Edison energia elettrica, scopri le offerte

Edison energia elettrica, scopri le offerte

Chiunque senta parlare di Edison Gas e Luce, pensa immediatamente al famoso inventore e imprenditore statunitense, noto soprattutto per aver inventato la lampada ad incandescenza. Ed è proprio a lui che la famosa compagnia omonima, nata a Milano alla fine dell’800 ma controllata da un gruppo francese (Électricité de France), deve il suo nome.

Insomma, Edison, energia elettrica e gas sono senza dubbio un’accoppiata vincente e saranno proprio loro i protagonisti di questo nostro articolo, in cui approfondiremo nel dettaglio tutto ciò che concerne le tariffe e i costi dell’energia elettrica fornita da Edison.

Edison Gas e Luce: breve storia del fornitore di energia elettrica

Edison Gas e Luce è una società fondata nel 1884 e si afferma tra le società leader nella distribuzione di luce e gas sia a livello domestico, sia business. Edison non è solamente attiva a livello italiano, bensì anche in alcuni paesi europei come ad esempio Grecia e Regno Unito, ma anche extra-europei come Medio Oriente e Africa.

Per quanto concerne il discorso sulla sostenibilità, Edison Gas e Luce è molto attiva e ha realizzato, nel corso degli anni, due progetti molto importanti a livello di eco-sostenibilità: stiamo parlando nello specifico del progetto Biovega e del progetto Green movie, entrambi molto validi e che hanno portato a interessanti risultati a partire dal momento della loro presentazione.

Per Edison energia elettrica, intesa sia come distribuzione di luce sia di gas, è il settore primario di investimento e di attività, anche se non bisogna dimenticare come sia attiva anche a livello di approvvigionamento, produzione e distribuzione di olio grezzo, molto importante per numerose aziende del settore e non solo.

Tariffe Edison energia elettrica: tutto quello che c’è da sapere

Per quanto concerne le tariffe di Edison energia elettrica, occorre considerare le specifiche tipologie di utenti, ovvero i residenziali e i business. Mentre i primi hanno infatti la possibilità di usufruire di tariffe dedicate, le quali si possono differenziare di costo a seconda delle fasce orarie nel caso della luce o della regione di residenza nel caso del gas, per quanto riguarda il costo dell’energia elettrica Edison per tariffe di tipo “business” occorre contemplare altri parametri. Questi, si possono differenziare a seconda dell’attività, della regione ove è ubicata la sede dell’azienda e dei consumi ipotetici e reali.

Se vuoi stipulare un contratto, sappi che ci sono molte opportunità offerte da questa realtà. Potrete richiedere la consulenza di un esperto, che vi contatterà il prima possibile per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Avete infatti la possibilità di scegliere il pacchetto più adatto alle vostre esigenze personali e usufruire di sconti e promozioni nel caso in cui stiate pensando di cambiare gestore.

Come trovare la migliore tariffa di Edison o di altri gestori di luce e gas

Se siete ancora confusi e non avete di come muovervi per trovare tutte le migliori offerte in circolazione, oppure le avete trovate ma non riuscite a scegliere, vi aiutiamo noi! Parlando di energia elettrica, Edison Gas e Luce mette infatti a disposizione promozioni molto allettanti e i suoi prezzi sono senza dubbio competitivi. Questo, però, non significa che sia l’unica compagnia in grado di essere competitiva: è l’aspetto positivo del mercato libero!

Per questo, sfruttando la tecnologia e l’efficienza dei cosiddetti comparatori come Chetariffa, riuscirete ad ottenere un elenco esaustivo di tutte le principali realtà presenti, come Edison energia elettrica, e valutare l’offerta migliore per voi, senza alcuna fretta e in modo totalmente gratuito.

In particolare, il nostro comparatore dedicato alle offerte sulla fornitura di luce ti permette, in pochi e facili clic, di conoscere le più interessanti nel giro di pochissimi secondi. Non c’è infatti modo più veloce per ottenere moltissime opzioni tra cui scegliere: scoprite di seguito come ottenerle!

Vi basterà darci alcune semplici informazioni come la destinazione della fornitura (casa o azienda), il numero di persona che attualmente vive con te (ovviamente se si tratta di un’abitazione) e la tipologia di residenza. Infine, dovrai informarci sulla modalità di pagamento più comoda per te: Edison energia elettrica offre varie tariffe, sia che si tratti di un cambio di gestore, di un nuovo allaccio o se di un semplice subentro. Se sei invece interessato ad un contratto “business”, ti basterà indicarci la ragione sociale, un indirizzo email e un numero di telefono.

Ah, quasi dimenticavamo! Prima di concludere, vogliamo condividere con voi alcune curiosità sulla nota compagnia di fornitura di energia elettrica di cui abbiamo trattato in maniera approfondita in questo articolo, Edison.

Non molti lo sanno, ma è stata lo sponsor della nazionale italiana di rubgy, mentre dal 2018 è partner della Biennale di Architettura di Venezia. Infine, Nel novembre del 2019 è anche diventata lo sponsor ufficiale della squadra di calcio A.C. Monza.

Arianna Bessone

Arianna Bessone