Enel Gas tariffe, scopri le migliori offerte

Enel Gas tariffe, scopri le migliori offerte

Tra le aziende che producono e distribuiscono gas ed energia elettricaEnel con le sue tariffe è certamente una delle più conosciute, non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo. In questo articolo entreremo nel dettaglio delle tariffe e delle offerte Enel gas.

Enel gas tariffe, quali sono le offerte?

In questo articolo proveremo ad entrare nel dettaglio e suggerirvi i migliori pacchetti di questa realtà 100% italiana, con l’idea di riuscire a guidarvi tra le numerose tariffe non solo proposte da Enel gas ma anche quella di tutti i principali fornitori esistenti. In questo modo, avrete l’occasione di abbattere i costi delle vostre bollette luce e gas e di poter finalmente risparmiare, mantenendo però una qualità alta nel servizio che riceverete.

Sono molti gli italiani a ritenere Enel gas tariffe il miglior fornitore di gas esistente, oltre ad essere competitivo anche quando si tratta di promozioni sulla fornitura di luce. Ma andiamo per gradi, partendo dalla storia.

Enel è una società nata come ente pubblico, in Italia, nel 1962, che è stata in seguito trasformata in Società per azioni nel 1992. Nel 1999 è stata invece privatizzata e, da quell’anno, l’azienda è quotata in borsa nell'indice FTSE MIB. La sigla conosciuta per intero di Enel, infatti, includendo anche la sua ragione sociale, è Enel S.p.a.

La sua sede principale si trova nella capitale italiana, Roma, ma ha numerose sedi presenti su tutto il territorio nazionale, europeo e internazionale: oltre all’Italia, infatti, Enel rifornisce di energia elettrica e gas anche l’Asia, l’Africa, molti paesi europei, Stati Uniti e Sud America.

Leader nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di energia elettrica, Enel attinge da differenti fonti di energia come quelle termoelettrica, eolica e nucleare, solo per citarne alcune. Per quanto riguarda l’impegno sul versante della sostenibilità, la società è sempre stata molto attenta e attiva e, nel 2008, è nata una società parallela che si occupa di sviluppare la produzione di energia pulita, denominata Enel Green Power.

Enel gas tariffe: le migliori esistenti sul mercato

Come già anticipato all’inizio di questo articolo, sono molti gli italiani e non solo a considerare Enel come il fornitore di gas più conveniente in circolazione. Per quanto concerne le offerte di Enel per il gas, ci sono alcuni prezzi molto vantaggiosi che interessano soprattutto gli utenti, e quindi consumatori, che desiderano passare al digitale, ovvero gestire interamente le attività digitalmente, a partire dalla sottoscrizione del contratto. Attivando online Enel gas tariffe, scegliendone una tra quelle che più ti interessano, infatti, avrai la possibilità di usufruire di numerosi vantaggi come, per fare qualche esempio, l’opportunità di scegliere alcune ore (fino a 3) durante il giorno in cui non pagherete nulla; ancora, potrete in alcuni casi usufruire di un mese, il primo della sottoscrizione del contratto, totalmente gratuito o, inoltre, ricevere sconti sul prezzo orario inerente alla componente energia.

Offerte luce Enel: scopri i migliori prezzi

Per quanto riguarda le tariffe della luce, Enel è una tra i principali colossi nel panorama italiano e, infatti, ha all’attivo molte tariffe vantaggiose per gli italiani, anche se ovviamente occorre poi considerare le proprie specifiche esigenze per poter scegliere un’offerta rispetto ad un’altra, come ad esempio la scelta tra una tariffa monoraria e una tariffa bioraria, a seconda della propria presenza durante i giorni feriali in casa.

Come potete immaginare, Enel dedica anche un’intera area proposte alle aziende, con Enel gas tariffe energia, rivolte a start up, grandi aziende, pubblica amministrazione e coloro che hanno partita IVA, a cui sono dedicati interessanti sconti e agevolazioni. Non vi resta quindi che andare sul sito ufficiale Enel e scoprire tutte le offerte business di luce e gas.

In ogni caso, la ricerca sul sito ufficiale Enel gas tariffe sarà facilitata dalla possibilità di filtrare la ricerca. In alto a destra troverete infatti un box dedicato alle varie opzioni e, aprendo il menu a tendina, potrete scegliere di vedere le opzioni che vi interessano in base all’operazione che dovete svolgere, da un cambio della fornitura alla prima attivazione, da un subentro ad una semplice voltura.

I migliori fornitori di luce e gas su Chetariffa.it

Essendo Enel, come già detto, uno dei migliori fornitori del nostro paese di luce e gas, vi consigliamo di consultare attentamente le sue offerte attuali. Se invece siete molto scrupolosi (la prudenza non è mai troppa!) e, prima di decidere, volete confrontare le offerte di Enel Gas e Luce con quelle degli altri gestori, vi consigliamo di farlo attraverso il comparatore Chetariffa, che potrete sfruttare utilizzando sia la sua versione dedicata ai fornitori di luce, sia quella che raccoglie i migliori fornitori di gas.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone