreteria Postemobile.

Togliere segreteria Postemobile: cosa fare

Sappiamo che, quando un nostro conoscente ci lascia un messaggio sulla segreteria telefonica e abbiamo Postemobile come operatore, dobbiamo comporre il numero 477242 per ascoltare il messaggio, e la chiamata ha un costo di 0,16 euro al minuto IVA compresa, mentre se si è all’estero bisogna chiamare il numero 3770001252 nel caso si avesse una sim standard, mentre si deve chiamare il numero 3711000252 se si ha una sim NFC. Se si vuole disattivare segreteria Postemobile la procedura da seguire non è complessa: nel caso si volesse disabilitare il servizio bisogna digitare ##002# e premere Invio, mentre se si vuole disattivare la segreteria telefonica Postemobile quando il cellulare è spento o non raggiungibile bisogna digitare ##62#. Se si digita invece ##67# si disattiva la segreteria telefonica quando il telefono è occupato, mentre con ##61# nel caso si rifiutasse la chiamata. Se si vuole lasciare attiva la segreteria ma impostare dopo quanti secondi si vuole che entri in funzione, bisogna digitare **61*38proprionumero**T#, inserendo al posto di T numero di secondi dopo i quali si vuole che parta la segreteria, e poi premere Invio.

Come contattare l’assistenza per togliere segreteria Postemobile

Se si vuole disattivare un servizio o si vogliono modificare talune opzioni come la segreteria telefonica si ha la possibilità di contattare l'assistenza clienti chiamando il numero 800800160, oppure si può gestire la propria utenza telefonica mediante l’app di Postemobile o accedendo alla propria area riservata dal sito. Nel caso si volessero presentare dei reclami si può scaricare dal sito un modulo che andrà compilato e firmato e poi lo si potrà inviare mediante fax al numero 800074470 oppure con la posta ordinaria con lettera con raccomandata a/r indirizzandola a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 2020 – 37138 Verona.

Se si vuole disattivare la segreteria telefonica Postemobile dal proprio cellulare, questo è possibile dal momento che molti smartphone offrono all’utente la possibilità di modificare le impostazioni inerenti l’inoltro della chiamata, ovvero la possibilità di far arrivare le chiamate su altri numeri o sulla segreteria in caso di non risposta o se il telefono è spento o non raggiungibile. Nel caso avessi un cellulare Android hai la possibilità di disattivare il servizio di segreteria telefonica cliccando sul pulsante con i puntini e poi su Impostazioni. Eseguita tale operazione bisogna andare su Altre impostazioni, poi su Trasferimento chiamate, Chiamata vocale e su Account di chiamata. Seguendo il percorso consigliato bisogna poi recarsi su PosteMobile, poi su Deviazione chiamate o Chiamate, indicando la modalità che si desidera tra le varie soluzioni proposte. Le opzioni che solitamente figurano, tra le quali si deve scegliere quella che si desidera attivare sono: Sempre, ovvero se si vuole che parta sempre la deviazione di chiamata, oppure Quando occupato o Quando senza risposta se si vuole che la chiamata parta al numero indicato sul quale deve atterrare la deviazione nel caso il cellulare fosse occupato o non si rispondesse, oppure su Quando non raggiungibile se si vuole che parta quando si è irraggiungibili. Nel caso si avesse un iPhone non è presente la funzione che consente di andare ad agire sulle impostazioni della segreteria telefonica, bensì si ha la possibilità solo di attivare o disattivare la funzione di deviazione della chiamata: per farlo bisogna andare su Impostazioni, poi su Telefono, Inoltro chiamata e mettere su ON o su OFF la funzione di Inoltro chiamata.

Nel caso volessi disattivare segreteria Postemobile non per la linea mobile bensì per quella fissa, puoi digitare *100*5*[numero di telefono fisso]# sul tastierino del tuo telefono fisso di casa. Nel caso avessi invece cambiato idea e volessi riattivarla, puoi digitare *100*4*[numero di telefono fisso]#. Entrambi i servizi sono gratuiti e le modifiche vengono eseguite in pochi istanti. Nel caso riscontrassi dei problemi relativamente a come disattivare segreteria Postemobile o volessi informazioni relativamente al servizio, puoi contattare il servizio di assistenza alla clientela di Postemobile chiamando il numero 160 dall’Italia o il +393770000160 dall’estero, tutti i giorni della settimana dalle 7 alle 24 per le richieste di assistenza.

Arianna Bessone

Arianna Bessone