Dolomiti Energia sportello online: quali sono i servizi

Dolomiti Energia sportello online: quali sono i servizi

Dolomiti Energia è una società molto attiva che si occupa di erogare luce e gas ed è operativa in gran parte nel nord Italia, fornendo quali servizi, oltre a quello già citato, anche la gestione dei rifiuti, dei servizi idrici e inoltre si occupa anche delle operazioni relativamente al teleriscaldamento. Una distinzione che si deve fare è relativa a Dolomiti Energia e Trenta Spa, dal momento che la prima società opera nel mercato libero, mentre la seconda nel mercato tutelato, ed entrambe sono gestite Dolomiti Energia Holding SpA.

Dolomiti energia servizi online: come accedevi

Ci sono varie tipologie di servizi ai quali si può accedere mediante lo sportello online Dolomiti energia, offrendo in tal modo a coloro che necessitano di assistenza la possibilità di contare su un servizio vantaggioso. Si può accedere a Dolomiti energia sportello online in qualunque momento al fine di chiedere informazioni in merito alle proprie utenze domestiche, o per conoscere nuove offerte alle quali si può accedere. Ci sono vari contatti utili che si possono utilizzare al fine di accedere al servizio clienti di Dolomiti energia, come chiamando il numero verde per le utenze domestiche all’800030030, o mandando una mail a clienti.casa@dolomitienergia.it. Nel caso invece in cui si volesse contattare lo sportello clienti Dolomiti energia per il segmento business si potrà chiamare il numero verde 800364364 o mandare una mail a clienti.impresa@dolomitienergia.it. I clienti della PA potranno chiamare il medesimo numero, mentre per la mail dovranno indirizzarla a clienti.pa@dolomitienergia.it.

Nel caso in cui si volesse accedere allo sportello clienti Dolomiti energia?

Se non si desiderasse ricevere assistenza da Dolomiti energia sportello online, bensì presentarsi di persona allo sportello in modo da poter comunicare con un operatore, la sede principale è ubicata in Via Fersina 23 a Trento, ma sono presenti in Italia differenti sportelli aperti al pubblico, presenti soprattutto nel Nord Italia. I due sportelli principali aperti al pubblico sono quello di Trento, il quale è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 8 alle 16, con il mercoledì aperto anche al pomeriggio dalle 13.30 alle 16 ma unicamente per i clienti con Partita Iva. C’è poi la sede dello sportello di Rovereto ubicato in Via Alessandro Manzoni 24 e gli orari di apertura sono il martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12, mentre il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 16, e il giovedì è aperto anche al pomeriggio dalle 13.30 alle 16 ma solo per i clienti che hanno la Partita Iva.

Sportello online Dolomiti energia: l’area clienti

Si può accedere all'area clienti di Dolomiti Energia dal sito della compagnia, recandosi alla sezione sportello online, dopo aver inserito le proprie credenziali di accesso come username e password, mentre qualora fosse il primo accesso occorrerà seguire la procedura per la registrazione guidata. Nel caso in cui dovessi procedere con la registrazione al fine di accedere a Dolomiti energia servizi online, devi tenere sotto mano alcuni dati, oltre a quelli della persona alla quale vuoi intestare l’utenza, come il Codice Partner che potrai reperire sulla bolletta ed è a 7 o 8 cifre, il codice fiscale e l’indirizzo e-mail. Una volta completata la registrazione riceverai una mail con un link che ti occorrerà al fine di completare l'attivazione per accedere a Dolomiti energia sportello online. Il primo accesso andrà eseguito entro 12 ore dal momento in cui si effettua la registrazione perché la procedura sia considerata valida.

Quali operazioni si possono eseguire da Dolomiti energia sportello online?

Dallo sportello online potrai effettuare numerose operazioni, tutti i giorni e in qualunque momento, e da qualunque dispositivo, il che rappresenta un bel vantaggio. Avrai la possibilità, se desidererai, di attivare il servizio di Bollett@MAI, cioè la bolletta via web di Dolomiti energia, in modo da iniziare a ricevere la bolletta via mail e non più cartacea, così da evitare l’inquinamento, e se desidererai potrai chiedere che ti venga mandata sulla tua Pec e di essere avvisato dell’invio mediante un sms. Potrai inoltre consultare le bollette e archiviarle quando desidererai, oltre a verificare lo stato di pagamento delle stesse così da essere sicuro di essere in regola con il pagamento. Inoltre, sempre dallo sportello online Dolomiti energia, accedendo alla propria area personale, si potranno consultare e modificare i propri dati contrattuali come la modalità di pagamento delle bollette, l'indirizzo di recapito e molto altro ancora. Si potranno poi visualizzare i consumi, così da verificare gli eventuali cambiamenti nel tempo, e infine mediante la propria area personale si potrà comunicare l’autolettura del contatore, al fine di poter ricevere bollette sempre allineate ai consumi reali.

I contatti alternativi di Dolomiti energia

Se hai contattato Dolomiti energia sportello online ma desideri avere anche i contatti telefonici e via mail, se dovessi comunicare in tali modalità con il servizio clienti questi sono attivi sia per i clienti domestici sia per i clienti business e per la PA. Il numero verde per i clienti domestici è 800030030, e la mail è clienti.casa@dolomitienergia.it, per i clienti business è 800364364 e la mail è clienti.impresa@dolomitienergia.it e infine per la PA il numero di telefono è il medesimo mentre la mail alla quale inviare le comunicazioni è clienti.pa@dolomitienergia.it. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone