Disdetta Green network: tempi, costi e numero verde

Disdetta Green network: tempi, costi e numero verde

Se sei un cliente Green Network e ti trovi bene con la società e con la tua tariffa e non sei interessato né a cambiare fornitore, né ti trovi costretto a chiudere la fornitura magari perché ti trasferisci, allora non ti devi preoccupare su come fare la disdetta Green Network. Nel caso invece in cui stessi contemplando queste possibilità sapere come procedere a richiedere e fare la disdetta contratto Green Network è importante, in quanto ti consente di sapere cosa bisogna fare nel caso in cui si desiderasse o cambiare gestore, in quanto magari dopo anni con Green Network si vuole provare a passare a un provider differente, oppure qualora si cambiasse casa e quindi si presentasse la necessità di chiudere la fornitura.

Come posso chiedere la disdetta Green Network luce e gas?

La disdetta Green Network può essere richiesta in numerose soluzioni, e a seconda di quando viene richiesta può acquisire due nomi diversi, o come disdetta per ripensamento oppure come disdetta ordinaria. La seconda viene solitamente richiesta in prossimità della scadenza del contratto in modo che questo non venga rinnovato, anche se ovviamente c’è la possibilità di richiedere la disdetta contratto Green Network in qualunque momento, a patto solo che si rispettino le tempistiche relative al preavviso richieste dal proprio gestore. Nel caso invece in cui si avesse a che fare con la disdetta Green network luce e gas per ripensamento, questa si ha nel momento in cui il cliente decide di far cessare il contratto entro pochi giorni dalla sua sottoscrizione. E’ importante sapere che, in tali casi, la revoca del contratto viene ovviamente accettata da parte di Green Network ma unicamente nel caso in cui la comunicazione di recesso venga inviata entro un tempo massimo di 14 giorni dal momento in cui viene apposta la firma, e tale comunicazione va inviata a mezzo fax, raccomandata a/r oppure via mail. I contatti sono: nel caso in cui si volesse inviare una lettera con raccomandata occorrerà spedirla a Green Network Luce & Gas S.r.l. Società Unipersonale, Corso d’Italia 11 Int. 8 -00198 Roma, mentre qualora si volesse inviare una mail occorrerà spedirla a supporto@greennetwork.it, e ancora se si desiderasse inviare la disdetta Green Network via fax il numero è 800.912758.

Devo compilare e spedire un modulo per chiedere la disdetta?

Sì, e tale modulo potrai trovarlo sul sito di Green Network alla Sezione Modulistica, oppure in alternativa lo puoi scaricare, compilare ed inviare anche tramite fax al numero sopra indicato, indicando sia i dati dell’intestatario del contratto sia gli estremi di quest’ultimo, sia la data nella quale il contratto è stato sottoscritto. E’ importante che la disdetta Green Network venga inviata non oltre i 14 giorni da parte del cliente, altrimenti non sarà ritenuta valida, e le modalità per l’invio solo le medesime, con la compilazione del modulo di recesso e il suo invio.

Tutte queste operazioni, sia per la richiesta di applicare il diritto di recesso entro 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto, sia per la richiesta di disdetta, devono essere eseguite dal cliente nel caso in cui volesse fare cessare le proprie utenze, mentre qualora il cliente decidesse di fare il passaggio a un altro operatore, allora la comunicazione e il disbrigo burocratico è a carico del nuovo gestore.

Qual è il costo disdetta Green Network?

I costi per la disdetta Green Network di un contratto luce o gas devono anche tenere conto delle spese richieste dal distributore di zona, e possiamo così suddividerle. La spesa richiesta prevede un costo disdetta Green Network di 30 € sia per la luce sia per il gas, mentre per quanto riguarda i costi applicati dal distributore, questi sono pari a 25.51 € per l'energia elettrica, mentre salgono a 30 € per il gas per arrivare fino a 45 € nel caso in cui si avesse un contatore di calibro superiore a G6. Nel caso in cui non sapessi qual è il distributore della tua zona non ti preoccupare, in quanto sarà sufficiente che consulti una tua bolletta della luce o del gas per sapere chi è, in quanto sulla prima pagina della bolletta viene riportato il nome della società che si occupa di distribuire luce e gas nella tua zona.

E se si volesse fare la voltura?

La voltura, per coloro che magari fossero a digiuno di tale termine, consiste nella modifica dell’intestatario del contratto e nella stipula di una nuova tariffa per la luce e il gas, senza tuttavia che si debbano riaprire i contatori dal momento che sono sempre rimasti aperti. Se io vado via da un alloggio e subentra un nuovo inquilino, quest’ultimo farà la voltura delle utenze, in modo che la fornitura continui a essere attiva. Sia la voltura sia il subentro possono essere richiesti in qualunque momento: basterà contattare il Servizio Clienti di Green Network al numero verde 800.584.585, oppure inviare un fax, inviare una mail o accedere al sito di Green Network e compilare la richiesta di informazioni mediante il form online. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone