Enel Energia numero verde da cellulare e da fisso

Enel Energia numero verde da cellulare e da fisso

Nel caso in cui tu fossi cliente Enel Energia potresti voler accedere a talune informazioni relativamente alla tua tariffa, ai tuoi consumi o al contratto, e quindi si presenta la necessità di contattare Enel energia numero verde. Ovviamente si potrà contattare anche Enel nel caso in cui si presentassero dei guasti o taluni problemi, in quanto il fornitore è sempre presente per aiutare i propri clienti a trovare una risposta alle proprie esigenze e necessità. E’ importante conoscere i numeri telefonici e gli orari durante i quali si può contattare l’assistenza, in modo da trovare una valida risposta alle proprie esigenze, e sapere qual è per Enel energia numero verde da cellulare o da rete fissa da contattare è semplice, con la possibilità sia per i già clienti sia per chi non è ancora cliente di parlare direttamente con un operatore di Enel.

Qual è il numero verde Enel energia e di Enel servizio elettrico da contattare per ricevere assistenza?

Enel fornisce ai propri utenti un numero verde Enel energia e Enel servizio elettrico che si può contattare per le differenti esigenze che si possono presentare, il quale è utile per richieste, per inviare reclami, per informazioni relativamente ai contratti o per accedere alla lettura del contatore. Bisogna però considerare come vi sia una differenza tra Enel servizio elettrico e Enel energia, ed è utile conoscere entrambe le numerazioni da contattare in caso di necessità.

Il numero di Enel servizio elettrico risponde all’800900800 ed è attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 22, tranne durante i giorni di festa nazionale. Esiste anche una funzione alternativa al numero di telefono Enel servizio elettrico rivolto a coloro che presentano dei problemi all’udito: mediante l’applicazione Pedius, infatti, gli utenti hanno la possibilità di scrivere il messaggio, e tale messaggio sarà convertito in parole dal sistema computerizzato, e inoltre sempre mediante il medesimo sistema si potranno ricevere le informazioni di cui si necessita. Coloro che invece chiamano dall’estero devono comporre il numero +390230172011, il quale è a pagamento e il costo dovrà sostenerlo il cliente, mentre coloro che vivono a Campione d'Italia, nel Canton Ticino svizzero, possono contattare il numero verde 0800557734.

Per quanto invece riguarda Enel energia numero verde, bisogna sapere che esiste un unico numero verde che si può contattare, il quale è gratuito sia per coloro che chiamano da telefono fisso sia per chi chiama da cellulare, ed è 800900860, ed è attivo tutti i giorni dalle ore 77 alle ore 22, esclusi i festivi. Grazie a tale numero di telefono Enel energia si potrà entrare in comunicazione con un operatore al fine di riuscire ad accedere alle informazioni di cui si necessita, anche se in caso si volesse comunicare l’autolettura si dovrà comporre un altro numero, ovvero l’800900837.

Oltre alla possibilità di contattare Enel numero verde da cellulare, come ci si può mettere in comunicazione con l’assistenza?

Enel energia offre ai propri utenti numerose possibilità per mettersi in contatto con l’assistenza, come il servizio via web con la chat, in modo da poter ricevere assistenza per iscritto. C sono poi anche i canali social di Enel energia ai quali ci si può rivolgere, come Facebook e Twitter, in modo da poter contattare l’assistenza e ricevere le informazioni o l’aiuto di cui si ha bisogno mediante il proprio pc. C’è poi un bot molto utile al quale si può accedere mediante la piattaforma di instant messaging: basterà richiamare un "bot", ovvero lo specifico algoritmo implementato nel sistema, apponendo semplicemente la dicitura @EnelEnergiaBot, così da ricevere assistenza. Tra le numerose funzioni alle quali si può accedere mediante tale bot vi è la possibilità di verificare lo stato di pagamento delle proprie bollette, comunicare l’autolettura dei propri consumi, cercare tra i vari punti Enel presenti quelli più vicini a dove ci si trova così da potervisi rivolgere di persona in caso di necessità, e molto altro ancora.

Relativamente al servizio di assistenza di Enel servizio elettrico abbiamo parlato della possibilità di accedere e usare l'app Pedius, la quale si può usare anche come alternativa al contatto con Enel energia numero verde, così da venire incontro alle esigenze di coloro che presentano un deficit di tipo uditivo.

Quindi, oltre a Enel numero verde da cellulare e da rete fissa, ci sono altri numeri da poter contattare?

Sì, oltre al numero di telefono Enel energia 800900860, che possono contattare sia i clienti attuali sia coloro che sono potenziai clienti, in modo da poter comunicare con un addetto al servizio di assistenza e trovare le risposte alle domande e le informazioni di cui si necessita. Si sono altri numeri utili, come il numero di fax 800.046.311, da utilizzare qualora si volessero ricevere informazioni relativamente alla luce, o l’800903727 per dimostrare i pagamenti per la luce e il gas, o il +39 0232981107 qualora si volesse inviare un fax all’estero.

Qualora invece volessi contattare Enel energia numero verde ma ti trovassi all’estero dovrai comporre il numero +390664511012, il quale è sempre attivo anche se a pagamento, e il costo della chiamata potrà variare sulla base di quanto stabilito dal contratto con il tuo operatore telefonico relativamente alle chiamate dall’estero.

Arianna Bessone

Arianna Bessone