Dolomiti energia area clienti: come gestire la fornitura

Dolomiti energia area clienti: come gestire la fornitura

Se hai già sentito parlare di Dolomiti energia ma non sai bene chi sia la società e di cosa si occupi, siamo qui per raccontarti sia come è nata la società sia come accedere a Dolomiti energia area clienti, nel caso fossi già cliente, per poter eseguire numerose operazioni, oltre a fornirti i contatti utili nel caso in cui volessi metterti in comunicazione con il servizio clienti per conoscere le tariffe e le promozioni, o per rivolgere agli operatori talune domande, sia che tu sia già cliente sia nel caso in cui ti stessi informando per diventarlo.  Dolomiti Energia è una società attiva nel campo della fornitura di energia elettrica e gas, oltre che nella gestione dei rifiuti, in numerosi aspetti relativi ai servizi idrici e al teleriscaldamento, che vide la nascita nel 2009 a seguito della fusione di due società, Trentino servizi e la omonima Dolomiti energia. La società mette a disposizione sia dei clienti domestici sia dei clienti business numerose soluzioni vantaggiose in merito alle tariffe sia per la luce sia per il gas, con tariffe convenienti in modo da rispondere alle esigenze di tutti.

Dolomiti energia area clienti, quali sono i contatti utili?

Dolomiti Energia mette a disposizione dei propri clienti tre differenti numeri di telefono, i quali possono diversificarsi a seconda della tipologia della clientela alla quale si rivolgono. Gli utenti residenziali possono chiamare il numero 800030030 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20, mentre gli utenti business e le PA possono chiamare il numero 800364364 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Oltre ai cambi di fornitura e alle richieste di informazioni, i clienti appartenenti al segmento residenziale potranno chiamare il numero verde anche per richiedere la voltura, il subentro o per richiedere la disdetta delle forniture. Nel caso invece in cui volessi segnalare un guasto o una situazione di pericolo, occorrerà che chiami il tuo distributore e non il tuo fornitore. Nel caso invece in cui si volesse inviare una mail, l’indirizzo email per i clienti residenziali è clienti.casa@dolomitienergia.it, mentre per i clienti business è clienti.impresa@dolomitienergia.it e per la pubblica amministrazione è clienti.pa@dolomitienergia.it, mentre qualora si volesse inviare una PEC l’indirizzo è info.commerciale@cert.dolomitienergia.it, e ricordati se che desideri inviare una Pec dovrai inviarla da un indirizzo che sia anch’esso Pec. Se vuoi accedere a al portale Dolomiti energia area clienti devi innanzitutto fare il login aprendo il sito della società e inserendo le tue credenziali, mentre se non hai ancora fatto la registrazione dovrai registrarti inserendo i tuoi dati personali e i dati che ti verranno richiesti nel corso della registrazione, ricordandoti di avere sempre con te il codice partner e il codice fiscale della persona alla quale è intestata la fornitura. Una volta che avrai fatto la registrazione e avrai fatto l’accesso al portale Dolomiti energia avrai l’accesso a una serie di servizi utili che sono messi a disposizione da Dolomiti Energia, come la possibilità di fare il controllo dei consumi, consultare le bollette, fare l’autolettura del contatore, verificare lo stato dei pagamenti e analizzare le informazioni relative a nuove offerte e tariffe da parte di Dolomiti energia. Puoi fare con Dolomiti energia accesso clienti sia mediante il pc sia con l’app, che ti basterà scaricare sul tuo cellulare e installare, dopodiché dovrai autenticarti inserendo le tue credenziali e in tal modo avrai la possibilità di usufruire di numerosi servizi presenti nell'Area Clienti Dolomiti energia. Nel caso in cui per quanto riguarda l’autolettura volessi comunicarla a Dolomiti Energia potrai chiamare il numero 800 224102, oppure potrai accedere allo sportello online di Dolomiti energia accesso clienti oppure accedervi con l’app.

Nel caso in cui non volessi accedere all’Area clienti Dolomiti energia bensì volessi prenotare un appuntamento accedendo agli sportelli di Dolomiti Energia ti basterà andare sulla pagina di Prenotazione Appuntamento cliccando dalla Home Page su Servizio clienti, poi su Sportelli e Uffici Sul Territorio e su Accedi alla sezione, dopodiché clicca su Prenota un appuntamento presso gli sportelli. A questo punto dovrai indicare presso quale sportello desideri andare e indicare il servizio al quale sei interessato, dopodiché dovrai semplicemente inserire alcune informazioni che ti verranno richieste e indicare le date e l’orario nel quale vorresti recarti allo sportello, e per terminare la richiesta dovrai inserire i tuoi dati anagrafici inclusi il tuo indirizzo mail e eventuali note che desideri che Dolomiti energia conosca.

Per ricapitolare, ci sono varie soluzioni per accedere a Dolomiti energia area clienti, come la possibilità di entrare da pc con le proprie credenziali, dopo aver fatto la registrazione, oppure accedere dall’app, o ancora chiamando i numeri verdi o presentandosi presso gli sportelli. Il servizio di Dolomiti energia area clienti è utile al fine di richiedere assistenza o nel caso in cui si volessero ricevere talune informazioni in merito alle proprie utenze a livello energetico.

Arianna Bessone

Arianna Bessone