Dolomiti Energia login: come registrarsi all'area personale

Dolomiti Energia login: come registrarsi all'area personale

Se sei cliente di Dolomiti energia è molto importante che tu sappia come accedere all’’area clienti, in quanto così facendo riuscirai a eseguire numerose operazioni in completa autonomia e risparmiando molto tempo, che altrimenti andrebbe utilizzato recandoti presso gli sportelli oppure contattando il servizio clienti in altra modalità. Chi è già cliente può fare con Dolomiti energia login per accedere alla propria area riservata dal sito di Dolomiti, e questo rappresenta un grande vantaggio ed è molto semplice effettuare tale operazione, anche se ovviamente esistono anche numerose altre modalità per mettersi in contatto con l’assistenza qualora se ne avesse bisogno, e oltre a sapere come fare il login Dolomiti energia è opportuno conoscere anche gli altri contatti, così da averli nel caso di particolari esigenze. Tra i numeri di telefono da segnarsi vi sono: quello per gli utenti residenziali è l’800030030 attivo nei giorni feriali dalle 8 alle 22, mentre il sabato dalle 8 alle 20. Gli utenti business e la Pubblica amministrazione possono contattare l’800364364 i giorni feriali dalle 8 alle 18. Gli utenti residenziali possono inoltre contattare il numero indicato per altre operazioni, quali la voltura, il subentro e chiedere la disdetta delle forniture al fine chiudere le utenze. Nel caso in cui ci si trovasse in una condizione di pericolo, oppure nella situazione di dover segnalare un guasto, un problema o un malfunzionamento occorrerà invece mettersi in contatto con il proprio distributore e non con il proprio fornitore. Come per i contatti telefonici, ogni tipologia di clientela ha anche un proprio indirizzo mail al quale poter scrivere per segnalare eventuali problematiche: per i clienti residenziali è clienti.casa@dolomitienergia.it, per i clienti business è clienti.impresa@dolomitienergia.it e per la pubblica amministrazione è clienti.pa@dolomitienergia.it. Dolomiti energia dispone anche di un indirizzo di posta elettronica certificata, ovvero la Pec, che può essere usata per le comunicazioni con valore legale come la raccomandata con avviso di ricevimento: se si vuole mandare una pec bisogna scrivere a info.commerciale@cert.dolomitienergia.it, e ovviamente anche il mittente deve avere una Pec.

Se voglio fare il login Dolomiti energia, come devo procedere?

Per fare con Dolomiti energia login all’area clienti, come prima cosa bisogna acceder alla homepage del sito di Dolomiti energia, dopodiché si dovrà entrare nella propria area personale inserendo username e password, dopo essersi registrati, altrimenti occorrerà cliccare sulla sezione “Registrarsi” e occorrerà inserire i dati richiesti. Questi sono i dati anagrafici, il codice partner, ovvero un codice presente nella prima pagina delle bollette, il codice fiscale della persona intestataria della fornitura e un indirizzo mail. A seguito del completamento della procedura di registrazione si potrà accedere a numerosi servizi offerti da Dolomiti energia, come l’analisi e la verifica dei propri consumi, la possibilità di effettuare l’autolettura del contatore, la verifica dello stato di pagamento delle bollette e la possibilità di valutare nuove offerte. Dopo aver fatto con Dolomiti energia registrazione è importante salvarsi ovviamente username e password, in modo da non rischiare di perderle, anche se qualora ciò succedesse non ci si deve preoccupare dal momento che si potranno recuperare. Un altro metodo per gestire la propria fornitura, oltre a fare con Dolomiti energia login dal pc, consiste nello scaricare l’app, dopodiché dovrai autenticarti con le credenziali che usi anche per l’accesso alla tua Area riservata online, e potrai svolgere numerose operazioni, come comunicare l’autolettura, la quale potrai anche farla contattando il numero 800 22402.

Oltre a effettuare il login Dolomiti energia, come posso contattare l’assistenza?

 

Abbiamo visto che, oltre a eseguire con Dolomiti energia registrazione, così da poter accedere alla propria Area riservata dalla quale poter eseguire numerose operazioni, facendo con Dolomiti energia login, c’è la possibilità di mettersi in comunicazione con l’assistenza qualora si avesse qualunque problema anche in differenti modalità. Esiste infatti, qualora si volesse un contatto con un operatore, la possibilità di prenotare un appuntamento presso gli sportelli di Dolomiti Energia che sono ubicati in differenti città, quali Trento, Rovereto, Mezzolombardo, Pergine e altre città del Trentino. Qualora volessi fissare un appuntamento dovrai recarti alla pagina relativa alla prenotazione dell’appuntamento dalla Homepage, accedendo alla sezione Servizio clienti, poi Sportelli e Uffici sul Territorio, e poi su Accedi alla sezione, e infine su Prenota un appuntamento presso gli sportelli. Dovrai indicare presso quale sportello vuoi fare l’appuntamento e indicare l’opzione di servizio per il quale necessiti di assistenza, dopodiché dovrai indicare la data che ti interessa e la fascia oraria nella quale vorresti recarti allo sportello, infine inserisci i tuoi dati anagrafici e prenota l’appuntamento.

Dolomiti Energia è una società che si occupa, oltre al servizio di fornitura di energia elettrica e gas, anche di numerose altre attività quali la gestione dei rifiuti, dei servizi idrici e del teleriscaldamento. Molti utenti nel corso degli anni hanno deciso di sottoscrivere un contratto di fornitura con Dolomiti energia, facendo con Dolomiti energia login o in altra modalità, e la società si impegna al fine di offrire loro soluzioni sempre nuove e di rispondere sempre di più alle loro esigenze.

Arianna Bessone

Arianna Bessone