Enel Fibra: come funziona e quanto costa

Enel Fibra: come funziona e quanto costa

La fibra ottica è una tecnologia innovativa che consente di collegarsi a internet a velocità che, solo fino a poco tempo fa, ci sarebbero sembrate impensabili. La fibra di Enel è una delle soluzioni più interessanti che hai a disposizione se vuoi valutare l’attivazione di una connessione internet super veloce. L’offerta Enel fibra ottica di Melita merita quindi tutta la tua attenzione in quanto ti consente di accedere a grandi velocità senza trascurare sicurezza e risparmio. Continua la lettura per saperne di più sulla fibra di Enel così da avere tutti gli elementi a disposizione per operare una scelta secondo le tue necessità.

Enel fibra Melita: di che si tratta?

Quando parliamo di fibra ottica bisogna chiarire che questa proposta è nata grazie alla sinergia tra Enel e Melita. Se sei un cliente residenziale di Enel Energia nel mercato libero potrai accedere a una promozione esclusiva, ovvero Fibra Melita per i clienti Enel Energia. Arrivando l’offerta Enel Melita potrai abbinare alle tue utenze il servizio di connessione internet fibra a un prezzo davvero molto interessante: 27 euro al mese Iva inclusa. Tieni però ben presente che l’offerta Enel si rivolge esclusivamente ai clienti di Enel Energia. Il servizio di connessione di Enel fibra ottica riesce sfruttare tutta la potenza della tecnologia FTTH (Fiber to the Home) permettendo agli utenti di navigare fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload. L’attivazione del servizio fibra ottica su pali Enel è molto rapida e potrai scegliere tra diverse modalità di pagamento. Non solo, con Enel riceverai una bolletta unica comprensiva di tutti gli importi da pagare, ovvero le utenze Enel luce e gas e il canone mensile per la fibra Melita. Qualora invece tu non fossi già un cliente Enel Energia potrai comunque valutare l’attivazione dell’offerta Enel Melita ma dovrai sostenere un prezzo maggiore.

Fibra Enel come funziona: i vantaggi

Per spiegarti in modo dettagliato la fibra Enel come funziona è importante elencarti anche tutti i vantaggi di cui potresti giovarti. Ad esempio potrai fare sicuro affidamento su tutta la rete capillare di assistenza di Enel, comprensiva anche di punti vendita presenti in tutto il territorio nazionale. Attivando Enel fibra ottica riceverai uno sconto esclusivo su un servizio di connessione con prestazioni ad alta velocità e potrai gestire tutte le utenze domestiche in modo facile e immediato. Non finisce qui, l’offerta fibra Enel ti permette anche di sfruttare le potenzialità del modem Plume che offre una copertura Wi-Fi ampio e ramificato. Potrai anche gestire tutto quello che riguarda la rete e i dispositivi connessi mediante l’App Plume che potrai scaricare gratis da IStore o Google Play.

Fibra Enel come funziona: il modem Plume

Insomma, se vuoi finalmente navigare ad alta velocità quel che devi fare è attivare un’offerta fibra. Dopo aver verificato la copertura nella tua zona e aver deciso di attivare l’offerta fibra Enel Melita destinata ai clienti Enel Energia avrai un servizio di connessione a internet ad alta velocità e riceverai il modem di ultima generazione Plume SuperPod anche detto Diamante Melita. Ma quali sono i vantaggi di cui potrai godere in concreto grazie a questo modem ultima generazione? Innanzitutto potrai godere su ampia copertura Wi-Fi e potrai arrivare a collegare fino a 45 dispositivi in rete. Potrai anche ampliare la copertura posizionando diversi apparecchi Plume in luoghi diversi della casa così da generare più reti wireless e riunire tutto in un’unica rete assicurando così la massima velocità in tutta la casa. Se sei un genitore poi ti farà sicuramente comodo l’esistenza di una funzionalità di Parental Control accessibile da remoto e un Sistema di Protezione Online pensato per assicurare la massima sicurezza durante la navigazione. Inoltre puoi stare tranquillo perché non dovrai faticare ore tra manuali di istruzione e servizio clienti in quanto questo modem è pensato per essere molto semplice da installare. Dovrai semplicemente attivare l’offerta e riceverai il Modem Plume di fibra Enel in comodato d’uso e gratis.

Tieni anche presente che la connessione internet Enel di Melita sfrutta la tecnologia FTTH (Fiber to the Home), garanzia del fatto che l’intera tratta sia realizzata in fibra ottica così da garantire le migliori prestazioni di navigazione ed evitare possibili interruzioni del servizio. Senza una connessione con tecnologia FTTH sarà per te molto difficile raggiungere prestazioni elevate, si pensi infatti all’ADSL o alla rete mista fibra/rame (FTTC), che non possono di certo reggere il confronto per prestazioni. Attento però perché prima di attivare l’offerta Enel fibra ottica dovrai per forza di cose verificare la copertura nella tua zona di residenza. Potrai farlo in modo gratuito anche solo visitando il sito ufficiale di Enel. In conclusione, se sei un cliente Enel Energia potrai attivare l’offerta fibra ottica su pali enel chiamando lo sportello attivazioni Enel, utilizzando l’area clienti oppure chiamando il Numero Verde Enel.

Arianna Bessone

Arianna Bessone