Dolomiti Energia numero verde: i numeri utili

Dolomiti Energia numero verde: i numeri utili

In qualità di società attiva ormai da molti anni sul territorio nazionale, Dolomiti energia nel corso degli anni è crescita esponenzialmente e offre numerosi servizi ai propri clienti, soprattutto nel nord Italia, sia per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica sia di gas naturale. Coloro che nel corso degli anni hanno deciso di sottoscrivere un contratto e diventare quindi clienti di Dolomiti energia sono numerosi, e la società si è sempre impegnata al fine di fornire numerosi servizi, oltre a tariffe vantaggiose, proprio per rispondere alle differenti esigenze dei clienti che sono alla ricerca di una soluzione che sia economica ma anche sicura e in grado di rispondere alle loro differenti esigenze. Sia che tu sia già cliente oppure se stai valutando se diventarlo, ci sono numerose soluzioni che puoi adottare per metterti in contatto con la società, come componendo per Dolomiti energia numero verde in modo da avere la possibilità di parlare con un operatore al quale rivolgere tutte le domande che desideri e ricevere così risposte esaustive e chiare. Se vuoi contattare Dolomiti energia numero verde, in quanto vuoi metterti in comunicazione co un operatore, e sei un cliente residenziale, il numero da contattare è 800030030, e tale numero verde Dolomiti energia è attivo in settimana dalle 8 alle 22, mentre il sabato dalle 8 del mattino alle 20 di sera. I clienti business che vogliono contattare Dolomiti energia numero verde dovranno comporre il numero 800 364364, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, e anche la PA potrà accedere a Dolomiti energia telefono chiamando il numero verde 800364364 nei medesimi orari. I clienti residenziali avranno la possibilità di contattare il numero verde Dolomiti energia sia per accedere a informazioni in merito alle tariffe, sia per chiedere che vengano eseguite altre operazioni, come la voltura, il subentro oppure la richiesta di chiusura delle utenze, e quindi la disdetta del contratto.

Cos’altro dire relativamente a Dolomiti energia contatti?

Un discorso diverso deve invece essere fatto per Dolomiti energia contatti da avere sottomano nel caso in cui si verifichino delle situazioni di guasto o di emergenza, o qualora tu dovessi segnalare un guasto o un malfunzionamento di natura tecnica: in tal caso ciò che dovrai fare è contattare il tuo distributore e spiegare la situazione in modo da ricevere aiuto e supporto immediato. Sempre per rimanere in tema di Dolomiti energia contatti, si ha anche la possibilità di mettersi in contatto con il servizio clienti mediante la mail: l’indirizzo email per i clienti residenziali è clienti.casa@dolomitienergia.it, mentre i clienti business dovranno scriver a clienti.impresa@dolomitienergia.it, e i clienti della pubblica amministrazione dovranno invece scrivere a clienti.pa@dolomitienergia.it.  C’è poi ovviamente anche un indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Dolomiti Energia alla quale si potrà scrivere, qualora si volesse avere la sicurezza che la comunicazione abbia valore legale, come l’invio di una raccomandata a/3, e l’indirizzo è info.commerciale@cert.dolomitienergia.it, ma se decidi di inviare una Pec ricordati che anche tu devi avere una Pec dalla quale inviare la comunicazione. Se desideri accedere alla tua Area Clienti di Dolomiti energia tutto ciò che dovrai fare è aprire il sito e inserire le tue credenziali, quindi username e password, qualora tu sia già registrato, oppure se così non fosse ti basterà effettuare la registrazione.

Una volta entrato nella tua Area personale potrai eseguire numerose operazioni, come il controllo dei tuoi consumi mensili e annuali, potrai consultare le bollette che hai ricevuto e verificare lo stato dei pagamenti delle bollette, potrai fare e comunicare l’autolettura del contatore  (in tal caso puoi chiamare il numero di Dolomiti energia telefono all’800 224102, oppure accedere allo sportello online o usare l’app Dolomiti Energia), potrai consultare le informazioni inerenti offerte e promozioni, e accedere a numerosi altri servizi. In alternativa a chiamare Dolomiti energia numero verde all’accesso alla tua Area riservata potrai entrare nella tua app direttamente dal cellulare, dopo averla scaricata, e per entrarvi tutto ciò che dovrai fare sarà di autenticarti con le credenziali e a questo punto potrai usufruire di numerosi servizi, i medesimi ai quali hi accesso dalla tua Area Clienti. C’è poi la possibilità che tu desideri non chiamare Dolomiti energia numero verde bensì che fissare un incontro presso uno sportello aperto al pubblico, in modo da avere la possibilità di comunicare direttamente con un operatore, e in tal caso qualora volessi procedere così dovrai recarti sulla homepage del sito di Dolomiti energia, cliccare su Servizio clienti, poi su Sportelli e uffici sul territorio, e infine di Accedi alla sezione, poi per completare la procedura dovrai cliccare su Prenota un appuntamento presso gli sportelli, e dovrai indicare lo sportello al quale desideri recarti e il servizio di tuo interesse. L’ultima operazione che dovrai svolgere sarà di immettere le ultime informazioni come indicare la data a te più congeniale tra quelle che ti si presenteranno, così come la fascia oraria che preferisci per recarti alo sportello, infine immetti i tuoi dati anagrafici e concludi la procedura.

Arianna Bessone

Arianna Bessone