Enel solo luce: quali offerte sono più convenienti

Enel solo luce: quali offerte sono più convenienti

Enel Energia, come tutti noi ben sappiamo, è un fornitore di energia elettrica e gas presente in Italia e attivo ormai da molti decenni, e il numero di utenti che ogni giorno decide di sottoscrivere un contratto di fornitura con Enel è in costante aumento. Tale società offre ai propri clienti una vasta gamma di tariffe, le quali presentano spesso anche degli sconti interessanti, oltre ad offrire la possibilità di accedere a servizi interessanti o a tariffe con prezzo bloccato e fisso.

Ogni tariffa di Enel solo luce è pensata per rispondere alle esigenze di un determinato gruppo di clienti, i quali presentano specifiche caratteristiche e ai quali si adatta perfettamente a una apposita categoria di offerte. Se prendiamo ad analisi la tariffa Enel Scegli Oggi si avrà uno sconto sul prezzo di listino della componente energia pari al 30% se si arriva dal Mercato Libero, mentre sarà del 40% se si si arriva dal Mercato di Maggiore Tutela. L’energia di cui si potrà usufruire con tale tariffa di Enel solo luce sarà al 100% verde e il prezzo è bloccato per 24 mesi, a seguito dei quali si riceverà una comunicazione da Enel con indicato il nuovo prezzo che sarà applicato e si potrà decidere se rimanere con Enel o se cambiare gestore.

Vorrei sapere con Enel Energia come pagare solo luce, come posso fare?

Se sei interessato a Enel Energia come pagare solo luce, devi sapere che ci sono molte offerte tra le quali puoi scegliere che ti consentiranno di usufruire solo della fornitura della luce da parte di Enel Energia, e il costo Enel solo luce dipenderà alla tariffa che deciderai di attivare. Ci sono delle vantaggiose offerte web che consentono una completa gestione dell’utenza online, con la tariffa che viene sottoscritta online, la ricezione della bolletta avviene digitalmente e il pagamento viene fatto con la domiciliazione bancaria avviene bolletta è esclusivamente digitale. Se stai pensando se tali vantaggi possono fare al caso tuo, in quanto pensavi di pagare con il bollettino Enel solo energia elettrica, devi sapere che la domiciliazione bancaria è molto vantaggiosa dal momento che non solo ti evita di dover uscire di casa e fare lunghe code per pagare il bollettino Enel solo energia elettrica, ma ti consente anche di poterti dimenticare di dover pagare la bolletta per tempo, dal momento che la cifra della bolletta sarà saldata direttamente da Enel con un prelievo dal tuo conto corrente bancario o postale prima che avvenga la scadenza della bolletta. Inoltre la bolletta digitale è anch’essa molto vantaggiosa dal momento che sarà consegnata direttamente alla tua mail, riducendo così lo spreco di carta e in tal modo non si correrà più il rischio di smarrire la bolletta cartacea.

La tariffa solo luce chiamata Enel Ore free, come funziona?

La nuova tariffa di Enel è innovativa e flessibile, dal momento che ti consentirà di scegliere 3 ore nel corso della giornata nelle quali il costo dell'energia elettrica è a zero, ovvero 3 ore consecutive ogni giorno nelle quali potrai usare la luce e gli elettrodomestici gratuitamente. Ovviamente potrai cambiarle, in quanto le tue esigenze di consumo potrebbero mutare, e quindi potrai variare la fascia oraria scelta delle 3 ore gratuite di utilizzo dell’energia elettrica accedendo alla tua Area riservata dal sito di Enel o mediante la comoda app. Con tale tariffa inoltre potrai stare tranquillo relativamente al costo della componente energia, dal momento che sarà bloccato per 12 mesi. Una cosa importante che devi sapere in merito a tale tariffa. È che puoi attivarla unicamente se hai un nuovo contatore di seconda generazione, ovvero 2G con una potenza più bassa di 15 kW.

La tariffa Speciale 50 prevede un costo Enel solo luce vantaggioso?

Sì, oltre alla possibilità di scegliere se pagare con il bollettino Enel Energia o con l’addebito sul conto corrente. La tariffa Speciale 5 inoltre ti regala uno sconto sulla bolletta di 50 € per ciascun contratto sottoscritto, e dalla seconda bolletta riceverai un bonus di 5 € ogni mese per tutto il primo anno di fornitura sulla tua bolletta.

Enel Energia periodicamente offre ai propri clienti, e a coloro che stanno valutando se diventare nuovi clienti, delle offerte interessanti in promozione che prevedono degli sconti molto interessanti e dei bonus vantaggiosi, quindi è sempre consigliabile rimanere aggiornati sulle tariffe di Enel Energia. Ricordati che per attivare una tariffa di Enel, qualunque essa sia, dovrai contattare il Servizio clienti, oppure chiedere di essere richiamato, o ancora potrai usufruire dei moderni comparatori o potrai decidere di sottoscrivere in autonomia la tariffa, e dovrai avere sempre con e i dati personali dell’intestatario del contratto di fornitura, il codice POD, il tuo codice Iban nel caso in cui scegliessi come modalità di pagamento la domiciliazione bancaria e infine un indirizzo mail qualora scegliessi di ricevere la bolletta digitale.

Arianna Bessone

Arianna Bessone